Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza. Nel dare l'assalto alla vetta serve la forza d'urto...

Sotto esame nei primi 90' i centravanti e gli uomini gol, latitanti...

Nella foto: la Vigontina. I bianconeri a Busa attenderanno al varco il quotato Pozzonovo...

Anteprima Eccellenza A & B la 2^ giornata

Bomber  in stand-by o in…vacanza. L’esordio stagionale dei maggiori interpreti dell’area di rigore nel massimo torneo regionale, l’Eccellenza, si è rivelata un autentico flop. Chi ha tenuto fede all’appuntamento è Giovanni Guccione, leader del girone A nella passata edizione con 23 centri con la maglia del Caldiero Terme; si è accodato Elia (8 centri all’Oppeano), ora al Villafranca, autori di una doppietta. Nel girone B in luce con un centro Vianello (Nervesa), Rey Volpato (Giorgione) e Zanetti (14 gol al Chions) con la casacca del Careni/Pievigina), quest’ultimi due in rete dal dischetto. Nel riassumere l’abissale differenza negativa scandita dai numeri degli ultimi cinque anni, il 1° turno del 2017 (un bonus di 26 gol, 11 nel girone A e 15 nel girone B), ha sfiorato la “crisi” rasentando la negatività del 2015 con un bottino di 25 centri (15 nel gruppo A e 10 nel girone  B). L’apice l’ha sfornata l’annata 2016 con 48 palloni nella sacca, divisi in 22 gol nel girone A e 26 nel torneo del Veneto Orientale. Domenica si torna in campo e la lente d’ingrandimento metterà a fuoco la sete di rivalsa del Vigasio (Girone A), del Sandonà, della Piovese e del S. Giorgio/Sedico, le formazioni indicate a contendersi il primato e le posizioni del playoff, inciampate nei primi 90’. La panoramica dà risalto a un poker di incroci: nel girone A svettano Cartigliano-Provese e ValdagnoVicenza-Vigasio; nel girone B si staccano nella scala dei valori: Union Pro-Sandonà e Piovese-Lia Piave.

Nel settore Orientale il cartellone presenta alcune partite inedite. Si rinnova dopo due stagioni la sfida S.M. Speme-Caldiero. Il 13 settembre ’15, i gialloverdi espugnarono  il rettangolo veronese (1-0). Il Villafranca rilancia la sfida al playoff e per farlo dovrà abbattere la resistenza del Team S. Lucia: lo scorso anno il derby terminò sull’1-1.  E sul pareggio (0-0) è pure terminata dodici mesi fa la gara tra Belfiorese e Marosticense. Si toglie parecchia polvere accumulata l’intreccio Bardolino-Sona. L’ultimo faccia a faccia risale al torneo di Promozione 2013-14: il 22 dicembre 2013 i 90’ di gioco archiviarono un 2-1. Più eclatante il punteggio che segnò l’ultima ufficiale tra il Pozzonovo e la Vigontina: il 13 novembre ’13 il verdetto fu di 5-1…

Nel girone B la rassegna punta ancora sul Quartier del Piave: l’Union QDP che domenica scorsa ha confermato la perenne sofferenza dell’esordio, nella 2^ tornata ospiterà l’Istrana dell’ ex Marco Marchetti. Gli “avieri” nelle ultime tre visite hanno puntualmente sbancato: 3-1 il 26 aprile ’15; 4-0 l’11 ottobre 16; l’1-0 del 9 aprile. L’ Union QDP non centra il pieno contro i biancocelesti dal 16 febbraio ’14 con un netto 3-0. Nel rivolgere l’indice sulla sfida del “Vallini”, il Lia Piave vi ritorna dopo quattro stagione e il 9 febbraio ‘14 i trevigiani si presero l‘intero bottino.

Equilibrio… Lo testimonia il confronto S. Giorgio/Sedico-Careni Pieve con il 2-2 del 18 ottobre ’15. Il Sandonà nelle uscite a Mogliano conta su uno score di favore: vittoria per 2-1 il 29 nov.’15, abbinata al pareggio (1-1) dello scorso anno. Botta e risposta tra Real Martellago e Cornuda Crocetta 1920. Gialloblù vittoriosi (2-0) il 29 nov. ’16; il rovescio della medaglia l’8 gennaio ’17 con puntata secca dei montelliani, 2-0. Sulla falsariga di un torneo che non concede nulla a chi snobba l’impegno, Nervesa-Borgoricco si specchia nel pareggio (1-1). Chiude la pagina domenicale Vittorio Veneto SMC-Giorgione  2000 in campo al “Barison”. I due blasonati club della Marca rispolverano la rivalità scemata dall’ultima presenza in serie D, nel 2013-14. I rosso-stellati, ora guidati da Antonio Paganin, il 10 novembre 2013 violarono il rettangolo della Vittoria Alata piazzando un acuto all’inglese…

La panoramica della domenica, il 2° turno di andata

Girone A             

Bardolino-Sona Calcio 1-2

Belfiorese-Marosticense X

Cartigliano-Provese 1-2

S.M. Speme-Caldiero Terme 2

Valdagno/Vicenza-Vigasio X

Valgatara-Montecchio Magg. X

Vigontina S. Paolo-Pozzonovo 1-2

Villafranca-Team S. L. Golosine 1

Girone B

Porto Viro-Saonara/Vill. X

Nervesa-Borgoricco 1

Piovese-Lia Piave X

Real Martellago-CornudaCrocetta 1-X

Union Pro-Sandonà 1-2

Union QDP-Istrana 2

San Giorgio/Sedico-Careni/Pievigina 1

Vittorio V.to SMC-Giorgione 2000 1-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 13/09/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,07728 secondi