Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Promozione A & D. Squilli di tromba a Grezzana e Vittorio V.to...

Vai alla galleria

Nella foto: il Vittorio Veneto SMC pronto al trionfo e finalista del T.R. Veneto di Promozione.

Sotto la festa e i bagordi del Montecchio Maggiore (girone B) di sette giorni fa a Castello di Godego.

Vittoria Alata a Prova…del nove. Ai piedi delle Prealpi a due passi dal Fadalto e Grezzana (padroni di casa invischiati nel limo del playout), il Vittorio Veneto SMC (coreografia d’altri tempi al “Paolo Barison”) e la Provese (il post partita si terrà probabilmente al “Renzo Tizian” bardato a festa…) sono pronte a festeggiare l’ingesso in Eccellenza. I rossoblù impegnati tra le mura domestiche contro la diretta antagonista l’Union Vi/Po contano di affermarsi per festeggiare in gloria, ma basterà anche il punto della matematica, obiettivo che inseguirà la Provese di mr. Orfei in casa dell’Union. La formazione di Paolo Zoppas si appresta a rientrare in categoria dopo un solo anno di purgatorio; la Provese corona un sogno e completa un programma triennale che ha centrato l’obiettivo. Nel girone A non passa in secondo piano il delicato incrocio salvezza Alba Borgo Roma (21)- Nogara (22). I giallo-granata per sfuggire alle tenaglie della retrocessione contano di respingere l’attacco della diretta antagonista, replicare l’1-0 del 22 novembre ’15 e non perdere di vista la Montebaldina (ostico l’ incontro a S. M. Buonalbergo, vice-capolista e vittoriosa 1-0 nell’ultima sfida giocata il 16 novembre ‘14) e soprattutto il Dossobuono (27) nel mirino della “forbice”. Nella disputa del playoff, il S. Martino Speme con un pareggio si toglierà il peso del supplementare del girone.

Nel girone B salito agli onori il Montecchio Maggiore, il primo club a sbarcare in Eccellenza, è febbre alta nell’area “off”. Il Valbrenta (44) rischia di vederli sfumare per la “distanza”: out al momento nel dare la caccia allo Schio T/V, il team di Pianezze spera in un rilassamento del Camisano (51), ma dovrà pure raddoppiare lo sforzo per abbattere la resistenza della Seraticese (42). Molto flebili le speranze di aggancio del supplementare da parte di Rosà, Summania e Seraticense. In coda scontro ad alta tensione tra Azzurra Sandrigo (23) e Longare Castegnero (27) che non vince in campionato dal 5 febbraio, dalla trasferta di Piovene Rocchette (Summania, 2-0).

Nel girone C continua il dualismo Arcella-Porto Viro (55), sotto di un punto. La capolista ospiterà l’ Ambro/Trebaseleghe (45) appesa al traino del Mestrino (48) in balia della “forbice” con l’attuale -7 dai polesani di Pino Augusti. Coda rovente con la partitissima Mellaredo (25)-PSN Polverara (25). Adrenalina all’apice anche in Maerne (33)-S. Giorgio Bosco (29) e Campigo-Graticolato (28). I veneziani si giocheranno la carta del sorpasso e l’uscita dalle tenaglie del playout. I castellani confidano di sfruttare il terreno amico per l’allungo decisivo.

Nel girone D, Vittorio Veneto-Union Vi/Po (già anticipato l’evento) darà un saggio d’Eccellenza. Per il playoff è tutto da chiarire e alle spalle di Vi/Po. Si compete punto a punto. Una sarà di troppo. La classifica avulsa a 270’ dall’epilogo  con un arrivo pari merito a tre o quattro club boccia di netto la Robeganese/Salzano.  Un arrivo a quattro a pari punti, la classifica ultimata dice: Opitergina 11, Spinea 10, PortogruaroRob./Salzano 5. Con lo Spinea avanti (conta sul +1 sulle rivali), la volata a tre vede allineate: Portogruaro 7, Opitergina 5, Rob. Salzano.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 07/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06749 secondi