Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Ponzano in zona playoff ma con i piedi per terra: 'Obiettivo salvezza'

Stagione sopra le aspettative in Prima H, mentre la Juniores è leader

Nella foto: Enrico Vanin, da quest'anno D.S. del Ponzano.

Stagione finora sopra le aspettative per il Ponzano. I gialloverdi del tecnico Mirco Miglioranza si godono il terzo posto nel girone H di Prima categoria, quando manca una sola partita al giro di boa. La débacle nel derby di domenica scorsa con il Postioma (1-4 finale, 0-3 dopo appena 8 minuti) non ha offuscato quanto di buono fatto in precedenza. Blackout che ha comunque interrotto una striscia di 7 risultati utili consecutivi. E pensare che il Ponzano aveva incassato solo 7 gol in tutte le altre 13 partite messe insieme. Un'altra curiosità riguarda le tre sconfitte stagionali, maturate tutte al “Pizzolon”, pertanto la squadra del presidente Walter Luchetta è ancora imbattuta in trasferta.

«Contro il Postioma abbiamo avuto un calo di tensione: tutto sommato ci può stare visto che l’ultimo ko risaliva a due mesi fa con il Casale», racconta il direttore sportivo Enrico Vanin, classe 1980, fino all’anno scorso giocatore del Ponzano. «Prima di domenica i gol incassati erano solo 7: niente male, considerando inoltre che tre di questi li avevamo subiti con la capolista Julia Sagittaria. L’1-4 ha rovinato la media ma può essere utile per ritornare con i piedi per terra, evitando voli pindarici. Il fatto di trovarci in zona playoff è una sorpresa, l’obiettivo rimane la salvezza: dovremo essere bravi a conquistare i 15 punti che ci mancano per centrarla. Ce la possiamo fare perché la squadra ha ottimi elementi e la nostra forza è l’umiltà: cosa che forse è mancata nell’ultima partita».

Se la prima squadra è terza in classifica, la juniores regionale del Ponzano allenata da Daniele Salvadori (ex Fossalunga, Ospedaletto e Campigo) è capolista nel girone F con due punti di vantaggio sul Treviso. «Ci sono giovani della juniores che hanno già esordito in prima squadra: l’obiettivo è di integrarli per creare un unico gruppo», prosegue il ds Vanin, che nel mercato invernale ha portato alla corte di mister Miglioranza l’attaccante Dal Zilio dal Badoere. In uscita Pinarello (trasferitosi alla Zensonese) e De Marchi che è passato all’Ardita Breda.

Tornando al campionato di Prima categoria, un pronostico sul girone H? «Con 13 vittorie e un pareggio, la Julia Sagittaria ha ormai ipotecato il primato. Per la lotta playoff vedo favorite lo Zero Branco, che ha una rosa di tutto rispetto, e il Fossalta Piave».

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 14/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03473 secondi