Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza A & B. Provese e Piovese per i riscatti casalinghi...

Il Giorgione 2000 di Tony Paganin conta di mettere la freccia-primato, al 90'...

Nella foto: Antonio Paganin, mister del Giorgione 2000.

Anteprima Eccellenza A & B,  la 9^ di andata

Girone A

Metà classifica compete per il primato, il Montecchio Maggiore fa da “salvagente” al 9° posto e per il resto del gruppo è già iniziato il calvario per evitare la graticola del playout… Questo non ha motivo di affondare l’indice nella piaga, ma Valgatara-Valdagno Vicenza ha il sapore dello spareggio. Il fattore campo gioca a favore dei ragazzi di Jordy Ferrari, ma il “Valga” deve scrollarsi il timore del noviziato. Il successo in casa latita dal 17 settembre, dal 3-2 al Montecchio Maggiore. La 9^ giornata graviterà l’attenzione su Belfiore. L’undici di mr. Maschi interrotto il filotto di pareggi (3 esterni) col poker rifilato di Bardolino, conta di replicare il successo sulla capolista principe il Team S.Lucia (i biancocelesti sulle compagne di viaggio contano di un maggior numeri di gol all’attivo) sconfitto in casa nella “prima” dell’annata per mano del Cartigliano.

Due la gare che dovranno risolvere evidenti punti interrogativi. La prima investe Caldierto Terme (10) e Pozzonovo (6), semifinalista di Coppa Italia. L’undici di Max Sabbadin non fa bottino dalla 4^ (Valdagno), mentre  i gialloverdi di Roby Piuzzi recitano lo spartito con note stonate dal 10 settembre, dal 3-0 al Valgatara. Una decisa sferzata la si attende dal Vigasio. I bianco-celesti di mr. Cogliandro dall’arrivo del mister mantovano non hanno mai assaporato il successo e sulla sponda rivale la presenza dell’ex Pietro Filippini (Provese) è una minaccia che potrebbe acuire la “crisi” di risultati. Esame verità anche per il Cartigliano impegnato al “Cosaro” di Montecchio Maggiore. Il derby tra il club più prolifico (Montecchio 19 gol) e la difesa più ermetica (5 gol); il “quadrilatero” disegnato da Alessandro Ferronato, alla resa dei conti potrebbe ammutolire il grido degli sfidanti al fortino…La quarta capolista, il Villafranca, si muoverà in direzione di S. Martinobuonalbergo. Il “Villa” da due turni a secco di gol ha fatto bottino pieno nelle prime due uscite a Vigasio e Pozzonovo. Nel prosieguo i granata sono mancati nella continuità…

Il resto del cartellone vedrà la “Maro” di Guido Belardinelli chiedere strada (e il 1° successo casalingo) al Sona, vincitore a Bardolino e Vigasio; la Vigontina nel dare la scalata al primato cercherà di ottenere il massimo nel test a Busa contro il Bardolino, impallinato da otto palloni. Bomber Cazzadore è già in agguato.

Il programma della 9^ giornata

Belfiorese-Team S. Lucia Golosine 1-X

Caldiero-Pozzonovo 1-2

Marosticense-Sona Calcio X

Montecchio Magg.-Cartigliano X

Provese-Vigasio 1-2

San Martino Speme-Villafranca 2

Valgatara-Valdagno X

Vigontina-Bardolino 1

Girone B

Nell’imbattuto “Vallini” alla Piovese si chiede l’immediato riscatto alla sconfitta di Nervesa. L’undici di Carlo Perrone (squalificato) misurerà l’imprevedibilità dell’ Union Pro, capace di collezionare tre pareggi filanti, macchiati dal poker al passivo nel faccia a faccia di Martellago. Nelle fila di casa probabile è l’impiego di Gomiero, uomo di rifinitura della “Piove”. La classifica mette l’accento sulla continuità del Giorgione 2000 e sul crescendo del Real Martellago di “Teo” Carrer. La sfida frontale potrebbe allargare la crepa sulla quota-primato. Il pareggio (unico) che i gialloblù hanno diviso solo con il CornudaCrocetta, al 90’ potrebbe soddisfare entrambe. I castellani di Antonio Paganin corsari a Cornuda e Vittorio V.to, sono imbattuti lontano dall’ Ostani.

Ritardatari…Con 12 club in doppia cifra, la vetta la può acciuffare chiunque. Il ritardo accumulato in poche uscite da alcun club deve fare riflettere. Si parla di equilibrio, ma il troppo equilibrio non è indice di un recupero in tempi immediati. Ecco allora che Lia Piave-Nervesa ha il sapore di scontro da “dentro o fuori”. Come dire: ci sarà spazio solo per il playoff. Anche a Donada gli occhi non sono rivolti alle posizioni alle posizioni di vertice, ma Porto Viro e Falmec i punti contano di assommarli in funzione del gap da limare dalla salvezza. Un colpo al cerchio un colpo alla botte. L’Union S. Giorgio/Sedico ferito da 3 kappaò (la panca di “Ale” Ferro in quei frangenti ha vacillato) in 90’ ha cicatrizzato i lividi e domani potrebbe concedere il bis “off” ai danni dell‘Union QDP. Chiudono il cartellone Borgoricco-Sandonà una gara da vivere e occhio alla razionalità e alla tenacia dei gialloblù di mr. Ferulli. Il Careni/Pievigina proverà a scardinare il difficile rettangolo del Saonara, mentre l’Istrana trascinato dall’ex Shyti, cercherà di fare bottino pieno a Cornuda.

Il cartellone della domenica

Borgoricco-Sandonà X-2

Porto Viro-Vittorio V.to 1-2

SaonaraVill.-Careni/Pievigina X

CornudaCrocetta 1920-Istrana X-2

Lia Piave-Nervesa 1-2

Piovese-Union Pro 1-2

Real Martellago-Giorgione 2000 X

San Giorgio/Sedico-Union QDP 1

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 04/11/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,10039 secondi