Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Seconda categoria. Brindisi e sofferenza all'ordine del giorno...

Domenica i primi verdetti promozione e qualche tegola sulla retrocessione diretta...

Nella foto: "Pippo" Maniero sorride alla straordinaria cavalcata del suo S. Martino dei record.

Porte aperte sulla…Prima. Il traguardo sono pronte a coronarlo l’imbattuto e prossimo recordman di punti S. Martino di “Pippo” Maniero, il Mozzecane (B), il Montebello, se riuscirà a piegare nel test diretto il Gambellara (C) e il Grisignano (E). Il poker di club riservano al 90’ il botto e un post-gara tutto bollicine…

Sarà una domenica di bagordi, ma anche di passione per i sodalizi in piena bagarre salvezza.  Nel girone A il Calmasino (51) dovrà sudare il verdetto del campo davanti a un Cavaion, out dal post-season, ma in grado di rimettersi in corsa con i tre punti del match. Nella gara di andata 27/9 che vedeva il Cavaion leader del girone, il Calmasino gli fece lo sgambetto (1-0).  In coda pol. La Vetta (21)-Sant’ Anna d’ Alfaedo (27) potrebbe riaprire  e nel contempo tracciare le linee del playout

Nel girone B  Mozzecane in auge e pronto a festeggiare, rigorosamente, in casa, ospite il Borgo Primomaggio senza speranze di arrivare all’extra. Nella palude della classifica, decisiva si annuncia Corbiolo (24)-Olimpia Ponte Crencano (20). In caso di sconfitta, per l’Olimpia potrebbero scorrere i titoli di coda…

Nel girone C da Montebello-Gambellara ci si attende l’ennesima “fumata bianca”: dopo la conquista della finale di coppa, i ragazzi di mr. Bognin sono pronti a trascinare il pubblico di casa al secondo acuto. In coda è volata a due tra Arcugnano e Sambonifacese, ma non sono a riparo nemmeno Illasi, Borgo Soave e Altavilla, a quota 31.

Nel girone D continua il braccio di ferro tra il Pozzo (51) e l’ Atletico S. Vito (50). L’Asparetto Cerea a 48 punti non molla la presa. Nel limo del playout, la gara che più infiammerà il vortice salvezza dà al Castel d’Azzano (24) l’ultima chance per intensificare la risalita. “Forbice” alla mano, il “Castel” rischia pure la rimonta del Vigo e l’ultimo posto sarebbe un passo indietro, traumatico.

Nel girone E il Grisignano che ha scandito a suon di successi la propria cavalcata verso la Prima è pronto a stappare lo spumante. In coda invece si mastica amaro con Novoledo (24)-S. Vitale (28) ai ferri corti. Ariston e Montecchio S. Pietro, entrambe a 31 sperano di sfuggire alle tenaglie dell’out.

Nel girone F, la volatona, continua…  La guida Silva 1950 (57) tiene, ma Stoccarredo (56) e Montecchio Precalcino (55) non si danno per vinti. La “zona rossa” tiene in bilico S. Tomio (24) e Valli (25) domenica allo scontro diretto.

 Nel girone G finalmente si parla di un primato tutto da giocare. L’Arsiè (53) che la vetta l’ha persa domenica a favore dell’ Azzurra Sant’Anna (55) sarà chiamato a riscattare la deludente e inconcludente esibizione di sette giorni contro il S. Pietro Rosà. Chi vince metterà le mani sulla categoria superiore.

Playoff e playout tengono banco nel girone H con Grignano (42)-Frassinelle (48) e Salara (25)-Villanovese (29).

Nel girone I,  Curtarolese (61) e Armistizio Esedra (57) potranno contare su un turno in discesa prima dello scontro diretto.

Nel girone L detto del S. Martino, la sfida più attesa e calda vedrà il Vallonga 90 (16) tentare l’ultimo assalto concreto alla meta playout e il Pro Athletic (24) sarebbe l’aggancio ideale per ridurre la “forbisce” dei sei punti.

Nel girone M il match che attirerà l’attenzione metterà di fronte la Bassa Padovana (61) e il  Galzignano (47) impegnato a ricucire lo strappa con il playoff.  

Nel girone N e nel girone O sono più di uno i testa-coda con la classifica che non dovrebbe annunciare nuovi stravolgimenti. Lo Zignago (51) affronterà la terz’ultima forza del torneo, l’Ambrosiana; il Treporti misurerà la resistenza del Gainiga che al pari dello Jesolo (avversario del Ponte Crepaldo) che divide la posizione nella pancia del gruppo.

Nel girone P continua il sogno del Cordignano (62) che ha messo un “salvagente” di 4 punti tra sé e le dirette inseguitrici Prodeco e Valdosport, avversario tra quindici giorni tra le colline del Prosecco. In coda la zolla salvezza è contesa da Giavera (20) e Lentiai (25).

Nel girone Q la Fulgor Massanzago ha preso il largo (+4) e la Condor, falcidiata dagli infortuni, attesa tra sette giorni nella trasferta padovana ha pochissime speranze di rimonta. In coda a rischio Castion di Loria, S. Domenico Savio e Resana

Nel girone R la bella favola del Limana è prossima al lieto fine. I gialloblù (ricevono l’Agordina di mr. Curti) potrebbero allungare sull’Alpago che riceverà la Sospirolese di Luca Redi bisognoso di almeno 3 punti per la matematica permanenza. Attesissima la partita “out” di Belluno (Sois). Il Ponte Alpi di Charlje Pierobon conta di racimolare i tre punti. L’intera posta segnerebbe la quasi certa retrocessione dei padroni di casa, permetterebbe di mettere la freccia sul TRL Tarzo (ospiterà il Fiori Barp) e guadagnare lo spareggio permanenza all’ Orzes di Ponte…

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 30/03/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,11541 secondi