Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Ai piedi del Montello sono il Porto Viro e mr. Augusti a sorridere...

Verdetto ineccepibile, ma tra i bianco-celesti troppe le sbavature affiorate...

Nella foto: Pino Agusti si gode la vittoria.

CornudaCrocetta 1920-Porto Viro 1-2

CornudaCrocetta 1920: Pazzaia Bottin (30’ st Scopel), Scanagatta*, Rizzo*, Marchese***, Oualid**, Facioni*, Azzolin**, Callegaro**, Maistrello* Colonna**

In panchina: 12 Rosin C. 13 Vendramin, 14 Coden 16 Furlanetto, 17 Giorgio Rosin, 18 Marraffa

Allenatore: Tomaso Tomasi

Porto Viro: Cappellozza,  Perini, Rossetti* (15’ st Ceccon*), Tiozzo (1’ st Matteo Boscolo), Ballarin, Zainaghi, Garbi** (12’ st Zecchinato), Garbin**, Zanellato, Andreello (24’ st Cinti), Poncina (30’ st Boscolo Zemelo)

In panchina: 12 Rinaldi, 16 Angelo Vianello,

Allenatore: Pino Augusti

Arbitro: Francesco Zago sez. di Conegliano V.to

Assistenti: Gibin sez. di Chioggia e Callovi sez. di S. Donà

Reti: 24’ pt Callegaro, 47’ Poncina su rigore, 17’ st Zanellato

Note. Giornata grigia e piovosa, terreno allentato (in mattinata il Montebelluna Allievi Elite ha disputato la gara di campionato), spettatori 150 circa con rumoroso seguito polesano.

Ammonio: Boscolo Matteo e Oualid

Espulso: Oualid doppia ammonizione

Recupero: pt 1’ st 5’  

(*) under a referto gara: *’97, **’98, ***’99, ****’2000

Cornuda. Il Porto Viro si prende i tre punti al termine dei 90’ e lo fa con la massima trasparenza. Il Cornuda/Crocetta paga le ingenuità e l’undici di Tomasi dovrà rivedere e ripassare le lacune affiorate. Nei primi venti minuti giocati su un rettangolo molto allentato (erba alta) il Porto Viro ha dato prova di organizzazione e rapidità con l’astuto Poncina (160 centimetri) e l’ex Adriese e Spal Zanellato. Al 24’ il gol di casa è frutto di una dabbenaggine difensiva nello smistamento del cuoio da parte di Ballarin che dà via libera a Callegaro che non fallisce la ghiotta occasione per portare in vantaggio i montelliani. La formazione di Pino Augusti assorbe l’ingenuità, torna a macinare gioco e al 47’ prima del rientro negli spogliatoi è Zanellato a infilare la difesa di casa e involarsi verso Pazzaia che di esperienza gli ostacola la conclusione, ma il contatto si rivela robusto e Francesco Zago indica il penalty che il cecchino principe dagli undici metri, Poncina trasforma per nel pareggio. Ripresa. Il Porto Viro  cresce alla distanza e al 17’ sugli sviluppi di una rimessa laterale con leggerezza di Ouladi, dal corner nasce il raddoppio polesano: angolo di Poncina e stacco di Zanellato sull’incerta uscita in presa di Pazzaia che sbaglia il tempo. Nel finale serpeggia il nervosismo e Oualid si fa cacciare. Il “Porto” di Pino Augusti “battezza” il proprio esordio in Eccellenza con i tre punti e domenica in casa avrà l’occasione per raddoppiare…

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 10/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...






Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04057 secondi