Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Seconda cat. Pallone rovente? Ecco come si articola il playout

In Seconda categoria ci attende una domenica da impallidire e l’evolversi del playout è il punto di anali alla vigilia della 30^ giornata.

Girone A. Retrocesso il P.S. Floriano, il S. Marco (31) è al riparo. Per il supplementare lottano Malcesine /(27), La Vetta (25) e Valdadige (23). Terribile l’esame a cui sarà chiamata la Pol. La Vetta sul campo del Team S. Lorenzo in piena bagarre promozione. Buone notizie per il Valdadige: vincendo a Sant’ Anna d’ Alfaedo staccherà il tagliando per giocarsi lo spareggio a Malcesine. Con i 3/1 punti in palio, un pari merito è impossibile.

Girone B. Sarà Corbiolo (24)-Cadore (30) a fare luce sul playout. Il Cadore a conti fatti è salvo. La Primavera 99 che chiude il quadrilatero a rischio, oltre alla classifica è penalizzato dalla classifica avulsa con solo 3 punti in tasca. La classifica post-season in caso di una ipotetica combinazione a tre con i pareggi di Olimpia Ponte Crencano e Lessina e il successo del Corbiolo,  a 27 punti, la salvezza la guadagnerebbe l’Olimpia P.C. con 8 punti. Spareggio tra Lessinia 4 e Corbiolo 2.

Girone C. Out Edera Veronetta e Grancona, la palla rovente se la gestiranno Sambonifacese (27), Borgo Soave (34) e Illasi (35). La forbice al 90’ dall’epilogo condanna la “Sambo”. Una vittoria dei rossoneri sul rettangolo de La Contea e un pari merito di Illasi e Borgo Soave a quota 35 determinerebbe lo spareggio tra Illasi e Sambonifacese. Il Borgo Soave sarà salvo in funzione degli scontri diretti sull’Illasi: 2-1 e 2-2.

Girone D. Bellissimo il finale di stagione anche in questo gruppo. Partita chiave Real Vigasio (35).Villabartolomea (32). E’ chiara la difficoltà del Castel d’Azzano (29) impegnato contro la damigella Pozzo (54) a -2 dalla vetta. A rischio la posizione del “Castel” che alle spalle sente il fiato del Vigo. Proprio il fanalino potrebbe trarre il vantaggio nella 30^ evitando la retrocessione diretta, godendo del potenziale sorpasso vincendo sul terreno dell’Albaredo. Resta così da individuare la terza candidata alla retrocessione. Il salto del “Villa” a 35 nella trasferta di Vigasio, complicherebbe la posizione del Real (9 punti dalla classifica avulsa, andata-no con l’1-0 e il ko…). Il Villabartolomea a 35 con 9 punti (Cl-/A) farebbe leva sul vantaggio del doppio scontro. Nel mezzo il Raldon dovrà conquistare 1 punto a Cà degli Oppi e il Gips Salizzole penalizzata dai 6 punti della griglia a quattro club invischiati, dovrà ottenere il massimo nel test casalingo contro il Concamarise salendo così a 36. Allo spareggio andrebbero Villabartolomea e Real Vigasio con i primi a fruire del fattore campo e del doppio verdetto.        

Girone E. Cresole e Stanga hanno alzato bandiera bianca e ora si attende lo spareggio S. Francesco Ariston (31)-Novoledo (27). Nessun pericolo di “forbice” per il Novoledo che ha vinto la gara interna per 2-1 (9 ottobre), ma ha poi buscato pesante dal S. F. Ariston nel match di ritorno, 4-1.

Girone F. Al saluto del Valdastico, l’Orsiana (22) proverà a coronare il recupero sul S. Tomio piazzato a 25. I primi contano sul doppio successo della regoular- season (2-1 e 3-1). Ma c’è il timore della fuga del Valli che a 32 con la “forbice” eviterebbe il playout. Chi potrebbe cadere nel vortice all’esame secco, è l’ Isola Castelnuovo che farà visita al Petra Malo in lizza per il playoff. Fermo a 31, l’Isola non farebbe valere la distanza sull’ Orsiana e l’extra sarà scontato.   

Girone G. Un uno dei gruppi più concatenati da decifrare. La svolta retrocessione la darà lo scontro fratricida tra Olympia Cittadella (28) e Transvector (29). La lotta stabilita a 33 punti darebbe la posizione di leader “out” al Colceresa con 7 punti. Il Marchesane ne accumula 6 , l’ SPF 4. Spareggio a quattro: Colceresa-S.P.F e Marchesane contro la formazione vincitrice del clou salvezza Transvector-Olympia.

Girone H. All’arrivederci dell’ Audace Bagnolo altre due gli faranno compagnia. Lo scontro-verità per i due posti della condanna sarà Anguillara Veneta (28)-Salara (26). Il Canalbianco (31) con un pareggio a Guarda Veneta nel trionfo casalingo del Crespino, sarà salvo. Volata a tre con la Stientese a oscillare nel mezzo a quota 27, ospite del Pettorazza, tranquillo. I Salara per aspirare allo spareggio dovrà solo vincere. Con un pareggio e la sconfitta della Stientese e  il parimerito a 27 punti, il Salara con il 2-2 dell’andata e lo 0-0 di domenica scorsa a Stienta per i gol realizzati in trasferta nello scontro diretto affronterebbe l’ Anguillara nel test permanenza.   

