Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Promozione. Il Vedelago attende il Treviso: 'Rispetto ma non timore'

Il presidente Volpato vuole giocarsela. Preoccupano le previsioni meteo

Vai alla galleria

Nella foto a sinistra: Claudio Volpato (presidente del Vedelago). Sotto, lo stadio “Adelmo Bolge” teatro dell’incontro.

Spetterà al Vedelago tenere a battesimo il nuovo Treviso nel campionato di Promozione. Meteo permettendo, il derby a tinte biancocelesti è in programma domani alle 15.30 al “Bolge” (tribuna parzialmente coperta, biglietti a 8 euro, arbitro Damiani di Sondrio), per un appuntamento storico e molto atteso dai padroni di casa. «Nei confronti del Treviso c’è rispetto ma non timore», sostiene il presidente vedelaghese Claudio Volpato, «Affrontare un club di tale blasone dà stimoli a tutti, sicuramente non mancherà l’adrenalina in corpo. Siamo convinti di avere una buona squadra e pensiamo di potercela giocare».

Il Vedelago è una novità nel girone D, più di qualcuno si domanda dove possiate arrivare:
«Partiamo con la convinzione di poter far bene, senza obiettivi di classifica - prosegue Volpato - La rosa è abbastanza equilibrata: con la nuova regola delle 5 sostituzioni, ritengo importante avere una panchina all’altezza. Ben 17 giocatori su 22 sono di nostra proprietà essendo cresciuti nel vivaio, già questo ci inorgoglisce. Nelle ultime stagioni di Promozione abbiamo giocato nel girone C con le padovane (settimo posto finale l’anno scorso, ndr) e nel B con le vicentine. A differenza di altri miei dirigenti, quest'anno speravo di finire proprio nel D. Probabilmente è un girone difficile, ma credo sia anche il più bello viste le società che lo compongono. Mi piacciono le sfide forti, anche perché il calcio non è mica uno sport matematico: a volte le partite facili rischi di perderle, mentre in quelle difficili ci metti più attenzione riuscendo magari a vincerle».

Con 4 punti dopo due giornate del Trofeo Veneto (quadrangolare con Campigo, Caerano e San Gaetano), la vostra qualificazione agli ottavi sembra fattibile.
«Abbiamo sfruttato la Coppa in chiave rodaggio, senza puntare troppo sul risultato. Il mister David Favero ha cercato l’assetto giusto per il campionato, dove vogliamo dire la nostra».

Biglietti confermati a 8 euro in vista del match di domenica.
«È il prezzo di sempre, dunque nessuna speculazione per l’arrivo del Treviso. Speriamo ci sia tanta gente sugli spalti, ma le previsioni meteo sono preoccupanti».

Galleria fotografica
  • Stadio Bolge di Vedelago
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 09/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...









Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04034 secondi