Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza A & B. Vigontina S.P. e Istrana, obiettivi, mirati...

A Saonara, l'esame salvezza spinge i padovani a cancellare il digiuno dal gol, 525'

Nella foto: la Vigontina attesa all'esame Pozzonovo. 90' per rafforzare l'ambizione "Off"...

Eccellenza A & B anteprima della 17^ giornata

Svolta a sinistra… L’ambizione di entrare nella griglia del playoff spinge le squadre collocate sulla classifica di destra a spingere sull’acceleratore. L’occasione propizia se la giocano il Nervesa (B) in trasferta a Borgoricco e il S. Martino Speme (A) impegnato sul campo della terza forza del girone, il Caldiero Terme. Capolista.  Il Villafranca cercherà di volare ancora più in alto assicurandosi i tre punti nel confronto con il S. Lucia Golosine (3 ko filanti), che non vince in casa dal 29 ottobre, il successo per 2-1 sul Caldiero. La Piovese (B) sarà di scena al “Giol” di S. Polo di Piave. I ragazzi di Carlo Perrone nell’insidiosa trasferta trevigiana (Rigo a protezione dei pali del Lia non incassa gol da 291’) rischiano di cedere il testimone-guida, a favore di (?) E poi nella Marca, Deinite e compagni di recente sono inciampati a Nervesa e Piave di Soligo. Trascorsi che allarmano… La 2^ di ritorno sarà un severo banco di prova per il Sandonà; l’undici di Lele Pasa ospiterà l’ Union Pro MP e l’ultima allo “Zanutto” ha premiato i trevigiani di Mogliano V.to usciti vittoriosi per 2-1 (10 aprile ‘16). Sullo stesso piano si colloca Provese-Cartigliano (and. 0-0), che vedrà l’esordio sulla panca veronese di Paolo Beggio. I bassanesi virata la boa tra alti (Villafranca) e bassi (Caldiero 3-0), devranno dimostrare di avere la gamba per durare…

Curiosità…

I campi mirati sono Istrana e Pozzonovo. Sul primo gli “avieri” di Marco Marchetti (ex e per 8 stagioni alla guida del QDP) contro il team di Paolo Fedato avranno il dovere di credere nella vittoria che potrebbe valere la vetta Lo scorso anno (14 febbraio) il verdetto dipinse un salomonico 1-1. A Pozzonovo sono ancora evidenti i lividi della sconfitta nella finale di Coppa Italia, un trofeo che poteva rilanciare una stagione no. Alle porte c’è un Vigontina (7 punti in 270’) che non inciampa in esterna dal 12 Novembre (1-0 a Cartigliano. Il terz’ultimo posto (una gara da recuperare) allarma per i ragazzi di mr. Sabbadin hanno vinto due soli test: l’ultimo, il 4-1 alla Marosticense, risale al 26 novembre (4-1).

Voglia di playoff

La traccia-guida la disegnano Marosticense-Belfiorese, Montecchio Maggiore-Valgatara (A), Giorgione 2000-Vittorio V.to e Careni/Pieve-S. Giorgio Sedico. Chi perderà (rischiano i castellani di Antonio Paganin e l’undici bellunese di Alessandro Ferro), in questo poker di confronti potrà dire addio alle ambizioni post-season.

Out e non solo…

Sona Calcio-Bardolino non ammette sbadigli. I padroni di casa non assaporano il successo dal 26 novembre (1-0 alla Provese), mentre i gardesani in forte rilancio e credito di un match, presentano uno score positivo di 11 punti in 7 gare. Ultimissimo esame per il Valdagno (11 punti alla virata sono un messaggio chiaro…); al “Fiori” è atteso il Vigasio e per i biancocelesti di Vincenzo Cogliandro solo i tre punti garantiranno un ulteriore appiglio per agganciare la coda “off”. Nel girone B sarà Saonara/Villatora-Porto Viro a determinare le sorti in coda al torneo. Il Porto Viro per la trasferta chiave della stagione sta preparando un imponente seguito di “Ultras”. Il  seguito gialloblù si farà sentire e vedere alle orecchi di capitan Zainaghi e compagni con sirene, fumogeni e il frastuono che la inimitabile coreografia polesana sa regalare. Nota di rilievo l’astinenza dal gol del Saonara/Villatora che non scuote la rete avversaria dal 525’…Chiude il cerchio CornudaCrocetta 1920-Real Martellago . Per l’undici di Tomaso Tomasi è l’ultimissimo treno su cui salire. Il cruccio è l’assenza di vittorie nel tabellino bianco-celeste, Ma prima (!) o poi arriverà. Si spera prima possibile, perché il Saonara è ancora nel mirino, ma la forbice “out” taglia di netto le speranze di allungare la stagione.

Girone A

Caldiero Terme- S. M. Speme 1-X

Marosticense-Belfiorese 1-2

Montecchio Maggiore-Valgatara 1-X

Pozzonovo-Vigontina X

Provese-Cartigliano 1-X

Team S. Lucia Golosine-Villafranca 1-2

Sona Calcio-Bardolino 2

Vigasio-Valdagno Vic. 1

Girone B

Borgoricco-Nervesa X

CornudaCrocetta 1920-Real Martellago X

Careni/Pievigina-S. Giorgio/Sedico 1-2

Giorgione 2000-Vittorio V.to X

Istrana-Union QDP 1

Lia Piave-Piovese 1

Sandonà-Union Pro MP 1-2

Saonara/Vill.-Porto Viro X

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 13/01/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06831 secondi