Girone I. Tutto chiaro per Real Padova  che scende in Terza. La griglia del playout è complessa e tutta da intavolare a 90’ dalla fine. La partita chiave è Veggiano (17), penultimo contro il Valsugana (20). Nel mezzo c’è il Giarre che dovrà far visita all’ Armistizio vice-capolista a 62 punti a -3 dalla vetta divisa da Sacra famiglia e Curtarolese. Con tre club a quota 20, la classifica avulsa premia di netto il Giarre con 7 punti, il Veggiano ne ha totalizzati 4 e il Valsugana 3. Sentenza: Valsugana retrocesso e spareggio Giarre-Veggiano con il Giarre favorito dagli scontri diretti: 5-1 e 1-1.    

Girone L. Nulla è compromesso per A. Noventana e Vallonga 90 (19). Le sorti salvezza dei primi sono vincolate al successo sul terreno dell’Atletico 2000 (28) che ridurrebbero il divario a -6 dal playoff secco. Occasione “pro” pure per il Vallonga che ha 22 entrerebbe in un gioco matematico con la Noventana (1-1 e 1-1 i due scontri diretti della stagione) e per determinare lo spareggio contro l’Atletico, se ci sarà anche la differenza reti, a oggi il Vallonga presenta uno score di 34/74 con un differenziale di -40; l’ A. Noventana conta su un gap maggiore con 35/78 e un differenziale di -33. Il Vallonga a bocce ferme è il favorito e per scalzarlo  la Noventana dovrà almeno segnare 5 e più gol all’ Atletico 2000 per cullare il sogno dello spareggio.

Girone M. Retrocesso l’Abano Terme, Pernumia (20)-Deserto  (23) potrebbe segnare il de-profundis per entrambe. Tutto questo in caso di vittoria del Pernumia. La Nova Gens (30) contro l’Union Cus e il Due Monte Abano in casa contro il Montegrotto, privo di stimoli, potrebbero chiudere la pratica salvezza a loro favore. Il + 7 su Deserto e Pernumia parlerebbe da sé…

Girone N. La patata bollente se la passeranno nello scontro fratricida salse (28)-Ambrosiana (25). Il Vigonza (26) contro l’Oriano in lotta per il payoff potrebbe restare al palo e pura la Saccafisola (28) condannata as fidare la capolista che potrà “concedersi” il pareggio “sindacale” per brindare alla Prima. La Saccafisola comunque non sfuggirà al supplementare, mentre l’Ambrosiana potrebbe ribaltare l’abbinamento a proprio favore a scapito della Salese. Sulla cata l’”out” più gettonato al centro è Salese-Ambrosiana.

Girone O.  Al saluto di Vigor Cintocaomaggioe e Cesarolo c’è una terza papabile che rischia di tre. Teglio V.to (27), Gruaro(29) E Libertas Ceggia (30). L’ostacolo più arduo spetterà al Gruaro (Ponte Crepaldo, a -1 dalla vetta del Treporti). Il Teglio ha la grande possibilità di piazzare il sorpasso con un successo, scontato, a Cinto. La Libertas potrebbe godere del favore nel derby contro i vicini di casa dell’U. S. Stino. A spanne lo spareggio a posizioni invertite potrebbe abbinare Teglio-Gruaro…

Girone P. Salvo non senza patema l’Union Gaia FG, il jolly salvezza se lo contenderanno Lentiai (29) e Giavera (23). Sei punti che potrebbero rimanere tali, ma i bellunesi hanno la capacità di rompere il cordone della “distanza punti” e brindare alla salvezza nel test di Altivole.

Girone Q omai fuorigioco Rossano 2004 e Cà Tron (due ripescaggi, altrettante retrocessioni…) è la terza condannata a chiedere ossigeno. Castion di Loria (24) ha un piede e… mezzo in Terza. Ma potrebbe sopravvivere grazie alla “forbice” che potrebbe tagliare le distanze da Rio (32) e Resana (33). Qualsiasi sarà l’esito di Rio-Resana, il Castion con i tre punti chiamerà allo spareggio una delle due dirette antagoniste…

Girone R. Nel raggruppamento trevigiano/bellunese codannate Sois e Coi del Pera, il peso dell’extra-season è sulle spalle di TRL Tarzo (25) e Ponte Alpi (23). Il Castion BL a 32 punti è fuori portata. Il TRL per conservare il vantaggio del fattore campo dovrà almeno centrare il pareggio per arrivare a 28, soglia che i granata del “Ponte” raggiungerebbero con il tre punti del derby comunale all’ Orzes” contro il Coi de Pera. I verdetti del campionato sono pro-TRL con il 5-1 dell’andata e il verdetto della gara di ritorno, da esaudire…

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 25/04/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06221 secondi