Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Resana e San Zeno Verona 1919 faranno solo settore giovanile

La prima squadra non verrà iscritta al campionato di competenza

Resana (Seconda categoria) e San Zeno Verona 1919 (la squadra di Terza) hanno avuto l'autorizzazione a svolgere attività solo nel settore giovanile, senza iscrivere la prima squadra al campionato di competenza. Entrambe manterranno numero di matricola e anzianità di affiliazione, ma c'è lo svincolo dei giocatori.

Dopo la retrocessione ai playout del girone Q, il Resana nelle scorse settimane aveva chiesto e ottenuto il ripescaggio dalla Terza alla Seconda categoria e stava decidendo il nuovo allenatore. Negli ultimi giorni c'è stato però un ripensamento della società, dettato dalle difficoltà nell'allestire una prima squadra con giocatori del proprio Comune. Nella stagione 2017/2018 l'attenzione si concentrerà soltanto sul settore giovanile, che comprende una dozzina di formazioni dalla juniores in giù. Con la promessa di ripresentarsi in Terza categoria Treviso fra un anno.

Stefano Bosa, nuovo sindaco di Resana e persona che segue il calcio locale da 30 anni (storica penna del Giorgione sul Gazzettino di Treviso), commenta così la decisione della società: "Personalmente dico che è la scelta giusta. L'interesse per il calcio sta scemando ed è inutile spendere soldi per pochi intimi che seguono le partite. Meglio concentrarsi sui ragazzi del settore giovanile, dove tra l'altro il Resana Csm sta investendo molto. Dispiace che dopo tanti anni Resana non ha più una prima squadra, ma i tempi cambiano ed ora gli interessi sono diversi. Alla domenica pomeriggio i giovani vogliono essere liberi. Occorrerà ripensare giorni e orari delle categorie minori, altrimenti ci ritroveremo solo con i campionati amatoriali".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 19/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...












Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08134 secondi