Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D. L'anticipazione. Union Feltre a Belluno è serie nera...

Nella foto: l'Union Feltre di inizio stagione. I verde-granata sono chiamati a vincere il derby e l'ostlità del Polisportivo.

Serie D/C la 8^ giornata di andata

La Serie D spezzatino avvicina la lente d’ingrandimento e l’anteprima su due derby: l’attesissima sfida ai piedi del Nevegal tra l’Ital-Lenti Belluno 1905 e l’ Union Feltre, al 5° confronto della serie al Polisportivo di Piazzale Resistenza e al derby friulano di scena a Carlino.

Storia… La cadenza degli incroci nel capoluogo dolomitico sposta di netto l’ago della bilancia in favore dei gialloblù di mr.Michele Baldi (ex U. Feltre, sponda granata, in Eccellenza). Il Belluno conta su tre successi 2-1, 2-1 e 2-0  e un pareggio sul 2-2, il 26 aprile ‘16. Il calendario (autunnale) per la seconda volta ha assegnato al capoluogo la gara di andata: il precedente risale al 17 novembre ’13 e il test vide i gialloblù coronare il successo per 2-1. La seconda finestra-anteprima vedrà il Cjarlins Muzane “esordire” sul rinnovato e abbellito rettangolo di Carlino contro il Tamai nell’isolato derby regionale.

***La kermesse proseguirà domenica con il resto del cartellone. Spicca al “Gavagnin/Nocini” un Virtus Vecomp Verona (11° anno di presenza in serie D)-Ambrosiana. Il test scaligero si toglie la polvere dopo 20 anni di assenza. Due gli incroci che hanno lasciato il segno tra il club di Gigi Fresco e di Tomaso Chiecchi: il 20 aprile 1997 il verdetto tra la Virtus Dal Colle e l’ Ambrosiana fece risaltare un equo 0-0; l’anno seguente, il maggio ’98, la Virtus Borgo Venezia piegò l’ “Ambro” con un netto 3-0. Torna alla ribalta dopo 33 mesi di assenza Montebelluna-Clodiense/Chioggia. La formazione di Matteo Zulian al “S. Vigilio” finora non ha inciso e la vittoria latita dal 13 Aprile contro la Calvi Noale (1-0). La Clodiense (doveroso citare il Chioggia) che in trasferta si è assicurata i tre punti dell’esordio a Este, ai piedi del Montello (tre vittorie e un pareggio, ha strappato l’intero bottino (3-0) l’11 gennaio ’15, la replica è riuscita il 13 Marzo ’13 (4-0) l’intervallo dell’ 0-0 del febbraio 2011 ha dato seguito all’ 1-0 del 15 gennaio 2009. L’ultima impennata dei “coreani” sui granata della Laguna risale al 13 gennaio 2008 con un verdetto di 2-0.  Gode dei favori anche il Legnago nel match casalingo contro l’ Este. I biancocelesti reduci dal bliz del “Martelli” a Mantova, in casa al “Mario Sandrini” hanno collezionato 7 punti sui nove disponibili. La ricetta-vittoria cercherà di addolcirla la Liventina (2-1 al Legnago), che al “Samassa” ha pagato dazio contro Belluno 1905 e ceduto 4 punti (pareggi) a Abano e Calvi Noale. Riemerge dopo 4 stagione di distacco Abano-Adriese. Gli aponesi ancora al palo contano di cancellare lo “zero”- La sfida annota di un successo per parte: l’impennata per 1-0 dei nero-verdi l’11 novembre ’12 e immediato riscatto dell’Adriese il 17 novembre ’13 con il classico 2-0. L’insenatura play-out trincera Calvi e Mantova a quota 9. L’undici di “Giò “ Soncin non si assicura il pieno dal 17 settembre (1-0 all’ Abano), mentre i biancorossi in terra veneziana cercheranno di cancellare i lividi lasciati dal Legnago. Chiude la giornata Delta Porto Tolle-Campodarsego una gara che potrebbe causare un ulteriore rallentamento alla risalita dei due club.

Abano-Adriese X-2

Montebelluna-Clodiense/Chioggia 1-X

Calvi Noale-Mantova X

Cjarlins Muzane-Tamai X

Delta Porto Tolle-Campodarsego 1-2

Ital-Lenti Belluno 1905-Union Feltre X

Legnago-Este 1-2

Liventina-Arzichiampo 2

Virtus Vecomp VR-Ambrosiana 1-X

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 19/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06419 secondi