Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Allievi. Al via la fase finale del 6. memorial Gino Zago a Bojon

Vai alla galleria

Nella foto: l'Albignasego.

Si è conclusa la fase a gironi del 6^ Memorial Gino Zago – categoria Allievi organizzato dalla società Pro Athletic.
Nel girone A i giochi erano già stati chiusi con la qualificazione di Venezia FC e Sacra Famiglia: lo scontro diretto sorride ai lagunari che vincono per 1-0 dimostrando un ottimo controllo della partita e concedendo praticamente nulla all’avversario; degna di nota invece la prestazione del portiere padovano Delle Monache che tiene a contatto i compagni con una serie di ottimi interventi. Nella sfida tra deluse Vigontina San Paolo batte in rimonta 2-1 la Piovese.
Il girone B ha visto invece il pronto riscatto del Calcio Padova (reduce dalla clamorosa sconfitta nel derby con la Grego.Trinitas): la squadra di mister Pedriali entra in campo con la giusta concentrazione e schiaccia il Dolo 1909 per praticamente tutto l’incontro, chiudendo con un perentorio 3-0 e impedendo qualsiasi tentativo di rimonta agli avversari. Il risultato di questa partita rende ininfluente il successivo incontro tra Favaro 1948 e Grego.Trinitas Pontevì, in quanto questi ultimi dovevano sperare in una vittoria ancora più larga dei biancoscudati per rimanere in corsa per la qualificazione a causa della differenza reti negli scontri diretti. Nonostante questo i gialloverdi onorano l’impegno e lasciano il torneo battendo per 3-2 gli avversari; il match si è chiuso anche con qualche spintone e gomito alto di troppo ma vanno fatti i complimenti al direttore di gara per essere riuscito a portare a termine l’incontro senza eccessivi problemi.
Giochi aperti a tutti nel girone C prima dell’ultima giornata: impresa sfiorata dai ragazzi di casa della Pro Athletic nella partita contro il Mestre. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 si scatenano gli attacchi delle due squadre: Mestre passa in vantaggio ma si fa poi incredibilmente rimontare dai gol di Shala e Ennajibi; solo un rigore riesce a rimettere in carreggiata i ragazzi di mister Piatto che poi sorpassano con Favero per il definitivo 3-2 a pochi secondi dal termine. Vittoria importante degli arancioneri che costringe nella successiva partita la Clodiense a vincere con due gol di scarto sulla capolista Albignasego. Partita che si mette però subito male per i ragazzi di mister Schettino che si fanno bucare da una palla in profondità per Oubaoug che porta in vantaggio i granata. Albignasego che avrebbe molte altre chances anche clamorose per raddoppiare e che invece come spesso accade subisce il pareggio di Ranzato in pratica alla prima vera occasione creata dalla Clodiense rianimando anche la tifoseria al solito molto calda dei lagunari. Il pari dura però poco perché ancora Oubaoug trafigge Boscolo e rimette l’Albignasego a distanza di sicurezza; poco prima del fischio finale arriva il nuovo pareggio con Vido che evita la seconda sconfitta ai ragazzi chioggiotti ma non l’eliminazione dal torneo.
Nel girone D la prima partita era ininfluente ai fini della classifica in quanto l’Abano era già certo del primo posto e il Calvi Noale invece già eliminato: il campo ha confermato i valori espressi nelle altre partite con un perentorio 4-0 e partita chiusa già a metà primo tempo con i gol di Bertocco e Bernardinello. Nella ripresa la musica non cambia con l’Abano sempre in netto controllo del match che arrotonda inoltre il risultato nella seconda parte del tempo con le reti di Cavallone e ancora Bernardinello. La seconda partita tra Giorgione Calcio 2000 e Real Martellago era invece decisiva per la conquista del secondo posto e ci si attendeva per questo un match interessante, invece anche in questo caso si è vista una nettissima superiorità dei ragazzi di mister Esposito che in pochi minuti chiudono la pratica con la doppietta di Fassina (al momento nuovo capocannoniere del torneo) e un gol di Napoletano al termine di una splendida azione corale. Nel secondo tempo prosegue lo show dei ragazzi in rosso e solo uno straordinario Tenderini riesce a tenere basso il risultato per quasi tutto il secondo tempo con una serie di interventi notevoli. Nulla può però il portiere del Martellago sulla conclusione ravvicinata di Neamtu; a pochi secondi dalla fine c’è gloria anche per gli ospiti prima di lasciare il torneo con un gol di Mozzato al termine di una bella ripartenza che sancisce il definitivo 4-1.

Di seguito la situazione definitiva dei vari gironi
Girone A: Venezia FC 9, Sacra Famiglia 6, Vigontina San Paolo 3, Piovese 0
Girone B: Calcio Padova (+2), Dolo 1909 (0), Grego.Trinitas Pontevì (-2) 6, Favaro 1948 0
Girone C: Albignasego Calcio 7, Mestre 6, Clodiense Chioggia 4, Pro Athletic 0
Girone D: Abano Calcio 9, Giorgione Calcio 2000 6, Real Martellago 3, Calvi Noale 0.

Programma degli incontri di quarti di finale:
Mercoledì 31/05
ore 20.00 Venezia FC – Dolo 1909
ore 21.30 Calcio Padova – Sacra Famiglia
Giovedì 01/06
ore 20.00 Abano Calcio – Mestre
ore 21.15 Albignasego Calcio – Giorgione Calcio 2000

Chi volesse dettagli sul calendario della manifestazione e restare aggiornato su risultati e classifiche è invitato a mettere “Mi piace” sulla pagina facebook ufficiale “Torneo Gino Zago Bojon” dove troverà tutte le informazioni di cui avrà bisogno.

Galleria fotografica
  • Albignasego
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 30/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. Le date dell'edizione 2024 del Torneo Nicolli a Jesolo

Nella foto: i Giovanissimi di Treviso allenati da Giampiero Minotto, vincitori l'anno scorso. Il Torneo Nicolli 2024, riservato alle 9 Rappresentative delle Delegazioni provinciali e distrettuali Under 14 del Veneto (nati dal 1° gennaio 2010) e giunto alla 25^ edizio...leggi
01/03/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07986 secondi