Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Precisazione della LND: i 5 cambi si possono fare in qualsiasi momento

Nessun vincolo temporale o numero massimo di finestre in cui presentarli

Nessun vincolo temporale: le 5 sostituzioni si potranno effettuare liberamente in qualsiasi momento. Lo ha precisato oggi la Lega Nazionale Dilettanti, smentendo quindi l'ipotesi secondo cui i cambi si sarebbero potuti effettuare in un numero limitato di "finestre" (ad esempio 1+2+2). Dunque ogni squadra potrà interrompere il gioco 5 volte, a sua scelta, per avvicendare i propri giocatori. In linea teorica, ogni partita avrà un massimo di 2' di recupero in più, cioè 30" per ciascuna delle 4 sostituzioni aggiuntive, nell'eventualità che entrambi gli allenatori optassero per tutti i cambi disponibili.

Ricordiamo che la novità delle 5 sostituzioni possibili, anziché le canoniche tre, riguarderà tutti i campionati dalla Serie D alla Seconda categoria già a partire da questa stagione (2017/2018). In Terza e nelle Coppe regionali erano già 5.

L'aumento delle sostituzioni consentite è stato accolto positivamente dalla stragrande maggioranza degli allenatori interpellati. Il risultato sarà di dare più spazio a giocatori altrimenti in panchina e demotivati, creando anche più competizione tra loro e coinvolgendo maggiormente il gruppo. Più di qualcuno sperava però in un limite dei momenti in cui presentare le sostituzioni, considerando che quasi tutte vengono effettuate nel secondo tempo. Molti addetti ai lavori adesso si augurano anche un allargamento della panchina, portando il numero dei convocati da 18 a 20.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 10/08/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,14136 secondi