Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Allievi Elite. Il Monte è un rullo al Samassa, 4-1 alla Liventiva...

Vai alla galleria

Nella foto: il Montebelluna Allievi Elite di mr. Luca Bressan.

Liventina-Montebelluna 1-4

Liventina: Gallo, Piotto (10’ st Ferri),  Travanut (17’ st Trevisan), Barro (35’ st Ferrati), Basei, Akowuan, Follador (10’ st Davide Costa), Cescon (19’ st Bagosi), Ntsama/Manga, Pavan, Francesco Costa (19’ st Spadera).

In panchina. 12 Marchese

Allenatore: Pierantonio Baruzzo

Montebelluna: Dan, Radu, Da Col, Figallo, Remigi, Bortignon, Meneghello (28’ st Pivetta), Bettiol,  Tronchin, Selvestrel (21’ st Biondo), Spagnol (21’ st Pelligra)

In panchina: 12 Franco, 16 Sgarbossa

Allenatore: Luca Bressan

Arbitro: Dario Battistella sez. aia di S. Donà di Piave

Reti: 16’ pt e 4’ st Meneghello, 29’ pt Ntsama/Manga, 33’ pt Remigi

Note. Mattinata soleggiata, temperatura di 6 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 120 circa con buona presenza ospite.

Ammoniti: Akouwan, Bortignon, Radu, Ferrati

Espulso al 36’ st Ferrati (doppio giallo)

Recupero: pt 1’ st 4’

Motta di Livenza. Una lezione di grinta, temperamento e forza; sul piatto della bilancia il Montebelluna, nel suo viaggio da leader, cala il poker…Il “Samassa“ è volato e l’undici di Bressan, vittorioso all’andata per 3-0 (verdetto capovolto dal giudice sportivo per il turno di squalifica non scontata dall’ex Dan, pedaggio pagato nelle rappresentative regionali) riscatta lo smacco delle rivale di sempre. Sono tre i punti a dividere del due regine del calcio di Marca, da stamane saliti a sei…E’ una sfida è attesa, ma la risposta del pubblico no è pari alle attese. Sono poco più di un centinaio i presenti. A conclusione del quarto d’ora di studio è il Montebelluna a prendere slancio finalizzando la rete del vantaggio. L’azione di ripartenza dei “coreani” prende avvio dai 16 metri protetti dall’ex Dan: un ribaltamento repentino favorito da un calcio piazzato a favore della Liventina e non sfruttato a dovere dai bianco-verdi. L’azione dei ragazzi di Luca Bressan ha colto di sorpresa l’itera disposizione mottense, l’apertura sulla destra all’indirizzo di Meneghello non è stata coordinata con tempestività dalla diagonale di casa e il fendente a mezza altezza dell’estrema non ha dato scampo a Gallo. E’ un gol che scuote i ragazzi di Gianantonio Baruzzo. La Liventina accantona i tentennamenti dell’approccio, inizia a far girar la palla e al 29’ agguanta il pareggio sulla leggerezza che vede protagonista Remigi, incerto nell’allontanare il cuoio dalla linea dei sedici metri dove s’incunea con puntualità Ntsama/Manga che attende l’uscita di Dan e lo infila di recisione sul palo alla propria sinistra. Il pareggio scalda l’ambiente e la sfida trevigiana cresce nell’intensità agonistica e nella rapidità del gioco. Il Montebelluna sollecitato  a bordo campo da mister Bressan a non concedere spazio all’avanzata di casa, raddoppia gli sforzi aggredisce  a tutto campo e al 33’ è Remigi in proiezione offensiva a sfruttare l’errore della difesa di casa: sullo spiovente arcuar dalla sinistra sono due i difensori bianco verdi a contendersi il pallone in sospensione; ne nasce un  malinteso e sul secondo palo è Remigi, di testa a fare giustizia con il nuovo vantaggio biancoceleste.

Nel finale di frazione la Liventina ha la ghiotta occasione di impattare il match su palla inattiva: sullo spiovente dalla bandierina è l’avanzato Akowuan a fare da “torre” nel mucchio, il pallone si rivela un impeccabile assist per capitan Cescon che nei 5,50 gira la traiettoria di testa un palmo di mano oltre la trasversale. Le occasioni da gol sciupate pesano nel’economia del confronto che il Montebelluna gioca con concentrazione e tenacia. Una testimonianza è il gol del 3-1 firmato al 4’ da Meneghello: l’ala su una giocata filtrante taglia il rettangolo da sinistra a destra e con millimetrica precisione indirizza il pallone sul palo lungo, una traiettoria radente imprendibile per Gallo. Il 4-1 che inchioda i bianco verdi scaturisce ancora dal corner e Remigi il più piccolo della batteria di saltatori montelliani, in gol anche all’andata, la spunta in acrobazia indirizzando il pallone nell’angolino alla destra di Gallo. Il derby a questo punto è archiviato. Da registrare ancora un paio di occasioni a favore del Montebelluna, frutto delle disattenzioni e de peccati di ingenuità di casa. Alla fine c’è da registrare l’espulsione record di Ferrati entrato al 35’ e ammonito e poi espulso nello spazio di 60”. Altra nota su cui mettere l’accento è un cenno al decoro nelle tenuta tecnica del fischietto sandonatese entrato in campo con gli scarpini sporchi di fango!

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 22/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03782 secondi