Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza. Squilli di tromba. L'anteprima spareggi nazionali...

Il top Triveneto relazionato nei numeri e nella conoscenza tecnica, sul campo...

Vai alla galleria

Nella foto: Andrea Radrezza 20 gol nel girone B ex capitano del Belluno 1905...

La Galleria: La Clodiense, il S.Giorgio/Sedico i due mister e i bomber, il granata Cacurio e il bellunese Radrezza.

Spareggi Nazionali Eccellenza la “prima” di semifinale.

Il barometro segna al bello e l’atmosfera degli Spareggi/Nazionali, 360’ da vivere in apnea, è calda, asfissiante. Chi sbaglia è fuori dell’Olimpo del calcio dilettanti Nazionale, la serie D. Per le due regionali Clodiense/Chioggia e S. Giorgio/Sedico sarà un banco di prova del tutto nuovo. La Clodiense/Chioggia una parziale “passeggiata” fuori regione l’ha fatta con gli impegni di Coppa Italia ospite di Gemonese e Romanese nei quarti del trofeo Tricolore. Per i bellunesi sarà una novità contro un Torviscosa-bis che lo scorso anno vide interrompersi il cammino  con la sconfitta interna per mano dei “lilla” del Legnano. Nel fare il punto alla vigilia delle due sfide, l’indice punta alla “prima” della Clodiense/Chioggia. La trasferta all’ “Enrico Cucchi” di Tortona è una gara da prendere con le pinze dai granata. Il rettangolo di gioco sconnesso e molto piccolo è un’ handicap al quale capitan Malagò e compagni dovranno adattarsi.

Qui Tortona…L’undici alessandrino, “piazzato” alle spalle del Castellazzo Bormida salito in serie D, nel fine settimana, davanti agli occhi di mr. max De Mozzi si è aggiudicato, privo del bomber Farina, la finale (2-0) del playoff girone B contro il Saluzzo. L’undici di Fabio Visca, ex “cervello” del Derthona anni 97/2000, semifinalista di Coppa Italia contro la Sacilese, in casa ha inanellato 10 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte. 19 i gol fatti e 10 subiti al “Cucchi”. Coppia-gol dei piemontesi: Farina 12 centri e Merlano 5 sigilli, due “over” di 32 anni. Va pure messo in luce lo score del portiere Murriero: con i 90’ della finale contro il Saluzzo, l’estremo alessandrino è imbattuto da 454’, ultimo pallone raccolto in fondo al sacco al 41’ st di Alfiero (Fossano). Tre gli under (due quelli previsti in campo da regolamento nazionale negli spareggi) che mister Visca sceglierà tra Noarman, Mofena e Manzati.

Qui Chioggia…La Clodiense/Chioggia fuori dalle mura del “Ballarin” conta di uno score stagionale di 8/3/4. L’ultimo stop il 12 febbraio contro il Caldiero Terme. In questi tre mesi di successo, l’undici di mr. De Mozzi mette sul piatto le due vittorie in Coppa Italia contro il Trento 1911 e la Romanese, coniate al “Ballarin” e il pareggio a Gemona del Friuli. Squadra al completo l’undici granata che salirà in Piemonte sabato pomerigio. Nella valigia dei lagunari sono raccolte le speranze e un sogno targato serie D. E dalla serie D (dal Campodarsego) è arrivato nel corso della stagione il  bomber, l’agile e rapido Cacurio in rete con 12 gol. 8 di centri concretizzati dal bellunese (ex Udinese e Belluno 1905) D’Incà. Mister De Mozzi a Tortona probabilmente schiererà una squadra di grande movimento. L’interrogativo sta al centro dell’attacco: Rivi ex Legnago o Zambon, ex Fortis Juventus e Tamai. Sui lati Cacurio e D’ Incà non si toccano. Nel mezzo la regia di Malagò, ex Real Vicenza, sarà sostenuta da Davide Pradolin, ex S. Lucia di Piave,Venezia e Ascoli con Abrefaa uscito tonico e con personalità dall’esperienza alla Triestina. Alle spalle a fare da “muro”nel reparto difensivo i giganti Nnanami e Abcha con Arthur ’97, ex Campodarsego, a spingere sulla destra.

