Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Coppa Italia di serie D. Il preliminare domenica 20

Il calcio (degli esperimenti) in mutande, canotta e infradito, punta al sodo...

Vai alla galleria

La galleria: Giacomo Marangon (Adriese), Friggi (Ambrosina), Zanetti (Legnago).

Si sfoglia la margherita e finalmente il calcio cha fa parlare a vanvera, con indicazioni e pronostici di club dati per favoriti, ancora sul mercato impegati a completare l'organico (vedi Delta e Mantova in primis..), o di formazioni di cui non si conoscono memmeno i futuri attori sul campo (tanti nel periodo della preparazione sono rimasti ai box non presenziando alle amichevoli, vedi Santi all' Adriese, Calì all' Union Feltre, Florian all'Este, attaccanti pesanti, a cui si aggiungono le new-entry come Raimondi nuovo innesto all' Arzichiampo e poi tanti altri), ci regala ben altri contenuti tecnici parlando dell'imminente via alla Coppa Italia. Sarà il campo con i 3  punti a fornire i primi responsi sulla qualità della preparazione (non ancora completa in attesa di svilupare la settimana canonica della velocità) indicizzata a una partenza sprint oppure imperniata in crescendo fisico che il calendario snocciolato oggi, permetterà a tutti i mister di programmare le difficoltà.

La Coppa Italia un vetrina di prestigio a quanto pare non fa gola alle formazioni del Triveneto, sarà un banco di prova per le matricole che si affacciano nell' Olimpo Nazionale. Campioni uscenti i torinesi del Chieri.

Il programma del primo turno eliminatorio vedrà scendere in campo otto sodalizidel girone C

Gli abbinamenti di domenica 20 setembre

Tamai-Cjarlins Muzane

Calvi Noale-Clodiense/Chioggia

Legnago-Ambrosiana

Adriese-Liventina

Molto appetibile il derby di Tamai dove il Cjarlins di Luca Lugnan e dell'ex Luka Spetic proveranno a dare scacco alle "furie rosse" che al trofeo Tricolore ci contano.

Molto bella anche la passerella del "Sandrini" dove la matricola Ambrosiana trascinata dall'ex Emanuele Friggi cercherà di fare esperienza e tentare il colpo a sorpresa con i propri "big" pescati in Promozione.

La terza gara in calendario vedrà la Calvi Noale di "Giò" Soncin affontare in casa la rinnovatissima Clodiense/Chioggia di Max De Mozzi.

Il poker di impegnisi chiude con la sfida del "Bettinazzi" dove l'Adriese di mr. Mattiazzi completerà il collaudo fisico contro la Liventina. Per Arvia, Pregnolato, Marangon e Santi, se sarà schierato dal 1', l'occasione di puntare al superamento del turno. Ex in campo il tornante Pagan due stagioni fa in casacca biancoverde mottense.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 14/08/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06462 secondi