Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Ecc. A & B. Per Provese e Piovese gli addetti pronosticano picche...

Nella foto: mr. Maschi (Belfiorese). Il tecnico si "copre" dalle folate d'aria del Garda, ma al pareggio, stavolta non ci sta...

Anteprima Eccellenza A & B, la 8^ giornata

Provese & Piovese, una “P” pesante, il marchio del primato nei due gironi dell’Eccellenza Veneto… Nel presentare l’8^ di campionato, tra gli addetti ai lavori c’è la convinzione che per le due capolista non sarà una domenica di sole splendente. C’è chi le pronostica addirittura le sconfitte nei testa-coda in programma a Vicenza/Valdagno (Provese) e Nervesa della Battaglia (Piovese). Mr. Giovanni Orfei e mr. Carlo Perrone sono avvisati…All’esame sul campo la Provese nelle tre precedenti uscite ha infilato due pareggi e il successo a S. Martino Buonalbergo; la “Piove”, imballata e sconfitta all’esordio sul terreno di Saonara (1-0), nel prosieguo del torneo ha infilato sei vittorie con un bonus gol di 18/8. Due i successi esterni, a Borgoricco e Porto Viro, rettangoli colorati d’azzurro. Passando a setaccio le gare del weekend, nel girone A è il derby Team S. Lucia Golosine-Caldiero Terme a prendersi la copertina. Sul rettangolo di via Santa Elisabetta, a Verona, il Caldiero è di…casa. Suoi i verdetti delle ultime due visite: l’1-0 dell’ 11 ottobre ’15 e il 3-0 del 23 aprile scorso. Il Team tra le mura domestiche ha pagato dazio alla “prima” contro il Cartigliano, 0-1. Il Caldiero è in serie positiva da 4 gare e 5 sono i punti totalizzati in trasferta. Nello scandire i tempi dell’inseguimento, il “Villa” di Alberto Facci nel recinto di casa ha infilato 7 punti, ma la tradizione nell’incrocio con la Marosticense picchia il muso sullo 0-2 intascato dai rossoneri di Guido Belardinelli il 16 ottobre ’16. Segnali indicativi… L’attuale  “Maro” meglio si è espressa in trasferta per costanza e sostanza e dall’imbattibilità costruita con 5  punti e un bonus-gol attivo di 2/1. In Bardolino-Belfiorese, il compito dei gardesani sarà violare un campo tabù, una situazione di favore per i ragazzi di Roby Maschi che non disdegnerebbero infilare il 4° pareggio esterno. Un deciso salto di qualità, magari appaiando in vetta la Provese conta di coronarlo il Cartigliano di mr. Ferronato. L’isolato successo sullo Speme chiede una replica e il “Valga” nell’affrontare la terza trasferta non viaggerà in Ferrari…Il trend esterno dei veronesi di Yordi Ferrari conta due ko e un bonus di 0/5 gol al passivo. Torna a rifiorire Vigasio-Montecchio Maggiore. Mister Cogliandro dal suo ritorno non ha ancora rotto il ghiaccio, ma a sostenere la sete di successo dei biancoazzurri c’è l’ultimo verdetto del 12 settembre 2013, un finale che premiò i ragazzi di “pres” Zaffani. Chiude la vetrina del girone A l’inedito Vigontina-S. M. Speme, un test che attirerà l’attenzione con più gol. Il bomber Cazzadore è già in agguato…

Nel girone B sono tanti i club a camminare sui carboni ardenti. Il 1° Novembre è imminente, ma la ricorrenza potrebbe anticipare qualche sorpresa tecnica. Panchine tre-ballanti e sono tre i mister sulla graticola. Uno, senza citarne il nome, in settimana aveva rassegnato le dimissioni, rientrate. Partite di cartello, non determinate dalla classifica, ma dallo spessore dei club, sono il test allo “Zanutto” tra il Sandonà e il Lia Piave e al “Gipo Viani” tra il Nervesa e la Piovese; una terza delicatissima sfida la offrirà il terreno di Sedico (panchina “rovente”) dove salirà il Porto Viro di Pino Augusti. In riva al Piave le chicche domenicali vedranno il ritorno degli ex Pedroso, Yarboye e di mr. Andretta. Il quarto “grande”, Augusto De Freitas (squalificato) vivrà la partita dalla tribuna. I precedenti rimbalzano a suon di gol. Il 6 settembre ’15 il Lia Piave fece bottino pieno vincendo 3-1; il riscatto sandonatese lo scorso gennaio, post- Epifania con il 2-1 finale. A Nervesa c’è parecchia pressione sulla conduzione tecnica e il club ha studiato altri artifizi per scrollare la squadra. Il marchio Q.bell  nel fare passerella al “Viani” non ha ancora fatto presa agli occhi dei tifosi locali per stile e funzionalità. Pesano infatti sul groppone biancoceleste i scivoloni contro Porto Viro e Borgoricco, con 0 gol fatti e 5 al passivo. Il pareggio contro il “Real” di Matteo Carrer, che ha intervallato i passi falsi e interrotto il digiuno, si è rivelato una sofferenza. Temperatura rigida anche ai piedi delle Dolomiti. A Sedico l’eliminazione dalla coppa e lo stop a Piove di Sacco (era indicata la gara del rilancio) hanno fatto lievitare il malumore e la posizione di Alessandro Ferro vacilla. Solo i tre punti contro il “Porto” potrebbero allungare i tempi della permanenza. L’undici di Pino Augusti nelle tre uscite dal Polesine ha imbarcato la sconfitta (notturna) a Martellago, ma alla luce del sole Poncina (il capitano non sarà della gara; contro il Real era in panca) e compagni hanno brillato a Cornuda e Nervesa strappando sei punti pesanti. Nella parte destra della classifica spiccano Istrana-Careni/Pieve e Union QDP-Real Martellago. Nel dipingere le prestazioni interne degli “avieri” queste hanno dispensato tre “ics”; i solighesi, dinamici ed efficaci con 17 gol all’attivo, in trasferta hanno dovuto assorbire due botti con un poker a Castelfranco V.to e la “sestina” a Mogliano V.to. C’è solo un pareggio (2-2 a Sedico) a mitigare il crescendo del pallottoliere pievigino. La tradizione a Istrana si specchia sull’1-0 che l’undici di Dalla Bella ha coniato il 6 settembre ’15. Al “Paolo Barison” di Vittorio Veneto c’è un tabù da sfatare. Il Falmec non vi ha ancora vinto e l’occasione gliela offre il test contro il fanalino CornudaCrocetta1920. Ma anche in questa sfida non c’è nulla di scontato e lo testimonia il maramaldo 0-5 del 16 aprile 2016 imposto dai montelliani.

Girone A

Bardolino-Belfiorese 1-X

Cartigliano-Valgatara X

Sona Calcio-Pozzonovo 1-X

Team S. Lucia-Caldero Terme X

Valdagno Vic.-Provese X

Vigasio-Montecchio Magg. 1-2

Vigontina-San Martino Speme 1-X

Viallafranca-Marosticense 1

Girone B

Istrana-Careni/Pievigina X

Giorgione 2000-SaonaraVill. 1

Nervesa-Piovese 2-1

Sandonà-Lia Piave X

Union Pro-Borgoricco 1-2

Union QDP-Real Martellago 2

San Giorgio/Sedico-Porto Viro 1-X

Vittorio V.to-Cornuda/Crocetta 1-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 26/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06599 secondi