Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza. Cartigliano e Istrana, serve l'accelerata, decisiva...

Vai alla galleria

Nella foto: il Cartigliano. Il team bassanese impegnato nel derby contro la "Maro" guarda al primato...

La galleria da sx: Piovese e Istrana rivali nel test di vertice del girone B.

Anteprima Eccellenza A & B la 15^ giornata di andata

L’Eccellenza prepara l’esibizione finale, in punta di piedi… I campi infuocati per l’ultimo giro di valzer, il “Roberto Anzolin” di Valdagno e il “Vallini” Piove di Sacco. 90’ di elevato pathos e sulle “disgrazie” sportive delle leader, il Villafranca (A) di Alberto Facci e della Piovese (B) di Carlo Perrone contano di approfittarne il Cartigliano di Alessandro Ferronato e il Sandonà di Lele Pasa. Nel girone B la partita più attesa si giocherà al “Vallini” e l’ermetica Istrana (8 gol subiti), imbattuta da otto turni (non perde dalla trasferta del 15 ottobre, 1-0 allo ”Zanutto” di S. Donà di Piave), conta di piazzare la freccia sui padovani. La Piovese infatti non gode di un trend cristallino e nelle ultime 4 gare con in palio 12 punti del playoff, Deinite e compagni hanno imbarcato 3 ko e 10 gol al passivo, finalizzati al “Vallini” dall’1-3 contro il Giorgione, dallo 0-3 incassato dal Sandonà; di mezzo c’è il successo al “Barison” di Vittorio Veneto e domenica scorsa altro tonfo al “D’Agostin” di Piave di Soligo, un 3-1 a favore del CareniPievigina. Numeri che mettono in vetrina la 4^ difesa più bucata del torneo con 23 gol al passivo. Le due squadre si troveranno di fronte a distanza di quattro anni e il 16 novembre del 2013 il confronto fece registrare un combattuto 2-2.

Nel girone A il match clou sarà il derby di Cartigliano. Sul rettangolo del “Fair-play” la truppa di Ferronato cercherà di assicurarsi l’intero bottino, ma il precedente spiana la strada alla “Maro” vittoriosa nella scorsa Primavera (il 26 marzo il derby bassanese se lo aggiudicò l’undici degli Scacchi per 1-2). Due le sconfitte infilate in trasferta da De Gennaro e compagni, a Sona e Caldiero Terme.  La giornata concentrerà l’attenzione, come anticipato, sull’ “Anzolin” e il Villafranca sconfitto nella sola trasferta di S. Bonifacio (Provese) non potrà sbagliare l’approccio della gara. Il Caldiero Terme scosso dall’eliminazione in Coppa Italia e sconfitto in casa dalla “bestia nera” la Belfiorese di Roby Maschi spera di ricucire lo strappo a S. Bonifacio dove mister Giovanni Orfei tecnico della Provese è sotto osservazione…La Belfiorese, proiettata alla finale di Coppa Italia del 6 Gennaio, riceverà il prolifico Montecchio Maggiore deciso a conservare le ambizioni nella griglia del playoff, un 4° posto che concede alla Vigontina per il pareggio (0-0) diviso al “Cosaro”. Altra gara da non perdere di vista è Vigontina-Vigasio. I nei bassifondi spiccano Bardolino-Team S. Lucia e l’undici del Garda si gode una tradizione favorevole con due pareggi per 1-1 e 0-0 (26 febbraio ’13 e 11 settembre ’16) e la vittoria per 2-1 del 31 gennaio ‘15. Altra sfida thrilling la offrirà il rettangolo del Valgatara. Il bilancio rimarca il trascorsi in Promozione con due “ics”, il 2-2 del 13 dicembre  ’15 e l’1-1 del 5 febbraio scorso. Chiude il cartellone un delicato scontro “out” tra il S. M. Speme-Pozzonovo che non centra l’intero bottino dal 1° ottobre (Valdagno).

Nel girone B l’asticella s’impenna nelle due gare che vedranno impegnati nella rincorsa alla vetta un poker di club decisi a contendersi le posizioni extra-season. S. Giorgio/Sedico-Sandonà offre ai bellunesi di Alessandro Ferro l’aggancio per rientrare nell’elite. I trascorsi fanno lievitare il gol. C’è l’ 1-3 del  novembre ’15 e la pronta riabilitazione dolomitica con il 4-1 del 13 novembre ’16. Union Pro MP-Vittorio V. to riporta alla luce il 2-0 del 21 febbraio ’15. Il Careni/Pievigina, il team che monitorerà gli impegni delle dirette antagoniste, scenderà a Donada di Porto Viro. Implacabile in casa, l’undici solighese in trasferta a raccolto il pieno solo a Saonara. Giorgione 2000 in calo? Le sconfitte di Sedico e in casa contro l’ Union Pro hanno in parte offuscato la brillante esibizione di Piove di Sacco. Alle porte c’è la trasferta nel Soligo e i castellani di Antonio Paganin contano di rilanciare la corsa… Il 26 settembre ’16 la sfida tra le colline del prosecco si concluse sul 2-2. Chiudono le gare di “seconda fascia”. Nervesa-CornudaCrocetta riporta alla luce il 5-1 del 6 novembre ’16. Un pareggio ha caratterizzato il derby Borgoricco-Saonara/Villatora. C’è il 2-2 del 2 ottobre ’16 a anticipare la potenziale supremazia tra le due padovane. Il “Sao” però non vince dall’esordio, dall’1-0 che ha stoppato la Piovese il 10 settembre. Chiude il cerchio Real Martellago-Lia Piave e la Formazione di Tossani in trasferta non si assicura i tre unti dal 15 ottobre al Vittorio V.to.

Girone A

Bardolino-Team S. Lucia 1-2

Belfiorese-Montecchio Maggiore X-2

Cartigliano-Marosticense 1-X

Provese-Caldiero Terme X

San Martino Speme-Pozzonovo X

Valdagno Vic.-Villafranca 2

Valgatara-Sona calcio 1-X

Vigontina-Vigasio 1-2

Girone B

Borgoricco-Saonara/Villatora 1-X

Porto Viro-Careni/Pieve 1-2

Nervesa-CornudaCrocetta X-1

Piovese-Istrana X

Real Martellago-Lia Piave 1-2

Union Pro-Vittorio V.to 1-2

Union QDP-Giorgione X

S. Giorgio/Sedico-Sandonà 1-X

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 14/12/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,06317 secondi