Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Prima Categoria: il Galliera dei giovani crede nella remuntada

La teoria dei piccoli passi. In Prima Categoria guarda al futuro con ottimismo il Galliera di Andrea Lago, che dopo le prime diciotto giornate di campionato occupa il decimo posto del girone F, con sette punti di distanza dalla zona-playoff e quattro lunghezze di margine sulle «sabbie mobili» dei playout.
Un bilancio abbastanza soddisfacente quello dei padovani, alla cui tabella di marcia manca ancora il recupero con il B.P.93 fanalino di coda previsto per fine febbraio.
«La squadra è consapevole dei suoi mezzi e lo si nota dalla determinazione e dal carattere che esprime in ogni gara – osserva mister Lago – Se continueremo con questo spirito ci toglieremo parecchie soddisfazioni, magari scrollandoci di dosso la sfortuna che ci perseguita ormai da tanto tempo. Spesso paghiamo la scarsa incisività in fase realizzativa: anche domenica, ad esempio, abbiamo sbagliato molte occasioni e fallito pure un calcio di rigore. Il tutto senza mai subire un tiro in porta».
Ad ulteriore riprova di quanto detto, l'allenatore del Galliera cita le statistiche dei suoi ragazzi.
«Se non contiamo i tre gol inflitti a tavolino nella gara con la Fontanivese San Giorgio, abbiamo la quarta miglior difesa del campionato: solo Luparense, Juventina Laghi e Cassola hanno fatto meglio. Davanti invece fatichiamo molto, malgrado la costante mole di gioco e di occasioni. Il nostro bomber Salmaso, dieci gol in undici presenze, ha segnato più della metà delle reti totali ma è spesso vittima di infortuni. Ora è fermo da due settimane per uno stiramento ai gemelli che lo terrà ai box altri quaranta giorni».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 02/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08096 secondi