Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Clodiense e S. Giorgio Sedico, a voi la vetrina con vista sulla D...

Vai alla galleria

Nella foto: il S. Giorgio/Sedico atteso a Torviscosa, pronto a ribaltare la qualificazione e prendersi la finale.

La Galleria: la Clodiense/Chioggia, D' Incà e il tandem offensivo Zambon-Cacurio.

Anteprima Spareggi Nazionali le gare di ritorno delle semifinali.

Una finale tutta veneta? Gli spareggi nazionali dell’Eccellenza in cui Clodiense/Chioggia e S. Giorgio /Sedico hanno gli occhi puntati dell’intero Veneto, portano a un bivio i team di Max De Mozzi e Alessandro Ferro: è la finale che vale il biglietto d’andata verso la serie D. La Clodiense/Chioggia al “Ballarin” sarà chiamata a consolidare il prezioso 2-0 dell’andata guadagnato con sudore e una marcata prestazione tattica sul rettangolo dell’”Enrico Cucchi” di Tortona; i bellunesi il cui compito sulla carta appare più ostico, dovranno ribaltare lo 0-1 incassato al 50’ st. sul rigore trasformato da Godeas.  

Qui Chioggia. Il richiamo della serie D ha mobilitato la piazza…Il tifo granata è in fibrillazione e “ciosa” sportiva è pronta a rispondere in massa. Nel corso della settimana mister De Mozzi ha lavorato di buona lena e nel gruppo c’è la massima fiducia. La finale è a portata di mano, ma il tecnico di Marostica va cauto: “E’ un Tortona che non va sottovalutato. La vittoria centrata in Piemonte è stata sudata-puntualizza- perché nelle fasi iniziali abbiamo rischiato di finire sotto. Loro sono una squadra quadrata, esperta, con elementi in grado di sovvertire qualsiasi punteggio. Partiamo da un considerevole vantaggio, ma ogni partita ha la sua storia. La squadra, salvo una paio di situazioni tattiche che dovrò valutare, è in ottima salute e anche il quadro delle sanzioni disciplinari è “pulito” e nessun giocatore corre rischi”. Il Tortona atteso a Chioggia si presenterà  con assetto tattico a trazione anteriore, il calcio propositivo che piace a Fabio Visca, ex fantasista al Derthona. Il trainer piemontese dovrebbe recuperare sul versante mancino la seconda punta, l’esperto Merlano classe ’85. Un attacco a tre punte: Mofena, Farina-Merlano, indicherebbe il sacrificio di Manzati nel ruolo di tornante.  Il Tortona ha l’obbligo di fare la partita e di attaccare. Atteggiamento spregiudicato no, ma al “Ballarin” vedremo una squadra corta, baricentro alto, votata al pressing asfissiante alimentato dal movimento dei tre avanti. La Codiense dovrà quindi partire concentrata già dall’uscita del tunnel del Comunale.

Le probabili formazioni

Clodiense/Chioggia. Tebaldi, Arthur, Boscolo Giachina/Nata, Conti, Abcha, Moretto, D’ Incà, Malagò, Rivi/Zambon, Pradolin, Cacurio.

Allenatore: Massimiliano De Mozzi

Tortona:Murriero, Mazzariol, Mazzocca, Clementini, Giordano, Magnè, Sacchetti, Rolandone, Farina, Mofena, Merlano

Allenatore: Fabio Visca

Qui Torviscosa. Il viaggio in FVG del S. Giorgio/Sedico chiama alla riscossa l’undici bellunese. Domenica scorsa nel “primo tempo” giocato a Sedico, gli esteti del calcio non hanno avuto occasione di stropicciasi gli occhi. L’eccessivo timore, la lentezza nel giro palla, qualche errore o malinteso nel palleggio, almeno 5/6 traversoni sballati nella misura hanno penalizzato la prestazione dei ragazzi di Ferro che non disponendo di un attaccante centrale hanno puntualmente picchiato contro il muro bianco-blù. Situazioni tecniche e tattiche analizzate in profondità dal mister dolomitico che domenica dovrebbe presentare una difesa a “tre”. Il rilancio sulla corsia di sinistra del mancino Veronese è una necessità per velocizzare il rovesciamento dell’azione  e le giocate nel fraseggio palla a terra. Davanti è in ballottaggio l’impiego di Pilotti apparso stanco e privo di…gamba. Sebastiano Solagna, seppur acciaccato, per l’esperienza che si porta in dote per 60’ potrebbe dare una grosso contributo al rilancio. Nella “Torvis” che si gode il successo dell’andata, mister Zamaro recupera dalla squalifica Marangone (ex Pordenone). Un dettaglio che non deve sfuggire sulla solidità del Torviscosa sconfitto in casa dal Kras, è la solidità tra i pali di Nikolas Buso imbattuto da  426’: ultima rete subita dall’estremo (ex UFM) al 24’pt. da Mujesan nella trasferta a S. Luigi di Trieste.

Le probabili formazioni

Torviscosa: Buso, Colavetta, Pelloi, Deana, Candotti, Romanelli, Marangone, Miani, Verillo, Cucciardi, Godeas

Allenatore: Daniele Zamaro

S. Giorgio/Sedico: Pazzaia, De Checchi, Veronese, Polesana,Rimoldi, Moretti, Alberton, Dassiè, Marcolin, Pilotti/Solagna, Radrezza.

Allenatore: Alessandro Ferro

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 26/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024





Serie D. Giacomo Marangon prolunga la sua avventura dolomitica

Nella foto: l'attaccante con il DS Leopoldo Torresin. La SSD Dolomiti Bellunesi continua a giocare d’anticipo. E fissa un ulteriore punto fermo, in vista della stagione 2024-2025: dopo mister Nicola Zanini e capitan Pablo Perez, anche Giacomo Marangon...leggi
12/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03577 secondi