Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di San Dona'


Terza Treviso e S. Donà. A Fanzolo e Eraclea le gare più virili...

Nella foto: mr. Cortello, tecnico dell' Eraclea/Crepaldo.

Terza categoria Treviso e Sandonà

Affievolitosi l’eco sullo scontro di vertice della 15^ tornata, Padernello-Fanzolo gara vinta per 2-1 dai bianco verdi di mister Bonetto, la Terza categoria a Nord/Est mette radici su due attesi confronti: Fanzolo-Arcade 2000 e Basalghelle-Europeo Cessalto, questa in programma nel Basso Piave. Per l’Arcade di mr. Granzotto la trasferta castellana avrà un chiaro indirizzo: centrare i tre punti. I ragazzi di patron Renzo Cisotto, all’apice nella fase centrale del girone di andata, col passare dei turni hanno smarrito l’equilibrio che gli scontri frontali richiedono. Ecco allora che viene a tema la “forbice”, il divario accumulato sul Morosini, avanti a +6. Anche nel sandonatese la soglia playoff ha assunto margini “irrecuperabili”. Lo testimonia il gap accumulato da Basalghelle, Team Evolution e Torre Mosto a -11 dall’ Europeo Cessalto e il -7 dal Casier/Dosson. Numeri spietati che solo gli scontri diretti, vista la mediocrità del torneo, potranno compattare. E domenica proprio il Cessalto di mr. Gabatel potrà cancellare dal tabellone post-season i rossoblù mansuetani. Per il Torre di Mosto c’è ancora la speranza di avvicinare il “terzo incomodo”, l’undici di Gino Beraldo, ma questi non potranno concedersi altre distrazioni. La sconfitta di Silea dovrà essere l’incentivo per bruciare le tappe  partendo dall’impegno casalingo contro Altobello, il prossimo antagonista.

Tornando nella Marca, la rassegna vedrà il Morosini affrontare l’ascesa a Follina, contro la “maglia nera” del girone. Viste le schermaglie affiorate nei 90’ (palloni volatilizzatisi dalla panchina in un batter baleno) della sofferta  vittoria sul Parè, si spera che la Follinese possa mettere in campo per l’intero match una decina di palloni indispensabili per rendere fluida la gara… Il Porcellengo fallito l’operazione sorpasso, proverà a dare impulso a una gara che a S. Andrea lo vede pronosticato d’obbligo. Il Campolongo che nel proprio carnet conta su due opzioni, la finale di coppa e il playoff, dovrà guardarsi da un Padernello da studiare a fondo. Il  S. Fior osserverà, il turno di riposo, ma i rossoneri domenica hanno perso l’ultimo treno. Di contorno la 16^ giornata metterà di fornte il Salvarosa di Mario Turcato al Pederobba; il Parè ospiterà in Giavera e l’attesa è rivolta alla prima vittoria della gestione Brait.

Sulle sponde del Piave desta curiosità l’uscita della capolista Silea a Eraclea (Eraclea/Crepaldo); il Team riceverà la “groviera” Cesarolo (67 gol al passivo) per alimentare le speranze di un aggancio in extremis, mentre il Piavon ospiterà l’Altobello. Infine il Torre Mosto testerà la resistenza della Vigor Cinto.

Comitato di Treviso la 16^ giornata

Fanzolo-Arcade 1-2

Follinese-Morosini Biancade 2

Padernello-Campolongo X-2

Parè-Giavera 1-X

Salvarosa-Pederobba X

Treville-Percellengo 2

Riposa il S. Fior

Comitato di S. Donà la 16^ giornata

Basalghelle-Eur. Cessalto 2

Eraclea/Crepaldo-Silea 2 (sabato)

Team Chiarano-Cesarolo 1

Lido Jesolo-Casier/Dosson X-2

Piavon-Altobello 2 (sabato)

Torre Mosto-Vigor Cinto 1-X

Riposa l’Altino

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 31/01/2018
 

Altri articoli dalla provincia...

















Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03601 secondi