Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


A TUTTO GOLF : GOLF CLUB IL BOSCO TEATRO DI UNA GRANDE GIORNATA

Footgolfisti e golfisti in un contesto del tutto innovativo

La tanto attesa giornata “A TUTTO GOLF ” presso il Golf Club “ Il Bosco “ di Oderzo si è svolta con entusiasmo e partecipazione da parte di golfisti e Footgolfisti in un palcoscenico di tutto rispetto sotto un cielo che ha regalato a tutti i partecipanti la temperatura ideale per passare al meglio la giornata.

Ma prima di raccontare l’evolversi della giornata, andiamo a conoscere meglio il Golf Club. 

Situato nella zona dell’opitergino, ospita golfisti nelle sue 6 buche che offrono la possibilità di colpi spettacolari anche su lunghe distanze.  

Grazie all’ottimo drenaggio del terreno, è possibile giocare tutto l’anno con a disposizione un campo pratica con postazioni coperte.

L’attività didattica del 2017, del  Club dei Giovani, dovrà rappresentare per i nostri ragazzi un’esperienza stimolante e utile a fargli comprendere che l’ impegno per il raggiungimento di un obiettivo e il rispetto delle regole sono importanti per il proprio percorso formativo. Le attività che vengono proposte per i giovani,  sono mirate a promuovere il divertimento ed il piacere,  che la pratica del golf deve dare ad ogni ragazzo,  e che sono l’ingrediente indispensabile perché la loro passione cresca. Sono coinvolti ragazzi di età compresa tra 6 e 18 anni.

Da quest’anno il Golf club ospita anche i Footgolfisti tutti i mercoledì dalle 16:00 alle 20:30.

Passiamo quindi alla giornata di ieri dove Footgolf e Golf si sono incrociati in un evento del tutto innovativo.

Al via si sono presentati oltre 100 partecipanti tra chi si prestava alla prima esperienza e più esperti. Footgolf Motta con i suoi footgolfisti ha seguito i più piccoli e i “principianti” buca dopo buca in una vera e propria lezione di footgolf. L’Evento ha visto ai nastri di partenza anche gruppi misti per un’inedita gara tra palline da golf e palloni da calcio veri e propri. Insomma il famoso spot Nike “impossible is nothing” ha funzionato anche qui. Al termine delle 18 buche ecco le classifiche finali con conseguenti premiazioni dell’Assessore allo sport di Oderzo Enrico Patres.

Categoria Principinti : 1° ALBERTO VANZELLA, 12º nella classifica assoluta -1 (71 colpi) 2° LORENZO FAVERO 13º Assoluto (72 colpi) e 3º GIANLUCA CORTINA 16º Assoluto (74 colpi).

Categoria Principianti FootGolf Under 15 : 1° DENIS FRANCHI seguito da GIANLUCA ROSSETTO e JACOPO STELLA (Giocatore dei Giovanissimi Opitergina).

Categoria Principianti Under 15 Femminile: 1ª Classificata la figlia d'arte REBECCA MAZZER.

Nella classifica Professionisti ha visto la supremazia assoluta , solo allo spareggio, di FABIO MAZZER -8 (64 colpi) contro il Campione Italiano 2015 MARCO CAVERZAN -8 (64 colpi). 3º classificato il non più sorprendente, addirittura Under 15, GIOVANNI BORTOLUSSI -6 (66 colpi), che ha vinto naturalmente anche la Categoria Professionisti  Under 15 seguito al 2º posto da EMANUELE CAPRARO (giocatore dei Giovanissimi Opitergina) -1 (71 colpi) e al 3º posto dal Giocatore della Nazionale Under 15 Calcio DAVIDE SPADER +2 (74 colpi)

Categoria Professionisti Over 45, vinta da MILKO CAPRARO -5 (67 colpi)

Categoria Professionisti Femminile, Vinta dalla Campionessa Italiana in carica FRANCESCA ZANCHETTA +5 (77 colpi).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianluca Cortina il 08/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09211 secondi