Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


2.a P. Cuore e spettacolo rossoblù. Il Cordignano piega la Prodeco...

Vai alla galleria

Il diagonale vincente di Bozzon (Cordignano).

Cordignano-Prodeco Montello 1-0

Cordignano: Furlan,  Liggieri (17’ st Piai), Fumagalli, Da Ros, Terzariol, Trentin, De Faveri, Netto (26’ st Antoniazzi), Bozzon (34’ st Zanette), Da Re, Morello

In panchina. 12 Dieme, 14 Fiorot

Allenatore: Andrea Cursio

Prodeco Montello: Savietto, Ziliotto, Fiorotto, Zanette, Borsato (34’ pt Baseggio), Scompari, Costa, Lorenzon (19’ st El Amrani), Bassan, Furlanetto, Elezi (1’ st Bressan)

In panchina: 12 Biondo, 13 Tonello 14 Calore, 18 Ndoja

Allenatore: Alessandro Silboni

Arbitro: Rajiv Badona Sedona sez. di Treviso

Reti: 17’ pt Bozzon

Note. Pomeriggio soleggiato, temperatura di 13 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 220 circa con sparuto seguito ospite.

Ammoniti: Bassan, Furlanetto, Da Re

Recupero: pt 1’ st 4’

Cordignano. Cin Cin, Cordignano… I rossoblù vincono il più importante test dell’annata, portano a -3 il divario dalla vetta e mercoledì sera nel recupero contro il Refrontolo, sotto le luci del “Chiaradia”, chi vivrà, vedrà… A referto nelle fila di casa mister Cursio fa ammenda con la squalifica di e La Prodeco alla vigilia del match si vede privata del cannoniere Vettoretto (stiramento). Al “Chiaradia” per il clou è designato Raijv Sedona Badona direttore della sezione di Conegliano Veneto che ha diretto in precedenza l’atro top-match Cordignano-Valdosport. E’ un Cordignano spigliato, grintoso, aggressivo su tutti i pallone l’undici schierato da mister Andrea Cursio. La Prodeco Montello schierata con Bassan vertice alto con Furlanetto a sostegno e due ali molto larghe è costretto a difendersi molto basso e nei primi minuti la pressione di casa  mette lo scompiglio in prossimità dell’area mantellina. Nella Prodeco affiora un certo nervosismo, il gioco impostato dalla band di mr. Silboni trova però fluidità fino sulla trequarti. E’ un avvio di gara spumeggiante e al 2’ una cannonata di De Faveri sibila sul palo alla sinistra di Savietto. E’ la mobilità degli avanti rossoblù a tenere in scacco la retroguardia ospite. Al 17’ il gol del vantaggio è frutto di una scorribanda propiziata alla linea mediana da Fiorotto, il terzino a contrasto si vede soffiare il pallone dal raddoppio della media di casa; immediato il lancio a scavalcare la barriera difensiva ospite, Borsato in controtempo si avvita su se stesso, scivola e dà via libera all’allungo di Bozzon che entra nei sedici metri e incrocia il cuoio sul palo lungo. E’ 1’1-0 per i rossoblù. Nella Prodeco il gol al passivo alimenta un velo di nervosismo e sul taccuino di Raijv Badona finiscono in tempi brevi Bassan e Furlanetto. Recuperata la serenità e l’equilibrio tattico, il Montello inizia a far gioco e in un paio di occasioni fa capolino nei sedici metri di casa con palloni che Furlan in sospensione addomestica da par suo. Ma il Cordignano non arretra, affronta di petto la capolista e al 27’ è ancora di marca rossoblù il pericolo che Savietto corre sul diagonale a colpo si curo di Bozzon che si dispera per l’occasione sciupata. La libertà che  il centravanti di casa si prende in ogni suo movimento ha una valida spiegazione perché nell’azione del gol Borsato il diretto controllore si procura una contrattura e al 34’ è costretto a lasciare il manto erboso  del “Chiaradia”.  

In avvio di ripresa la Prodeco accelera i tempi delle rotazioni dalla panchina con l’avvicendamento di Elezi, in giornata no (due elementari palloni giocati e finiti in fallo laterale), con Bressan. Mister Silboni rafforza la mediana e avanza il raggio offensivo di Furlanetto. La Prodeco inizia un forcing che toglie il respiro al Cordignano. Il solo Bozzon invitato a presidiare il cerchio di centrocampo fatica in mezzo a tre avversari a tener palla e la compagine montelliana tutta riversata nella metà campo rossoblù le prova in tutte le salse per arrivare al gol. Lo fa al 6’ con un cross bass sul primo palo di Fiorotto che Trentin in scivolata corregge sul fondo e anticipa il tap in di Bassan; lo imita al 9’ un sinistro fiacco Costa dai 12 metri. Ma il Cordignano ha “sette vite”, da tutto a contrasto, e la gara punta a vincerla per riaprire un campionato dove l’insidia al primato della Valdosport è presente con la vittoria nella vicina Orsago. Il cronometro scorre inesorabile per una Prodeco che non trova sbocchi. L’undici di mr. Silboni conquista un filotto di corner che non danno frutti. La sofferenza e di contenimento che accompagna la prestazione dei padroni di casa mister Cursio prova a scuoterla con l’ingresso al 17’ di Piai. Fuori un difensore (destro) Liggieri e dentro un attaccante per costringere la formazione ospite a mutare l’atteggiamento tattico e la disposizione nelle marcature. E una seconda parte di frazione che il Cordignano vuole giocare a viso aperto. Mister Cursio non guarda al vantaggio acquisito, nonostante la difesa corra qualche rischio (al 25’  Bassan e  in seconda battuta Furlanetto con un rigore in movimento non hanno centrato il bersaglio) getta nella mischi la terza punta e forma il tridente con Piai, Bozzon  a rimorchio il trequartista De Faveri. E’ una situazione tattica a dir poco avventata, ma la Prodeco è sempre più incisiva e ficcante nel portare il proprio assalto. Al 30’ capolavoro in tuffo di Furlan che allunga la mano sinistra e sventa la gira di Furlanetto indirizzata sul palo di sinistra; sul pallone vagante è El Amrani a chiudere il tiro che il portiere di casa raccoglie con disinvoltura. Il quarto finale  un assalto al fortino rossoblù, ma nei 5,50 è Fulan a dare sicurezza, fino al 94’.   ***Mercoledì sera alle ore 20,30 il Cordignano al “Chiaradia” recupera la gara contro il Refrontolo, 90’ che potrebbero illuminare la strada della promozione in una lotta a tre.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 12/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03893 secondi