Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Renato Meneghetti: ecco i segreti della mia Luparense da record

Un'annata da incorniciare e da incidere nella memoria. In Prima Categoria è già tempo di bilanci per la San Martino Luparense, dominatrice incontrastata del girone F, che con un ruolino di marcia a dir poco spaventoso ha conquistato il matematico salto in Promozione con quattro turni di anticipo.
Il sigillo finale sulla strepitosa cavalcata rossoblù è arrivato con la vittoria nello scontro diretto di dieci giorni fa con la Juventina Laghi: quasi un segno del destino, visto che il tecnico dei «Lupi» Renato Meneghetti individua proprio nel match di andata contro i grandi rivali il momento-chiave della stagione.
«La nostra annata era iniziata in modo un po' altalenante – afferma l'ex allenatore di Massanzago e Godigese – In coppa siamo usciti subito e nelle prime dieci giornate di campionato abbiamo fatto due pareggi e altrettante sconfitte. Ci siamo così presentati allo scontro diretto con la Juventina con quattro punti di svantaggio e a fine primo tempo eravamo sotto 2-0, dopo essere rimasti pure in dieci per l'espulsione del nostro capitano. Quell'intervallo è stato la svolta della stagione, perché nella ripresa abbiamo ribaltato il risultato e vinto 3-2 con una prestazione a dir poco commovente».
Numeri alla mano, impossibile dare torto al tecnico rossoblù: da quella domenica parte infatti una straordinaria cavalcata di quindici vittorie e un pareggio, che in classifica trascina la San Martino Luparense dal -4 al +13 e al conseguente approdo in Promozione.
«Sapevo che all'inizio ci sarebbero state delle difficoltà: in estate erano stati inseriti quindici giocatori nuovi e i ragazzi avevano bisogno di tempo, sia per conoscersi che per capire bene cosa pretendevo da loro. La squadra ha mostrato subito grosse potenzialità e bastava solo avere pazienza. Ho lavorato molto per migliorare le prestazioni e le trame di gioco, ero certo che alla lunga i valori tecnici ci avrebbero portato anche i risultati. E così è stato».
Nel riavvolgere il nastro della stagione, inevitabile chiudere con dediche e ringraziamenti.
«I meriti sono da condividere con tutti i membri della società, che hanno saputo lavorare in massima sintonia e nel pieno rispetto dei vari ruoli. Un grazie speciale va alla dirigenza, allo staff tecnico e medico e alla grande disponibilità di tutti i giocatori».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 06/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...














Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08152 secondi