Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Promozione D: Locomotiva Vittorio Veneto. Conegliano al tappeto!

Apre l'ex De Martin. Poi arrivano le reti di Agostini, Scarabel su rigore e Gilde

Nella foto: il vittoriese Scarabel.

dal sito www.vittoriofalmecsmcolle.it

VITTORIO VENETO FALMEC-CONEGLIANO 3-1


Il titolo ci sta tutto, eccome. Già perchè il Vittorio Falmec SM Colle ammirato nel derby di ritorno contro il Conegliano è parso davvero una locomotiva che testimonia come la forza della capolista non conosca ostacoli. Gli uomini di mister Paolo Zoppas mettono in archivio il sesto risultato utile consecutivo cui, per ora, sa tenere testa il solo Union VI.PO., distante sempre cinque lunghezze. Per completare il podio bisogno scendere addirittura di undici punti.

Tornando al match emerge subito un dato su tutti: la formazione di mister Gianluca Rorato ha subito ieri un quarto delle reti che in precedenza aveva accusato in tutta la stagione. Addirittura lo score finale è clemente nei confronti degli ospiti cui Mion ha più volte evitato la goleada. Mister Paolo Zoppas deve ancora una volta fare i conti con l’infermeria (out Marson, Bottecchia, De Tuoni, Amadio) ma è propria questa una delle armi della capolista che dal cilindro, oltre ai soliti noti, sforna il baby Luca Casagrande, maiuscolo alla prima da titolare.

L’avvio di gara è di chiara marca locale: prima è Spagnol da fuori a fare la barba al palo, poi è Mion ad essere subito chiamato al grande intervento su velenoso tiro dal limite di Spader, smanacciato in angolo con un gran colpo di reni all’indietro. Al 25′ ancora brividi in area gialloblù: Gilde dal fondo destro mette dentro e Toffoli prima e Agostini poi vedono respinti dai difensori le loro conclusioni.

Così il momentaneo vantaggio ospite firmato dall’ex Massimo De Martin appare ai più come il classico episodio che serve solo ad interrompere a 477′ l’imbattibilità di Andrea Tonon tanto più che sulla punizione da cui nasce la rete i padroni di casa hanno recriminato. Capitan Giovanni De Nardi & compagni comunque non si scompongono più di tanto e con calma riprendono a tessere la propria tela ed allo scadere di frazione vengono premiati acciuffando il pari: Gilde dal fondo destro mette in area dove Andrea Agostini si dimostra ancora una volta letale e in diagonale non da scampo a Mion firmando la dodicesima rete stagionale. La ripresa è l’emblema della palese differenza tra le due compagini con i locali che sfruttano appieno i giri di un motore che non conosce soste ed in 6′ risolvono la pratica Conegliano.

Nemmeno un giro di lancette e l’incursione in area di Agostini è fermata fallosamente da Sebastian Pizzol con conseguente trasformazione dagli undici metri dell’infallibile Daniele Scarabel (foto in alto).

Pochi istanti e una incertezza della difesa ospite per un niente non viene sfruttata da Agostini, troppo defilato per inquadrare lo specchio della porta rimasto sguarnito. Al 6′ i locali affondano il colpo del ko: Toffoli in area spalle alla porta difende benissimo la sfera e assiste Damiano Gilde al limite dell’area il cui destro di prima intenzione si infila a fil di palo. Non si esaurisce l’impeto del Vittorio Falmec SM Colle che 2′ dopo potrebbe addirittura fare poker: Spader taglia tutta la difesa con un rilancio per vie centrali che spalanca la porta a Toffoli cui Mion intuisce il tentativo di dribbling e l’azione sfuma. L’estremo coneglianese non ha un attimo di tregua e Gilde, Mone, David Pizzol e Niakhasso ne testano con successo le abilità a suggello di una gara dominata in lungo ed in largo dai rossoblù.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 19/02/2017
 

Altri articoli dalla provincia...









Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08293 secondi