Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima cat. Il top a Arbizzano, Cadoneghe e Concordia (Julia)...

Nella foto la Julia: i neroazzurri cercanno il riscatto sul Badoere e puntano a consolidare l'imbattibilità.

Decibel al top negli otto gironi della Prima categoria regionale. L’8^ s’infiamma su tre campi: Arbizzano, Cadoneghe e Concordia Sagittaria (Julia). Il primato è in bilico per le capolista Mozzecane e Janus Nova  e per i neroazzurri della Juliasagittaria a rischio c’è l’imbattibilità stagionale.

Nel girone A  l’apice dell’interesse dà risalto ai 90’ di Arbizzano. L’imbattuto Mozzecane (5 punti in viaggio), neopromosso in “Prima” nel ri-allacciare il passato, sul terreno del “terzo incomodo” può far pesare il successo per 21 febbraio ’16, uno 0-2 conquistato nel torneo di Seconda  A. I padroni di casa superato lo smacco patito alla “prima” contro il Valpolicella, hanno infilato due successi con 7/0 gol all’attivo. In coda il ritmo playout potrà subire un’accelerazione dall’esito del  faccia a faccia tra il debuttante Team S. Lorenzo e il retrocesso Olimpica Dossobuono. Il Team si prepara alla sfida penalizzato da 4 ko filanti e il terreno di casa sa violare. Non gode di buona salute nemmeno l’Olimpica a secco di vittorie e un rullino esterno asfittico mitigato da due “ics”.

Nel girone B è Isola Rizza (15)-Bevilacqua (13) a testare la vera forza e l’ambizione dei due club di esercitare il ruolo di anti-Cologna V.ta. L’ Isola (imbattuta) salpata dal molo del girone B con aspirazioni da primato, nei due confronti casalinghi contro il Bevilacqua l’ha puntualmente spuntata: 21- il 17 aprile ’16 e un secco 2-0 il 19 marzo scorso. Compito arduo per gli ospiti che in trasferta hanno racimolato 4 punti emettendo un unico acuto nella “prima” esterna del 17 settembre a Cerea. In coda le posizioni stantie di Boys Buttapedra (4) eTregnago (7). I gialloblù ospiti  tra i tanti interrogativi (fortuna compresa..) contano sull’attacco più “leggero” del girone con 3 gol all’attivo e dividono la negatività con La Rocca Monselice e i bellunesi dell’ Arsiè. La storia del confronto mette l’accento sul 2-3 del 4 dicembre ’16.

Nel girone C l’incontro di cartello vale punti pesanti per solidificare la posizione “off”. Chiampo (13)-Marola (14) chiama l’undici di mr. Marconato a spazzare le nubi sull’intermittenza dei propri risultati esterni.

Nel girone D l’immagine grigia di un Autunno avanzato è vedere il Crespino Guarda V.ta e l’ Atl. Conselve ancora a quota “zero”. Pesante è anche il bilancio dei gol subiti: 24 e 23, 47 palloni raccolti nel sacco. Nella 8^ il derby di “pancia” Tagliolese-Scardovari e i “pescatori” di Fabrizio Zuccarin contano di sferrare l’attacco-sorpasso.

Nel girone E punta in alto l’ Unione Cadoneghe (14), ma lo Janus Nova (16), in trasferta non ha mai chinato il capo. L’Unione invece ha pagato dazio in casa nella prima uscita contro il Due Monti Abano.

Nel girone F l’8^ offrirà l’occasione per consolidare record e posizioni. Cogo estremo del Berton BZ Vicentino cercherà di irrobustire il primato personale di 610’; il S. Giorgio in Bosco capolista, contro il Pianezze (12 gol al passivo e 1 punto a Mottinello) dovrebbe imboccare 90’ con la strada in discesa. In coda la zona playout potrebbe subire una prima spaccatura in caso di successi di Mussolente (A. Sant’Anna), Azzurra Sandrigo (Cassola) e del Salvatronda (Mottinello).

Nel girone G il big-match incrocia al “S. Carlo” di Volpago del M.llo la Prodeco (out e sufficiente a Gorgo al Monticano) e il Cavarzano di mister Roby Pauletti concreto e propositivo con 7 punti in tre gare lontano dal ”Camp de Nogher”.  Una partita in chiave playout la vivranno in Valmarino Cisonese (7) e S.L.S. (7). L’undici di Domenico Cesca tra le mura domestiche attenuato lo scivolone dell’esordio (ZTLL . 2-3), ha infilato 6 punto e uno score-gol di 5/0.

Nel girone H è la sfida ottobrina tra la Julia (21) e il Badoere (16) di mr. Tonin a infiammare i 90’ sulle sponde del Lemene. Questa torna d’attualità nella 5^ di Ottobre e lo scorso il 30 (!) ottobre 2016, il Badoere inflisse l’ultimo (0-1) kappaò alla capolista Julia…In coda l’affetto “out” ruoterà sui punti che si contenderanno Postioma (4)-Team Bancorossi/SalgaredaPonte Piave.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 27/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,07885 secondi