Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D. Mestre per incrementare il record; Delta per un ruolo da n.1

Le due leader regionali puntano a incrementare una striscia positiva di successo...

Nella foto: il presidente del Campodarsego Daniele Pagin. Il "Campo" deve centrare un obiettivo di prestigio, la Coppa Italia Tim...

Anteprima serie D

Girone C la 23^ giornata

C’è il testa-coda Mestre-Careni/Pievigina (3-1 al “D’Agostin”) a alimentare l’attenzione sulla marcia della capolista capace di infilare un record storico in ambito nazionale, le 15 vittorie filanti: 13 le firmò il Thiene/Valdagno di Ennio Dal Bianco prima di dare la scalata alla C/2. E’ un Mestre che di questo passo, potrebbe eguagliare un altro top-record nei tornei a 18 squadre; il calendario “corto” non premierà invece la cavalcata degli arancio-nero impossibilitati a emulare i 96 punti centrati lo scorso anno dal Piacenza, in un girone a 20 squadre. I turno della domenica avrà l’anteprima con gli occhi puntati sul Polisportivo di Belluno. Sabato alle 14,30 andrà in scena l’8° derby delle Dolomiti. 24 ore più tardi sarà il clou di Vigasio a tenere banco, ospite il Legnago di Andrea Orecchia bisognoso di fare punti per evitare la cremagliera del playout. Analoga attenzione ai risvolti della partita-salvezza la vivranno Calvi Noale (ospita l’ ArzhiChiampo uscito dall’anonimato), il Montebelluna che al “S. Vigilio” ospiterà il Campodarsego che il presidente Daniele Pagin vuole assolutamente inserito nella futura Coppa Italia Tim. E’ un “Campo” che non dovrà mollare per centrare un obiettivo su cui si è lanciato l’Abano di Luca Tiozzo, sotto di 4 punti, impegnato in casa contro il Cordenons di mister Massimo Mian. I granata friulani non vanno a punti fuori casa dal bliz di un mese fa al “Rocco” di Trieste con il gol di Colja. Nella pancia del gruppo corre seri pericoli l’Este in trasferta a Trieste. I giallorossi sono segnalati in salute dopo gli ultimi innesti e lo spiega il rilancio in classifica che vede Lorello e compagni in serie positiva dal 18 dicembre, dallo stop dello “Zugni Tauro” a Feltre. Segnali di crisi bianco-nera… all’Altovicentino. A Tamai, trasferta insidiosissima per Martin Trincheri e compagni, l’ “Alto” non potrà permettersi di uscire dal campo a mani vuote, pena la caduta nel pericoloso vortice “out”. La Vecomp di Gigi Fresco ospiterà la Vigontina per incamerare tre punti e non perdere di vista il piazzamento al piedi del podio.

Il programma della 23^ giornata

Abano-Cordenons 1-X

Calvi Noale-ArziChiampo X

Belluno 1905-Union Feltre X (anticipo del sabato ore 14,30)

Mestre-Careni/Pievigina 1

Montebelluna-Campodarsego X-2

Tamai-Altovicentino 1

Triestina-Este 1

Vigasio-Legnago X-2

Virtus Vecomp-Vigontina S. Paolo X

Girone D al 23^ giornata

In vetta conferma per l’Imolese de “El-Rulo” Gustavo Ferretti, ma il trio all’inseguimento domenica scorsa fa fatto interamente il proprio dovere con altrettante vittorie. Il match di maggiore risonanza lo ospiterà il “Benelli” di Ravenna; i giallorossi ospiteranno la Correggese di mister Bagatti in striscia positiva da 4 gare. La partita più ostile toccherà al Delta Rovigo di Carmine Parlato. I biancocelesti affronteranno al “Gabrielli” la Pianese l’ultima formazione a intralciare il passo ai polesani che non perdono dal 9 ottobre (1-0) dalla gara persa sul terreno della rivale del weekend. L’Adriese che ha messo nella gerla 4 unti fondamentali per alimentare la risalita dalla “fascia rossa” con il Mezzolara respinto dalle concorrenti al playoff (sconfitte contro Ravenna e Imolese) potrebbe presentarsi al “Bettinazzi” meno energie da spendere. La formazione di Vito Antonell per agganciare la salvezza diretta dovrà quindi fare il pieno e sperare che la neo-promossa Rignanese 7 punti sopra non prenda punti al “Romeo Galli” di Imola contro la capolista. Altra partita che non passa inosservata è Lentigione-Fiorenzuola e il team di Gianlua Zattarin potrebbe rivelarsi un ottimo aggancio per l’Adriese se riuscirà a sconfiggere i rossoneri di mr. Ciceri.

Adriese-Mezzolara 1-X

Castelvetro-Sangiovannese 1

Colligiana-Ribelle 1

Delta Rovigo-Pianese 1-X

Imolese-Rignanese 1

Lentigione-Fiorenzuola 1

Poggibnsi-S. Donato Tav. X-1

Ravenna-Correggese 1-X

Scandicci-V. Castelfranco 1-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 09/02/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06339 secondi