Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza. Occhio al play-off. In coda Porto Viro-Real 90' roventi...

Nella foto: Pino Augusti mister del Porto Viro. A Donada domenica sono in palio 3 punti pesanti...

Eccellenza A & B gli arbitri designati nella 18^ giornata

L’Eccellenza a ritmo “off”… La fotografa l’ampia griglia proiettata nella conquista dell’extra-season, cadenzata da un esasperato equilibrio. Due tornei (il girone B, in particolare, lo ha evidenziato in una corsa al “ciapa-no”) che emulano l’aspirazione alla vittoria, ma che davanti al “muro” della serie D, offrono l’immagine di un cammino gestito con il freno tirato.

Nel girone A, il Villafranca in ascesa con una mini-striscia di 3 vittorie e 8 gol nel paniere, ha preso il largo sul Caldiero Terme che tra le mura domestiche ha consegnato alle dirette rivali ben 12 punti (2 ko e 3 pareggi). I gialloverdi di Christian Soave puntellati nel mercato d’inverno non hanno ancora innestato la “quarta” e i gol subiti sono troppi… La partita di cartello del 3° turno sarà Cartigliano-Vigasio. Al “Fair-play” il team di Vincenzo Cogliandro  (4-0 a Valgatara, il 3 dicembre) ha la ghiotta occasione di piantare un moschettone appuntito nella scalata al playoff che alla vigilia della trasferta bassanese lo vede ai margini dell’extra-season. Far breccia nell’area degli azzurri di “Ale” Ferronato per Coraini e compagni non sarà un compito di routine e lo testimoniano i 6 gol subiti dai bassanesi. Team rinfrancati… Lo sono il Pozzonovo corsaro in settimana a Bardolino e la Provese di Paolo Beggio che ha dato scacco alla Belfiorese rilanciando la propria candidatura alla disputa della sessione “off”. L’undici padovano con le scorie della fatica infrasettimanale andrà nella tana di un “Villa” altalenante nelle prestazioni casalinghe (11/5 i gol), penalizzato dal kappaò contro il Cartigliano. La tradizione è pro-“Pozzo” con l’1-3 del 13 Novembre ‘16  La Provese salirà a Valgatara per dare una dimostrazione dell’equilibrio ritrovato, per vincere e cancellare il dicembre nero (3 sconfitte). Montecchio Maggiore e Vigontina, la linea “Maginot” del playoff. I castellani (miglior attacco con 30 gol), uno stantuffo in trasferta con un filotto di quattro acuti, oltre le mura del “Cosaro” hanno imbarcato acqua a Villafranca e Vigonza. A Valdagno, l’occasione per rilanciare la corsa…  Proprio la Vigontina palesemente discontinua (due scivoloni a Busa) è il team che chiude il cerchio-ambizione. I bianconeri ospiteranno la band di Ezio Glerean, la Marosticense in frenata–gol dopo un trittico da sballo con l’arrivo dell’ex tecnico di “Citta” e Sandonà. Il tabellone chiude con Team S. Lucia-Sona, formazioni al limite della fascia a rischio, Bardolino-Caldiero Terme (il 23 ottobre ’16 il derby fece registrare l’1-0).

Nel girone B in un fazzoletto di 8 punti (obiettivo primato) e di 7/3 punti il gap da colmare nell’ ascesa al playoff sono 10 i club che non fanno mistero di voler centrare l’obiettivo. Ma in un girone che non consente respiro,  è la rincorsa dei ritardatari e infiammare l’evoluzione domenicale del girone. Ecco allora che la fresca primatista, l’Istrana farà visita al Giorgione 2000. L’undici di Marchetti in viaggio non conosce l’onta della sconfitta dal 15 ottobre (1-0 Sandonà). Da quel ko gli “avieri” hanno attaccato a “forza 3”: vittorie nette a Saonara, Martellago e Mogliano V.to; successo a Donada di Porto Viro e uno scintillante 3-3 a Piove si Sacco, 14 gol in 450’, un monito per la difesa castellana. Altro dato: il 13 novembre ’16 il verdetto all’Ostani fu di 1-2. Da non perdere Nervesa-Sandonà. Al “Gipo Viani” la formazione di “Teo” Vianello” si gioca l’ultimo jolly di una stagione a fari spenti. A Nervesa le “big” hanno spesso frenato, ma le “piccole” Union QDP, Porto Viro e Borgoricco si sono leccate i baffi. Ecco i 9 punti che mancano a un team costruito per vincere. Gli ex Ton e Zanette, centrali di casa. L’ultima ai piedi del museo di “Francesco Baracca” ha fissato un 1-1, il 14 febbraio ’15. Una seconda gara da non perdere è lo scontro-verità che metterà di fronte Union Pro MP e Lia Piave. C’è il pareggio (1-1) del 2 aprile ’17 a testimoniare l’equilibrio la “Pro” inciampata in casa in due occasioni conta sulla forza de secondo attacco del girone (34 gol), ma di fronte ci sarà un Rigo solido da 381’. Vittorio V.to-Careni/Pievigina è una terza gara, un derby a eliminazione. Rischiano i rossoblù di Paolo Zoppas (ex del match) che al “Barison” non acciuffano l’intera posta dal 9 dicembre (Sandonà). La tradizione fotografa un  verdetto in bianco il 15 novembre ’15. Impegni chiave per la capolista Piovese: al “Vallini” arriverà un Borgoricco in serie positiva da 5 turni. Nei bassi fondi della graduatoria prendono slancio Union QDP-Saonara /Vill. e l’ultima ha prodotto un 1-1. In Porto Viro-Real Martellago i rodigini di Pino Augusti cercheranno di concretizzare l’aggancio “out” sui gialloblù di “Bino” Piovesan. Infine chiude S. Giorgio/Sedico-Cornuda/Crocetta. Sulla carta il riscatto dei bellunesi è dato per scontato, ma la curiosità sarà conoscere le nuove direttive dell’esordiente Beppe Bianchini. Pilotti e compagni, a -6 dalla griglia “off”, non sono spacciati e domenica il calendario offrirà una buona spinta per rientrare nella pancia del gruppo.

Girone A

Bardolino-Caldiero Terme 2

Cartigliano-Vigasio 1-2

Team S. Lucia-Calcio Sona 1

San Martino Speme-Belfiorese X

Valdagno-Montecchio Magg. 2

Valgatara-Provese X-2

Vigontina-Marosticense 1-2

Villafranca-Pozzonovo 1

Girone B

Giorgione 2000-Istrana 1-2

Nervesa-Sandonà X

Piovese-Borgoricco X

Porto Viro-Real Martellago 1-X

San Giorgio/Sedico-CornudaCrocetta 1

Union Pro-Lia Piave X-2

UnionQDP-Saonara/Vill. X

Vittorio V.to-Careni/Pievigina 1-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 18/01/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,07055 secondi