Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Seconda categoria. L'Esedra Don Bosco vince nell'extra-time...

La vice-capolista accorcia le distanze dalla Curtarolese sconfitta dal S. Famiglia

Esedra Don Bosco-V. Plateolese 1-0

Armistizio Esedra Don Bosco: Beltrame, Pressato (40’ st Pollis), Dalla Via, Favalli, Babetto, Lattalardo, Bolognesi (26’ st Colautti), Miotto, Ferron, Marotti, Gelain (21’ st Oliva)

In panchina: 12 Lissandron, 13 Engaldini, 15 Allegro, 16 Tieghi

Allenatore: Fabrizio Bortoli

Virtus Plateolese: Vendramin, Corradin, Hait, Milan, Renaldini, Peruzzo, Essien (8’ st Faggion), Sambugaro, N. Barco (31’ st Torniero), Signori (20’ st Gallinaro), Pezzoli
In panchina 12 Pasinato 13 Sardena 14 Toniolo 15 Nicolè

Allenatore: Angelo Della Valentina

Arbitro: Lorenzo Rossi sez. aia di Mestre

Reti: 48’ st Favalli

Note. Giornata velata e fredda, terreno in discrete condizioni, spettatori 140 circa.

Ammoniti: Dalla Via, Hait, Lattalardo

Recupero: pt 1’ st 5’

Padova. L’Esedra vince nell’extra-time e accorcia le distanze dalla capolista Curtarolese sconfitta nel test di vertice con il Sacra Famiglia. Gara comadata dai padroni di casa. La Virtus rimaneggiata ha retto il campo con onore, senza però arrivare al tiro con la dovuta determinazione. Primo tempo pro-Esedra che al 7’ si fa vedere con una splendida volè di Marotti  deviata in corner dal portiere. L’undici di mr. Bortoli gioca un calcio spigliato che toglie l’iniziativa alla formazione di Della Valentina. Solo nel finale di tempo il Don Bosco torna rendersi pericoloso sottoporta e lo fa con una sassata di Lattalardo che centra la traversa. E’ una partita vivace e con periodi in cui la situazione tattica prende il sopravvento. La Virtus Plateolese rabberciata per l’assenza di tre titolari cardine regge l’urto di casa e si porta al riposo a reti bianche. Nel secondo tempo l’azione ristagna sulla metà campo ma dal 21’ la gara decolla sulla spinta della vice-capolista. Al 21’ fiondata di Ferron e Vendramin si esibisce da par suo.  Al 27’ è Dalla Via a farsi largo in area e da sottomisura alzare la mira. Al 43’ è ancora l’indemoniato Ferron a creare l’ennesimo grattacapo, vince un paio di rimpalli e tira dritto su Vendramin. Al 44’ azione flash della Virtus: è Faggion in contropiede a creare lo scompiglio nei sedici metri locali, ma il diagonale rasenta il palo. Il fase di recupero (5’) il gol ripaga lo sforzo dei padron di casa. E’ un gol meritato firmato da Favalli che mette a profitto un pallone spiovuto dalla bandierina che ha coronato il serrate finale. Mercoledì i ragazzi di Bortoli saranno impegnati nel T.R. Veneto nella trasferta sul rettangolo del Fratte.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 29/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03501 secondi