Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Playout di Prima ecco come si evolverà nei numeri il rush finale...

Il play-off riporta alla luce l'ambizione del girone F, il merito è della ...Juve!

Nella foto: la Fulgor Trevignano in lotta nel girone G.

Playout una tagliola da evitare…

Il bello lo vedremo nei 180’ che decreteranno la scrematura…

Nel girone A al saluto del Gabetti Valeggio potrebbero unirsi in un sol colpo Audace SME (25) e Bussolengo (28). Sarà infatti lo scontro diretto a S. Michele Extra (domenica) a decidere tutto. Se la vittoria arriderà ai padroni di casa e il Pastrengo (34) farà bottino pieno nel test casalingo contro il Pedemonte, per entrambe sarà retrocessione anticipata.

Nel girone B la palla ruota intorno a Sossano-Zevio. Una vittoria ospite garantirà la salvezza allo Zevio. Decisiva anche Valtramigna (32)-Sanguinetto (22) e Juve Valpantena (22)-Albaronco con la capolista decisa a non commettere passi falsi. Il collante “out” lo potrebbe recitare il ruolo dell’Alte Ceccato (27), impegnato su rettangolo del Boys Buttapedra.

Nel girone C una schiarita la si avrà solo alla 30^ con l’incrocio Bertesinella (34)-Costa Barausse Fara (31). Il Costa Fara con i sei punti in palio contro Castelgomberto (retrocesso) e Bertesinella, sarà salvo…Il Barausse dovrà farlo con i punti perché paga dazio nella classifica degli scontri diretti con i  3 punti accumulati. La Bertesinella con 11 punti guida il gruppo delle 4 invischiate, il Thiene ne ha messi in tasca 9 e il Poleo 4. Stante la situazione, con la Betesinella e il Costa a 34 punti alla vigilia della 15^ giornata, a entrambe basterà chiudere lo scontro diretto con la “ics”. Allo spareggio per sancire la terza retrocessa andranno il  Thiene (9) e il Poleo Aste (4).   

Nel girone D tutto ruota intorno alla partitissima  Medio Polesine (22)-Papozze (19) in calendario tra 10 giorni (l’andata terminò 1-1).  Con Union Vis da tempo in Seconda è il Conselve a giocarsi tutto domenica nella sfida contro il Cavarzere.  Un successo vorrebbe dire spareggio matematico contro una delle due antagoniste. Il Papozze domenica affronterà in casa il Badia Polesine; il Medio salirà a Monselice e non sarà Nuovo…alla sconfitta (sono 18!). Tutto archiviato quindi ai roventi 90’ finali…

Nel girone E la disputa più attesa è Rubano (27)-Campetra (32) e l’allungo del team di Camposampiero non è da scartare. In questo gruppo è la lotta per non cadere a rendere frenetici i 180’ che restano in ballo. Il Piazzola (20) contro uno Janus assetato di punti “off” difficilmente farà un passo avanti.  La Gregorense (21) a Arsego confida nell’ Ardisci e…Spera nel colpaccio  come  il Campodoro a Cadoneghe e la Legnarese/Casone contro un Città di Mira, rilassato. Nella prossima tornata sarà la classifica avulsa a chiarire l’intricata situazione.

Dal girone F arrivano delle nuove. Con l’assegnazione del T. R. Veneto alla Juve Laghi si riapre la corsa al playoff, una disputa che riporta il sorriso  nell’Union RSV, Cassola S. Marco, Carmenta, Salvatronda e Pianezze. In coda al BP 93 condannato alla Seconda, il ruolo della classifica avulsa sarà determinante. La situazione salvezza ha in sospeso tre scontri diretti e intorno a questi punti basilari, si decideranno le sorti e la composizione del playout. Nel fare un conteggio parziale dei punti incamerati, la classifica dice: Mottinello 14 (33 punti), Città di Paese 11 (32 punti), Galliera 8 (32 punti e due scontri diretti da giocare), Ezzelina 14 (30 unti e due scontri diretti), Torreselle 11 (28 e uno scontro diretto), Piombinese 8 (26 punti e uno scontro diretto).

Nel girone G sono molto flebili le chance del Codognè di accorciare le distanze stante i due test diretti che dovrà affrontare la Fulgor Trevignano e uno il S. Martino C.U. La classifica degli scontri diretti dice: Vittsangiacomo 10 (34 punti e una gara bonus); Ponzano 7 (32 punti); S. Martino 13 (31 punti e una gara bonus); Fulgor Trevignano  8 (30 punti e due bonus), Sp Calcio 9 (25 punti).

Nel girone H tutto è chiaro con l’uscita di Pro Venezia, Zensonese e Lugugnana.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 21/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06410 secondi