Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Coppa Ita serie D. La diretta LIVE di Belluno-Imolese, 45' st. 0-3...

Vai alla galleria

Nella foto: il Polisportivo di Belluno "incorniciato" dai cumuli di neve a bordo campo.

Ital-Lenti Belluno-Imolese 0-3

Ital-Lenti BL 1905: Colonna***, Franchetto*( 8' st Petdji), Dosso*, Santer**** (8' st Fracaro**), Masoch (27' st Quarzago***), Sommacal, Miniati, Bertagno,  Corbanese (27' st Costa****), Piazza***, Rocco

In panchina: 12 Vencato**, 13 Mosca, 15 Tabacchi*****,  18 Parise**, 19 Salvadego**

Allenatore: Michele Baldi

Imolese: 1 Mastropietro*, 4 Pellacani** (23' st Smecca****), 5 Santiago Ferretti, 11 Gavoci, 13 Torta, 19 Salvatori***,20 Franchini, 25 Scalini, 26 Graziano****, 27 Garavini****, Galanti****

In panchina: 22 Luglio****, 29 Sisti****, 33 Sasso*****, 36 Pifferi****

Allenatore: Massimo Gadda

Arbitro: Federico Gobbato sez. di Latisana

Assistente: Graziano Berti sez. di Arco/Riva

Assistente: Nemanja Panic sez. di Trieste

Reti: 6' pt Franchini, 18' pt Gavoci, 21' st Salvatori

Note. Pomeriggio soleggiato, temperatura di 5 gradi, terreno in parte duro e irregolare

Ammoniti: Franchini, Salvatori

(*) under a referto gara:*’97, **’98,***’99.****’2000, *****’2001

Belluno. L'Imola sbanca con merito il Polisportivo, si prende i quarti di coppa e nel turno di Febbraio incrocerà la Pianese di Pian Castagnaio vittoriosa per 2-0 sul Viareggio.

Delusione in casa gialloblù per l'elimnazione dal trofeo. Il team dolomitico ci ha provato, ma sulla propria strada ha incrociato un Imola ordinato, frizzante e capace di sviluppare un ottimo palleggio.

Due le assenze per qualifica nel potenziale 11 di coppa: nel Belluno 1905 out Sciancalepore; nell’Imolese si accomoda in tribuna il mediano Miotto, ex Liventina di proprietà della Spal. A referto gara il Belluno rinuncia all’impiego dal 1’ di Vencato, Petdji, Mosca e Quarzago, mentre nelle fila rossoblù mister Gadda lascia a riposo mezza squadra presentando ben 12 “fuori quota”. Manca l’atteso “El Rulo” Ferretti, ma gioca il fratello Santiago, ex difensore dell’Indipendente di Buenos Aires. Nel Belluno 1905 gioca, e lo era scontato, Daniele Rocco, ex della partita. Chi vince affronterà la Pianese o il Viareggio nel mese di Febbraio. Calcio d'inizio alle ore 14,32, il via del friulano di Latisana, Gobbato.

Imolese subito in pressing e Belluno che ribatte in contropiede. Al 6' il vantaggio emiliano con Franchini che da limite sfodera un pallone a rientrare che trafigge Colonna. L'iniziativa del gioco è scandita dalla formazione di Gadda che gioca un calcio pratico palla a terra e rapido nel portarsi al tiro che i rossoblù scoccano dalla media distanza. All' 11 pregevole conclusione di Franchini e Colonna, un pò sorpreso, si vede sfilare il cuoio sul palo di destra.

Belluno in grossa difficoltà nell'articolare l'azione sulla mediana e nell'attaccare gli spazi. I gialloblù puntato sovente la lunetta dei seici metri e la difesa ospite ha sempre la meglio. In contropiede al 18' la formazione di Massimo Gagga raddoppia: la ripartenza 2 contro 2 mette in difficoltà la difesa di casa e nel chiudere su Franchini, sul lato destro è Gavoci a indilare l'imbuto dolomitico con un piattore rasoterra indirizzato sul palo lungo che porta a due i gol rossoblù. Aggressivo a tutto campo l' Imolese non si limita ad amministrare il congruo vantaggio. Ferretti e compagni, aggressivi e dinamici nel dare sfogo all'azione di rilancio in più occasioni portano lo scompiglio nella mediana di casa in superiorità numerica. L'undici di Baldi è costretto spesso a indietreggiare e lo fa con grande affanno manifestando notevli difficoltà do equilibrio rispetto ai più rapidi emiliani. Suparato d 1' il 30' di gioco è sempre l'Imolese a scandire il ritmo partita e Colonna è il portiere che più è stata chiamato in causa. Per Matropietro il pomeriggio a difesa di una porta ancora soleggiata, è stata un presenza simbolica e di routine. Al 34' si vede, finalmente il Belluno: taglio dalla sistra di Daniele Rocco per l'entrata al volo di Corbanese e il piattone di mezzo volo si stampa nella "pancia" di Matropietro che vola in sincronismo alla deviazione del "cobra".

Prendono coraggio i ragazzi di Baldi e al 36' il rasoterra scoccato dai 25 metri da Santer chiama alla presa bassa sul palo alla propria destra l'estremo ospite. Al 37' gran pasticcio in sospensione e presa aerea di Colonna che sale alto con le mani su un pallone che scende e gli sfugge dalla mani. Al 40' corner molto teso di Rocco e girata di testa di Masoch, traversa piena e la difesa allontana. Dopo 1' di recupero, sul serrate locale, Gobbato manda tutti negli spogliatoi.

15,33' il via al 2° tempo. E' un Belluno più propositivo che capace di snellire l'azione di avvicinamento ai sedici metri ospiti. Al 6' punizione di Miniati e Mastropietro ha modo di scaldare i guantoni.

All'8' doppio cambio nel Belluno: escono Franchetto e Santer per Petdji e Fracaro. Il Belluno prende nuovo brio, ma i suoi attacchi si rivelano sterili e inconcludenti. Con la linea molto alta l' Imolese aspetta solo di far ripartire il contropiede e al 21' con tutta la difesa di casa a spasso, Franchini imbecca sul lungo Salvatori che attende l'uscita di Colonna e lo secca con il piattone mancino a mezza altezza. 0-3... A partita "congelata" e al Polisportivo il freddo si sente mister Gadda dà spazio alla panchina con l'entrata del 2000 Smecca. Muove la panchina anche Michele Baldi con due cambi. 15' + extra al troplice fischio di Gobbato. Poco o nulla nelle fasi finali del confronto che l' Imolse bada a controllare vanificando lo sforzo di casa di arrivare al gol della bandiera. L'ultimo tiro in porta del pomeriggio al 47', un piazzato di Ferretti bloccato sul palo dall'infreddolito Colonna. Il Belluno 1905 saluta la rassegna Tricolore.

Altre di coppa

Virtus Verona-Varese 2-1 (finale)

Reti: 15' pt Grbac su rigore, Manarin, Zazi (V)

Il Varese ha fallito un calcio di rigore

Legnago-Campodarsego 1-2 finale

Il successo della Virtus Vecomp, indirizza i veronesi agli ottavi di finale dove affronteranno il Campodarsego. Gara secca al "Gabbiano" di Campodarsego

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 06/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04358 secondi