Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Serie D. Pareggio a occhiali nell'anticipo tra Calvi Noale e Virtus Vr

(immagine tratta dal sito ufficiale della VirtusVecomp Verona)

CALVI NOALE – VIRTUSVECOMP VERONA 0-0

CALVI NOALE: Fortin, Ndoj***, Zanetti***, Caraceni, Pilotto, Gusella, De Pieri** (23'st Rigato**), Bandiera, Magrassi, Chin*, Munarini (35'st Fantinato).
A disp.: Scatemburlo*, Pastrello****, Danieli***, Senigaglia***, Stefani***.
All. Giovanni Soncin

VIRTUS: Sibi***, N'Ze, Frinzi* (32'st Bertoldi*), Maccarone, Allegrini, Rossi*, Cattivera**, Alba (27'st Speri), Sciancalepore** (40'st Padovani**), Mensah, Manarin.
A disp.: Gottardi**, Lechthaler, Burato, Farina***, Bollini***, Taviani*.
All. Luigi Fresco

ARBITRO: Marco Porcheddu di Oristano
Assistente n° 1: Salvatore Tomarchio di Ravenna
Assistente 2: Enrico Tirico di Modena

NOTE: spettatori 200 circa. Giornata calda, terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: Caraceni, Zanetti, Ndoj, Bandiera, Pilotto (Calvi Noale)
Angoli: 4-10.
Recupero: p.t. 0', s.t. 4'.
Under della partita: *’96, **’97, ***’98, ****’99

di Lorenzo Pestugia

Uno dei 3 anticipi della 30^ giornata del campionato di serie D gir. C. vede di fronte i padroni di casa della Calvi Noale contro i veronesi della Virtus Verona. I biancoazzurri (oggi in completa tenuta arancione) si presentano all’incontro odierno dopo aver raccolto due vittorie nelle ultime due sfide interne e una sconfitta lo scorso 2 aprile contro la corazzata Mestre. I rossoblù veronesi sono invece imbattuti da 5 partite nel corso delle quali hanno subito una sola rete (sono la miglior difesa del campionato con soli 23 reti subite al pari della vice capolista Triestina).
I 22° registrati sul campo comunale di via dei Tigli di Noale e l’importante posta in palio hanno condizionato ampiamente le due compagini che hanno dato vita ad un match dai ritmi non forsennati e bloccato tatticamente.
Nella prima frazione di gioco le occasioni da rete latitano: la Calvi Noale si rende pericolosa in un paio di circostanze ma Chin e Magrassi strozzano la conclusione vanificando due belle azioni corali. Dall’altro lato del campo la Virtus si affida alle ripartenze orchestrate dallo scatenato Mensah, pericolo n° 1 per la retroguardia di casa. Gli ospiti collezionano diversi tiri dalla bandierina ma non sporcano mai i guanti a Fortin.
La ripresa si apre con una Calvi maggiormente determinata a portare a casa l’intera posta. Dopo pochi istanti, il guardalinee vanifica un’interessante occasione costruita dai padroni di casa segnalando un off side quantomeno dubbio sul lanciatissimo Magrassi. Il n° 9 noalese a metà ripresa si divora il gol del vantaggio calciando alto da ottima posizione. La Virtus soffre sulla fascia destra dove le incursioni dello scatenato Munarini vengono neutralizzate con fatica dalla retroguardia ospite. In fase offensiva la Virtus costruisce ben poco ma si rende pericolosissima a ’10 dal termine quando Fortin smanaccia in angolo una velenosa conclusione di Speri. Gli ultimi scampoli di match scivolano stancamente verso il triplice fischio del direttore Porcheddu di Oristano.
Un pareggio che può essere accolto con qualche rimpianto dai padroni di casa della Calvi che se avesse aggiustato la mira in qualche occasione avrebbe potuto portare a casa i 3 punti. Il match di domenica prossima a Montebelluna rappresenta ora un crocevia importante per gli uomini di mr. Soncin in ottica salvezza. Buon pari invece per la Virtus che nel finale poteva realizzare il colpaccio, un pari che permette comunque di mantenere la quarta posizione in classifica e di guadagnare momentaneamente un punto sul Campodarsego impegnato domani sul campo dell’ArzignanoChiampo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 08/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...










Riforma sport: la lettera del presidente del Coni Veneto, Dino Ponchio

Il Comitato regionale Veneto ha pubblicato uno stralcio della newsletter inviata dal presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, per far capire come le osservazioni raccolte dalle società più partecipi di questo cambiamento innescato dalla legge di Riforma dello Sport, siano state prezi...leggi
16/04/2024

Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Boscolo Bielo: "Tutta la città di Chioggia ha vinto"

All'indomani della vittoria del girone C di Serie D da parte dell'Union Clodiense Chioggia, il presidente Ivano Boscolo Bielo (nella foto) ha rilasciato un messaggio sui canali ufficiali della società granata:"Con orgoglio ed emozione possiamo finalmente dirlo, siamo riusciti a...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07976 secondi