Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Coppa Italia Eccellenza. Il count-down dei quarti di finale...

Nella foto Max De Mozzi si palleggia il pallone di una fila che potrebbe decidere la sfida contro la Romanese; 1 gol non basta...

Coppa Italia, la finestra infrasettimanale sulla rassegna Tricolore dell’Eccellenza. Il count-down di avvicinamento alla finale in calendario al Centro Federale “Buozzi” di Firenze presenta l’anteprima delle gare di ritorno dei quarti di finale in calendario mercoledì pomeriggio con calcio d’inizio alle ore 14,30.

Le partite in cartellone, sulla carta, analizzando l’esito del campo dopo i primi 90’ sono aperte a ogni soluzione. Del poker di confronti, la sfida che potrebbe presentare meno pressioni è Paterno-Tortolì (and. 4-3 per l’undici abruzzese). La formazione sarda che ha ipotecato la serie D (15 i punti di vantaggio sul Budoni a 3 turni dalla conclusione) potrebbe arrendersi, ma con un 2-0 l’undici gallurese potrebbe ribaltare il gap negativo e guadagnare il passaggio alle semifinali.

Il quadro del mercoledì di coppa

Girone 1

Clodiense/Chioggia (and. 0-1)

All’”Aldo & Dino Ballarin” è attesa la reazione dei ragazzi di Max De Mozzi. La sconfitta indolore di mercoledì scorso, un 1-0 bugiardo a favore dei ragazzi di mr. Mignani, contando le occasioni create e non finalizzate dai granata, è un punteggio rimediabile. La vittoria nell’anticipo di sabato in campionato a Loreo, ha immediatamente ridato forza e nuovo spirito a Pradolin e compagni e giovato al ritrovato Riccardo Zambon (ex Tamai 17 gol in serie D con le “furie”) reduce dalla sfortunata stagione nel team toscano della Fortis Juventus, in gol contro i polesani (3-0). La settimana che apre un tour-de-force per la “Clo (domenica prossima sfida “off” al Ballarin contro il terzo incomodo, il Pozzonovo), approccia la coppa. Avversaria la Romanese impegnata a conservare la 2^ posizione del playoff del girone C della Lombardia. Domenica i bianco granata bergamaschi hanno impattato in casa contro il Verbano (0-0) potenziale avversario (4°) dell’extra-season. Le due squadre dovrebbero presentare gli 11 titolari. Max De Mozzi recupera il centrale Moretto.

Girone 2

Villabiagio (PE)-Baldaccio Bruni (and. 0-0)

I 90’ del commiato dai quarti saranno giocati sul filo del rasoio dai due team. Il “Villa” impegnato su due fronti (in campionato svetta con 50 punti, un + 2 sulla diretta rivale la Voluntas Spoleto, 48). Domenica in campionato, il Villabiagio di mr. Paolo Guastalvino è passato a Orte (2-0), mentre i bianco-verdi aretini allenati  da mr. Andrea Benedetti hanno piegato di misura lo Zenith Audax (1-0). Il Baldaccio Bruni ha quindi le carte in regola per tentare il bliz. In campionato, il girone B della Toscana, l’undici di Angiari è coinvolto in un playoff a sei e la lotta per conquistare le quattro posizioni di privilegio si presenta ardua.

Girone 3

Paterno-Tortolì (and. 4-3)

Il Tortolì sconfitto nella gara di andata potrebbe ammainare bandiera, ma le formazioni sarde difficilmente si arrendono alle difficoltà. Il Paterno parte con il favore del pronostico, ma si troverà di fronte una squadra rilassata che ha già vinto il proprio campionato e conquistato la certezza della serie D con largo anticipo. I rossoblù nel fine settimana hanno vinto 3-1 contro il Tergu, mentre la risposta del Paterno di mr. Fabio Jodice non è stata pari alle attese. Gli sforzi di coppa non hanno cancellato le scorie e la sconfitta di Sambuceto (3-2) ci poteva stare dopo l’andata e ritorno dall’ isola al Continente. I nero-azzurri visto il divario di gol realizzati sono in una “botte di ferro”, ma al Tortolì basterebbe il 2-0 per scalzare gli abruzzesi dalle semifinali.

Girone 4

Team Altamura-Troina (and. 0-1)

Il massiccio richiamo del pubblico (a Altamura sono annunciati non meno di 1200 presenze) mette sul piedestallo la sfida barese. Il Team di Luigi Panarelli (57) domenica ha visto sfumare nello scontro diretto la possibilità di ricucire lo strappo dalla capolista Audace Cerignola (64). Per il calcio Altamura la coppa, oltre al playoff regionale, sono le mete ambite di una stagione di successo. La gara di andata ha visto i pugliesi perdere di misura a Enna (Troina 1-0), un divario effimero rimediabile nell’ “inferno” del Comunale “Tonino D’Angelo”. Messaggi allarmanti dal Troina. I siciliani nel week-end hanno perso di brutto (0-3 in casa) nel confronto di vertice contro il Paceco Trapani che ha coronato il sorpasso in vetta,  rinforzato nelle scorse settimane dal centrale difensivo padovano Bianchi, ex Pordenone, Lia Piave e Fontanafredda. Per i rossoblù di Giuseppe Pagano l’esame in Puglia sarà una sfida che dovrà far scattare la molla dell’orgoglio nei rossoblù.

Veneto/Gol come nei precedenti turni garantirà la diretta LIVE…dei risultati

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 20/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03676 secondi