Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima categoria Veneto. Il week-end prepara un brindisi per tre...

Vai alla galleria

Nella foto: mr. Mantovani Valdalpone Roncà.

La galleria: La Vigolimenese e mr. Prisco; la Luparense e mr. Meneghetti e il Noventa e mr. Bergamo.

Aspirazione, paure, timori e non solo in Prima categoria…La 26^ giornata è pronta a regalare forti emozioni e i primi brindisi a tre big. Alla Vigolimenese di mister Gaetano Prisco, alla Luparense di Renato Meneghetti e al Noventa di Michele Bergamo, che a 4 gare dalla conclusione, vincendo a Badoere, distanzierebbe la formazione di Dino Tonin di 12 punti. La disamina punta su una vasta gamma di incontri e il cartellone presenta una mezza dozzina di scontri di vetta. Il più tosto e insidioso vedrà di fronte Albaronco (49)-Valdalpone/Roncà (55), con il Tregnago nel mezzo (52) prossimo avversario, tra sette giorni della capolista. Per la formazione di Salvatore Mantovani uscita mercoledì sera,  con tanta fiele, dalla semifinale della Coppa Regione è un finale di marzo particolarmente rovente. Nel girone A con il Croz Zai (sarà ospite dell’ Audace SME e all’andata il verdetto fece rumore con il 2-0 del SME), lanciato verso la Promozione, di rovente c’è lo scontro in coda con Pastrengo/Gabetti Valeggio (and. 6-0). Nel girone B come anticipato Albaronco-Valdalpone Roncà (and. 2-1) è tutto un programma e il precedente dice 3-1 in favore dei padroni di casa (31 gennaio ’16). Il Tregnago non si aspetti favori del Casaleone. I gialloblù non vogliono farsi sfuggire il playoff e un punto a favore è il risultato dell’ andata che il Casaleone coniò a Tregnago (3-2). Nel girone C la partita che più interessa coinvolge i due pacchetti post-season: Marola-Poleo Aste (and. 1-2) peserà parecchio in chiave out e sulla risalita del Poleo.

Nel girone D analoga situazione nel test polesano con Medio Polesine-Tagliolese (and. 0-3) all’inseguimento di un posto al sole. I rodigini contano di racimolare un buon punto per alleviarle a sofferenza in volata. Nel girone E il torneo tra i più combattuti sono in cinque a contendersi l’ambita partecipazione al playoff. La gara che potrà chiarire e snellire la griglia vedrà di fronte Cadoneghe-Maserà i due team che chiudono la fila (and. 2-0).

Nel girone F la sfida al vertice Luparense-Juve Laghi che non mollerà potrebbe sancire la scalata dei “lupi” in Promozione. La Juve.. però non si darà per vinta: i ragazzi di Luigi Trevisan saranno appagati e stanchi dall’impennata di coppa e la conquista della finale, ma sul campo punteranno a riscattare il 3-2 dell’andata. In coda particolare attesa desta il match che animerà le posizioni del playout: Città di Paese (28)-Torrselle (22) con i padovani più che mai decisi a scalare altre posizioni non farsi tagliare di netto dalla “forbice”.

Nel girone G due le sfide che delineeranno le posizioni (off).Test chiarificatore Cavarzano (43). SLS S. Lucia Susegana (39). Altra gara di spicco ZTLL Sinistra Piave-Caerano. C’è una postilla in questa sfida a tenere conto. Se il Cavarzano si aggiudicherà la Coppa Veneto, sarà escluso dal playoff del girone. Il club vincitore del T.R. Veneto acquisirà di diritto il primo posto nella graduatoria degli aventi diritto al ripescaggio.

Chiude la panoramica il terzo match che potrebbe far saltare il banco. E’ la sfida del girone H Badoere-Noventa e il giusto  pepe della contesa riporta alla luce il 4-2 dell’andata. Il gol anche domenica non farà difetto…

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 25/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06679 secondi