Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Una stagione da record per gli juniores provinciali del Maerne

La squadra di mister De Polo chiude con 72 punti su 78 disponibili

Vai alla galleria

di Lorenzo Pestugia

23 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. 72 punti conquistati su 78 disponibili. 107 gol fatti e soli 18 subiti. Sono alcuni dei numeri fatti registrare dagli Juniores provinciali del Maerne in una vera e propria stagione da record. Un campionato letteralmente dominato dall’inizio alla fine dai giovani calciatori di mister Ivan De Polo anche se la matematica certezza di chiudere davanti a tutti è arrivata solo alla penultima giornata di campionato. Il merito va ai rivali del Marghera che hanno provato a tenere testa alla corazzata neroverde, decisivi nel computo finale sono risultati gli scontri diretti tra le due compagini, entrambi vinti dal Maerne con il medesimo punteggio (2-1) sia all’andata che al ritorno. Nel corso della stagione i giovani neroverdi hanno chiuso alcune partite con punteggi a dir poco sorprendenti: per 3 volte hanno vinto 7-1 (contro Saccafisola, Città di Venezia e Vetrego), una volta hanno toccato quota 10 reti (10-1 al Città di Venezia) e addirittura 21 sono state le reti messe a referto contro il malcapitato Vetrego, cenerentola del girone.
“È stata una stagione straordinaria, dove tutto è andato per il verso giusto. Gran merito va ai ragazzi che hanno dato sempre tutto fin dal primo giorno di allenamento. Siamo riusciti a creare un gruppo fantastico ed è grazie a questo che si ottengono certi risultati” sono le parole di mister De Polo, un allenatore giovane ma che si è dimostrato subito vincente.
La società U.S.D. Maerne dopo un doppio salto di categoria che le ha permesso di passare dalla 2^ ai campi della Promozione, nelle ultime 3 stagioni ha consolidato la propria posizione nel campionato di appartenenza. Quest’anno dopo alcune difficoltà iniziali gli uomini dell’esordiente mr. Tozzato (confermatissimo per la prossima stagione!) hanno raggiunto la salvezza con un turno di anticipo. Ma se grandi sono state le soddisfazioni ottenute negli ultimi anni con la prima squadra, a livello di settore giovanile, in particolare della categoria Juniores, era da tempo che la società sperava di compiere il salto dai provinciali ai regionali. Un’impresa, quella realizzata dai ragazzi di mister De Polo, che a maggior ragione rimarrà nella storia di questa società.
Per ottenere grandi successi nel calcio un aspetto fondamentale è la programmazione, il calcio Maerne in questi anni ha dimostrato di saperci fare e le parole del team manager Stefano Verde sono indicative in tal senso: “Il Campionato dei ragazzi è cominciato a settembre ma io, il d.s. Sandro Toniolo e mister De Polo abbiamo cominciato a costruire questa splendida annata già da giugno. Numerosi sono stati i colloqui con i ragazzi che pensavamo potessero fare al caso nostro. Alla fine la società ha deciso di confermare una buona parte del gruppo della passata stagione con l’inserimento di qualche valido innesto (dal Marcon soprattutto)”. Il team manager da anni segue con grande passione le sorti della squadra juniores del Maerne e, raggiunto telefonicamente, ci ha svelato qualche dettaglio del “dietro le quinte”, ma una cosa ci tiene a sottolineare “oltre al d.s. Toniolo, al primo anno qui a Maerne, vorrei ringraziare mister Ivan De Polo per essere riuscito a creare un grande “gruppo”, una cosa fondamentale se si vogliono raggiungere traguardi importanti nel calcio”.
Al di là della vittoria finale e di tutti i record stabiliti, per il mister uno dei motivi di maggior orgoglio è stato quello “di essere riuscito a mandare in gol tutti i giocatori, portieri compresi!!!”, aspetto che la dice lunga sulla bontà del lavoro anche a livello tattico svolto dall’allenatore.
Al termine della breve intervista il mister ci tiene a ringraziare tutti coloro i quali lo hanno affiancato in questa stagione esaltante: “Un ringraziamento particolare va sicuramente ai miei collaboratori Verde Stefano, Simionato Federico e Pisciutta Marino senza dei quali sarebbe stato impossibile gestire il tutto. Sono stati davvero sempre presenti, mi hanno aiutato non poco a consolidare il gruppo! Ringrazio poi il d.s. Sandro Toniolo con il quale da giugno abbiamo costruito questa straordinaria squadra. Inoltre vorrei ringraziare il mister della prima squadra Emanuele Tozzato per il clima cordiale e di collaborazione che ha permesso di creare una sinergia importante tra prima squadra e juniores, una cosa che spesso purtroppo non accade nelle società! Ringrazio naturalmente la società e il presidente Brunello per l'occasione concessami”.
Gli juniores del Maerne continueranno la loro annata disputando i tornei di Trebaseleghe e di Malcontenta. Obiettivo: continuare a vincere per chiudere nel migliore dei modi una stagione da record!

Rosa Maerne Juniores provinciali stagione 2016/2017:

STAFF TECNICO

Direttore Sportivo: Sandro Toniolo
Team Manager: Stefano Verde
Allenatore: Ivan De Polo
Dirigenti: Federico Simionato, Emanuele Alban
Massaggiatore: Marino Pisciutta

SQUADRA

Portieri: Giovanni Marsano, Matteo Schena.

Difensori: Enrico Giacomazzo, Nicola Granzotto, Riccardo Simionato, Mattia Zancanaro, Nicola De Rossi, Denaldo Malci, Giovanni De Rossi.

Centrocampisti: Filippo Pestugia, Denis De Matteo, Andrea Pocchiari, Davide Vianello, Didier Zanon, Gabrile Sambo, Niko Savio.

Attaccanti: Ongaro Gabriel, Vedovato Stefano, Nicola Bove, Alberto Masiero, Raffaele Battocchio, Sukanto Pisciutta.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 06/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Boscolo Bielo: "Tutta la città di Chioggia ha vinto"

All'indomani della vittoria del girone C di Serie D da parte dell'Union Clodiense Chioggia, il presidente Ivano Boscolo Bielo (nella foto) ha rilasciato un messaggio sui canali ufficiali della società granata:"Con orgoglio ed emozione possiamo finalmente dirlo, siamo riusciti a...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024





'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Seconda categoria: sabato 13 aprile anticipi nei gironi P-R

Nella foto: il San Martino Colle sceso in campo l'altro giorno contro il Ponte nelle Alpi (immagine dalla pagina Facebook della società gialloviola). Sabato 13 aprile nessun anticipo in Eccellenza, Promozione e Prima categoria, in compenso ce ne sono tre in Seconda. ...leggi
10/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09151 secondi