Grandi emozioni si attendono da Sedico e dalla prestazione del S. Giorgio/Sedico. Una squadra che mister “Ale” Ferro arrivato dalla Plavis (Prima categoria) ha plasmato al proprio disegno tattico: rapidità nel palleggio palla a terra (sono banditi gli “aquiloni” che procurano il torcicollo… e grande movimento del trio offensivo. Va annotato che i bellunesi nel corso della stagione hanno perso per infortunio tre pilasti dell’undici titolare, da ultimo, in pieno inverno, il centravanti Furlan (rottura del tendine d’Achille) oltre all’esterno Malacarne ex Union/Ripa-Feltre e Moretti ’97, uno degli under più talentuosi dell’intera categoria. E’ un S. Giorgio Sedico che potrà contare sull’intero tifo dell’arco calcistico bellunese. Si quantificano non meno 1300 presenze al Comunale. I giallo-rosso-azzurro con 56 gol fatti e 26 subiti esaltano la versatilità offensiva ed esaltano lo score casalingo di 10 vittorie, 3 pareggi e 2 ko (Liventina, 0-3 e Union Pro MP, il 26 marzo 0-1). I gol realizzati a domicilio sono 27/14.  Bomber principe vice-cannoniere regionale Andrea Radrezza, ex capitano del Belluno 1905 con 20 perle. Con 9 centri si è fatto strada l’ex Giorgione 2000, il centravanti Marcolin.

Torviscosa, altolà…La “scalata” nel bellunese per i biancocelesti di mr. Zamaro sarà il primo passo dei friulani della bassa per ri-accendere le speranze di attraccare alla serie D. La “Torvis”  con un crescendo primaverile ha dato scacco a Gemonese e Fontanafredda superare e staccate nel rush finale. I numeri dell’intero torneo del FVG, (34 gol all’attivo e 23 subiti) evidenziano la solidità dei ragazzi di Zamaro che non potrà avvalersi dell’esperto difensore Colavetta e del rapido cecchino Marangone, ex Pordenone. Il Torviscosa nell’affrontare la trasferta dolomitica si porta in dote una striscia positiva di  6 vittorie filanti interrotte dal ko casalingo contro NK Kras Nogometni. In viaggio Buso (l’esperto portiere, ex UFM Monfalcone è imbattuto da oltre 300’, gol di Mujesan del S. Luigi TS) e compagni hanno conosciuto l’onta della sconfitta in una sola occasione, nel test di vertice a Carlino contro il Cjarlins il 2 ottobre pagando pedaggio con il 2-0 finale. Cannoniere del club il centravanti Verillo autore di 11 gol. Nello schieramento friulano troverà posto Miani, ex Adriese a sostegno di Sannino e Cucciardi, ex Sanvitese                

Le probabili formazioni in campo domenica all’ “Enrico Cucchi” di Tortona

Tortona: Murriero, Mazzariol, Mazzocca, Magnè, Giordano, Sacchetti, Noarman***, Rolandone, Farina, Clementini, Manzati*

Allenatore: Fabio Visca

Clodiense/Chioggia: Bastianello**, Arthur**, Boscolo Giachina*, Nammani, Abcha, Abrefaa (Conti), Cacurio, Malagò, Zambon, Pradolin, D’Incà.

Allenatore: Max De Mozzi

Le probabili formazioni in campo  domenica alle ore 16 a Sedico

San Giorgio/Sedico: Pazzaia*, De Checchi, Veronese, Rimoldi, Polesana, Moretti, Alberton**, Dassiè, Marcolin, Pilotti, Radrezza.

Allenatore: Alessandro Ferro

Torviscosa: Buso, Pelloi, Donda*, Deana, Candotti, Sannino, Miani**, Romanelli, Verillo, Cucciardi, Godeas.

Allenatore: Daniele Zamaro

(*) gli under attesi a referto gara

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 17/05/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,07251 secondi