Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Giorgione mina vagante. Mister Paganin: 'Siamo una squadra sbarazzina'

Rossostellati secondi nel girone B di Eccellenza. "Non sappiamo dove possiamo arrivare, ma intanto godiamoci il momento"

Secondo posto nel girone B di Eccellenza, nessuna sconfitta dopo 6 partite, 4 punti in più rispetto allo scorso campionato e il record di 8 giocatori diversi già andati in gol (l’altro ieri a segno Peron classe 2000). Tutto ciò a dispetto di un calendario non certo agevole sulla carta. È un avvio di stagione brillante per il Giorgione del presidente Orfeo Antonello e di mister Antonio Paganin (in foto), tornato sulla panchina castellana a distanza di un anno. Formazione molto giovane la sua, con vari elementi promossi dal vivaio, che si diverte e che fa divertire la tifoseria rossostellata. Domenica contro l’Eclisse Careni Pievigina c’era il pubblico delle grandi occasioni all’Ostani (1.500 spettatori stando al sito ufficiale), complice la presentazione dell'intero settore giovanile coordinato da Fabio Dalla Costa. Mai come quest’anno la società di via Rizzetti si è compattata, fondendosi in un tutt’uno con la dirigenza del settore giovanile.

Ci si poteva aspettare un Giorgione vicecapolista dopo 6 turni? E dove può arrivare? La parola a mister Paganin.
«Il secondo posto è una piacevole sorpresa. Abbiamo un programma biennale e quest’estate ci è stata chiesta una crescita graduale. L’entusiasmo dei ragazzi, unito al fatto che la società si è irrobustita con figure come Fabio Dalla Costa, Graziano Mancon e Marco Muraro, ha aiutato a fare un passo avanti. La programmazione porta ulteriore serenità nell’ambiente, la possibilità di lavorare liberamente e di fare scelte oculate».

Come descriverebbe la sua squadra?
«Un po’ sbarazzina, che non ha timore. È la principale caratteristica dei giovani quando prendono entusiasmo. Domenica hanno continuato a spingere sull’acceleratore, pur rischiando qualcosa. Giochiamo sempre per vincere, e io mi diverto come non mai ad allenarli. Mi ritengo privilegiato poiché vivo in una realtà dove ho materia prima di prim’ordine, potendo contare su un vivaio di qualità».

Già 8 giocatori a segno, fra i quali non figura un autentico bomber. Due reti di Podvorika e Volpato; una per Baggio, Bianchi, Cendron, Mioni, Peron e Riccardo Paganin.
«Non abbiamo giocatori da 18 gol, andrebbero ad inibire il lavoro degli altri. Rey Volpato si sposa bene con la nostra filosofia, mettendosi a disposizione della squadra come faceva Andrea Gazzola».

Finora avete incontrato Nervesa (1-1), Vittorio Falmec (1-0), Istrana (0-0), Sandonà (2-1), LiaPiave (2-2) ed Eclisse Careni Pievigina (4-2). Un calendario tutt’altro che abbordabile, con due gare in casa (entrambe vinte) e 4 fuori, di cui tre pareggiate.
«Sono 6 signore squadre con ambizioni di alta o medio-alta classifica. Quella che mi ha dato la migliore impressione è forse il Careni Pievigina: nei pronostici del precampionato è stata probabilmente sottovalutata, ma apprezzo la loro idea di calcio aperto, senza tatticismi. È comunque una fortuna iniziare con un calendario difficile: proprio con questi avversari riesci a testare la forza dei giovani, ad individuare i loro limiti, per capire se possono reggere il campionato. Dove possiamo arrivare? Sinceramente non lo so. Abbiamo stabilito che faremo un bilancio a fine andata. Il girone B di Eccellenza ha un tasso tecnico più elevato rispetto al girone A. Prevedo un torneo molto equilibrato che si deciderà solo in aprile».

Nel prossimo turno fate visita alla cenerentola Cornuda Crocetta di Tommaso Tomasi (ex tecnico rossostellato che ha lasciato bei ricordi a Castelfranco Veneto), poi affronterete Saonara Villatora, Real Martellago e Borgoricco. A fine novembre i due big-match, stando alla classifica attuale, con la battistrada Piovese (+3 in classifica) e con il Porto Viro che è l’altra vicecapolista.
«Pure il Cornuda Crocetta ha un organico molto giovane. Dovremo fare la partita, e le cose si complicheranno con il passare del tempo se il risultato non si sblocca. Ad oggi non abbiamo indisponibili per il match di Cornuda. Riguardo la Piovese di mister Carlo Perrone, è una squadra che conosco: l’abbiamo affrontata anche nel precampionato in amichevole. Si vedeva che sarebbe partita forte, grazie anche ad innesti importanti come Gerini».

Esperienza dignitosa per il Giorgione in Coppa Italia.
«La vittoria del quadrangolare con un turno di anticipo e il successivo quarto di finale con il Pozzonovo, hanno permesso di dare spazio a chi è stato impiegato meno. Il ché non significa snobbare la competizione. Ora testa al campionato, a fari spenti».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 17/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...










Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Treviso: prolungato il rapporto con il DG Attilio Gementi

Nella foto a lato, da sinistra: il vice-presidente Alessandro Botter, il presidente Francesco Saruggeri, Gementi e il vice-presidente Enrico De Bernard. Oggi al Tenni si è svolta una conferenza stampa per annunciare il prolungamento dell’incarico di Attilio Gementi in q...leggi
16/04/2024



Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04610 secondi