Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Nervesa al lavoro. Mister Vianello: 'Qui per una stagione importante'

"Sandonà, LiaPiave e San Giorgio Sedico le avversarie di Eccellenza più accreditate. Le outsider? Potrebbero essere Martellago e Istrana"

Vai alla galleria

Immagini dal sito www.fcnervesa.com

Mercoledì in Eccellenza ha preso il via la preparazione del Nervesa. Agli ordini del nuovo allenatore Matteo Vianello (ex Real Martellago), i biancocelesti nei primi tre giorni svolgeranno una seduta alle 18.45 al "Viani". Domani pomeriggio la prima amichevole a Montebelluna con il fischio d'inizio previsto alle ore 17.

«Queste giornate sono dedicate alla parte conoscitiva: ero già al corrente delle caratteristiche dei giocatori, ma ora anche del loro carattere», spiega mister Vianello, «È una fase di studio importante per me: di tutto lo staff sono un novello, devo conoscere l’ambiente. Il gruppo per adesso è sano, i ragazzi stanno dando grande disponibilità e hanno entusiasmo. Si tratta di una partenza soft che ci porterà al test di sabato con il Montebelluna. Dalla prossima settimana il carico di lavoro sarà maggiore».

È un Nervesa che con i ds Moretto-Davanzo ha effettuato solo tre acquisti, tutti di spessore e annunciati già in avvio di calciomercato: «Ci siamo mossi subito per apportare i correttivi ad una rosa su cui c’era da mettere poco le mani – prosegue il tecnico – Villanova, Zanette e Marco Vianello (fratello del mister, ndr) portano molta esperienza, e spero anche personalità e voglia di primeggiare in ogni campo».

Il resto delle novità in organico sono promozioni dal settore giovanile: «Tutti i fuoriquota sono “made in Nervesa”, la società sta investendo tanto sui giovani».

È opinione diffusa che la squadra del presidente Luigi Sandri sia tra le più quotate del girone B. Insieme a chi? «Non possiamo dire che siamo fatti per vincere il campionato, perché saremmo presuntuosi. Vogliamo disputare una stagione importante: significa veleggiare nelle prime posizioni, tenere vivi i playoff, fare i disturbatori di chi è davanti. Sulla carta, le avversarie più accreditate sono il Sandonà in primis, quindi il LiaPiave che storicamente lavora bene e il San Giorgio Sedico, reduce da un ottimo campionato dopo il quale ha cambiato poco. Due outsider potrebbero essere il mio vecchio Martellago e l’Istrana. Tuttavia il calcio è imprevedibile: da ogni compagine ci si può aspettare di tutto», conclude Vianello.

ROSA

Portieri: Simone Villanova (’84 Eclisse Careni Pievigina), Andrea Visentin (’00 sg), Paolo Mion (’00 sg), Cristian Meneghetti (’00 sg).

Difensori: Dario Zanette (’82 Eclisse Careni Pievigina), Marco Bressan (’91), Matteo Ton (’90), Davide Anselmi (’98), Cristian Sandri (’85), Matteo Boldrin (’00 sg), Marco Dametto (’99 sg).

Centrocampisti: Marco Rossi (’90), Alessio Pinarello (’00), Luca Martini (’90), Marco Battistella (’97), Damijan Kurjakovic (’00 sg), Giacomo Mussato (’00 sg), Thomas Sandri (’99 sg).

Attaccanti: Marco Vianello (’83 Este), Matteo Visentin (’95), Rey Luna (’97), Josè Rafael Tartalo (’88), Stefan Ciurdea (’00 sg), Nicolas Pellizzari (’00 sg), Matteo Marcon (’00 sg).

STAFF

Allenatore: Matteo Vianello
Preparatore portieri: Roberto Barbon
Fisioterapista: Riccardo Quarta
Preparatore atletico: Simone Dall’Armellina
Collaboratore tecnico: Maurizio Barbon
Team manager: Pierangelo Rossetto
Medico sociale: Francesco Lotoro
Dirigenti: Claudio Bortoletti, Francesco Bon Zanardo

Presidente: Luigi Sandri
Vice presidente: Aldo Gastaldo, Dino Pizzolato
Direttore sportivo: Stefano Moretto, Gianni Davanzo
Segreteria: Andrea Lorenzon, Mauro Marcon

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 04/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Treviso: prolungato il rapporto con il DG Attilio Gementi

Nella foto a lato, da sinistra: il vice-presidente Alessandro Botter, il presidente Francesco Saruggeri, Gementi e il vice-presidente Enrico De Bernard. Oggi al Tenni si è svolta una conferenza stampa per annunciare il prolungamento dell’incarico di Attilio Gementi in q...leggi
16/04/2024



Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04220 secondi