Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D: la Triestina vede la Lega Pro. I playoff sono suoi...

di Massimo Laudani

TRIESTINA VIRTUS VECOMP VERONA 1-1

(dopo i supplementari)
MARCATORI: p.t. 8' autorete di Meduri; s.t. 47' Aquaro.
TRIESTINA: Voltolini, Bajic, Pizzul, Meduri (17’ s.t. Cecchi), Aquaro, Leonarduzzi, França, Celestri, Dos Santos (9’ s.t. Serafini), Corteggiano, Bradaschia (31’ s.t. Banegas). A disposizione: Consol, Marchiori, Frulla, Carraro, Crosato, Turea. All. Andreucci
VIRTUS VECOMP VERONA: Sibi, N’Ze’, Peroni, Maccarone, Allegrini, Rossi, Cattivera, Alba, Sciancalepore (18’ s.t. Padovani), Mensah (39’ s.t. Bertoldi), Speri (11’ s.t. Manarin). A disposizione: Turri, Lechthaler, Burato, Frinzi, Farina, Taviani. All.: Fresco
ARBITRO: Michele Ruggiero di Roma1 5.5 (assistenti Vitale di Ancona e Valente di Roma 2).
NOTE Rosso diretto a Allegrini (15' p.t.s.) per un piede a martello su Franca. Ammoniti Leonarduzzi (15' p.t.), Meduri (35' p.t.), Celestri (15' s.t.), Aquaro (37' s.t.), Cecchi (39' s.t.), Voltolini (3' s.t.s), Banegas (5' s.t.s.). Minuti di recupero: p.t. 1', s.t. 4'; p.t.s. 1', s.ts. 0'. Calci d'angolo: 15-3 per la Triestina. Spettatori cinquemila circa + gli accrediti, gli omaggi e gli addetti ai lavori.

Grande festa in casa della Triestina con una curva mai così piena come stavolta al termine della finale dei play-off del girone C di serie D. In casa giuliana si dà per sicuro al 99,9% il ripescaggio e una minima speranza teoricamente ce l'ha anche la Virtus Vecomp Verona, ma i fondi economici non sono tantissimi per i veronesi al momento in tal senso. Prime schermaglie targate TS con una punizione centrale di Franca dai 20 metri finita sulla barriera e un corner dalla sinistra di Corteggiano, sul quale Aquaro spizza di testa (mandando fuori giri Sibi) e la palla sbatte su Dos Santos prima di essere rinviata a un metro dalla linea di porta da N'Ze. Al primo affondo la Vecomp trova il vantaggio. Bella discesa sulla destra di Mensah, che mette in mezzo e il rientrante Voltolini si butta forse senza la giusta convinzione, così da smanacciare la palla; rimbalzo su Meduri e la palla rotola verso la rete. Sciancalepore tenta anche di spingerla in scivolata, ma non si sa quanto la tocchi. Poi il copione del primo tempo è possesso-palla affidato alla Triestina, con più ritmo fino a metà frazione e poi in modo più ragionato. I rossoblù veneti sono accorti nelle posizioni e sono aggressivi, attuando un buon pressing. E così i padroni di casa non trovano molti spazi.
Al 10' cross dalla destra di Bradaschia e spaccata fuori di Franca – sul secondo palo – di poco fuori. Al 16', quindi, Dos Santos si fionda in un buco centrale della difesa ospite e calcia su Sibi in uscita, ribattino e palla fuori. Al 18', poi, scambio Bradaschia-Frsnca-Bradaschia e battuta centrale. Sinistro secco a scendere di Corteggiano al 21' e palla di poco alta. Al 26' altra punizione di Franca, stavolta dai 25 metri, e sfera deviata di poco a lato (in angolo) dalla barriera. Il primo round regala solo ancora una mischia in area giuliana al 31', dalla quale i locali ne escono con qualche patema.
Nella ripresa virtussini nella loro tana e Unione a spingere senza particolare lucidità. Dopo un intervento in due tempi di Sibi al 3', piazzato mancino di Franca dai 22 metri al 7' e Sibi lo sventa sul fondo. Poi un break veronese e guizzo sporco di Sciancalepore al 9' con palla fuori. Due tentativi diffiicili e improduttivi anche per Serafini (11' e 17'). Tra il 26' e il 28' due buone chances per i rossoalabardati con un sinistro sul primo palo di Corteggiano (respinto da Sibi) e una girata di Bajic su imbeccata dello stesso Corteggiano con palla di poco alta. Si “vola” allora al 41' e Serafini si libera in area, ma inzucca male e non trova la porta. E il finale è pirotecnico. Inzuccata di Aquaro e Sibi fa il primo miracolo al 44'. Sul servizio dalla bandierina di Corteggiano c'è un flipper in area e Sibi vola all'incrocio sinistro per un'altra magia.
Sembra finita, ma al 2' dei 4' di recupero altro angolo dalla sinistra, mischia in area e botta secca di Aquaro per l'1-1. Si va allora ai supplementari e la prima vera occasione viene sfornata al 4' da un tiro (verso il primo palo) di Alba dal lato destro dell'area e Voltolini dice di no. E' il là a un overtime che vede la Virtus Vecomp gestire di più il gioco anche se non c'è più Mensah (tolto da mister Fresco), una vera forza della natura e l'unico capace di non solo fare reparto da solo ma anche di mettere in difficoltà l'Alabarda. Quest'ultima si difende con ordine e cerca il contropiede, pungendo nel finale. Al 5' punizione dalla gran distanza di Allegrini e Voltolini respinge come riesce e poi è decisivo anche sul tap-in ravvicinato (Padovani o Manarin?). Al 15' rosso diretto ad Allegrini per un piede a martello su Franca a centrocampo. Nel s.t.s spunti nel finale. Al 9' Franca di poco alto e occasionissima per Corteggiano, che – servito dentro al 13' da Serafini – è solo davanti a Sibi, che gli respinge la conclusione e poi Franca viene chiuso.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 21/05/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,09427 secondi