Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Capitan Bortoletto saluta il Graticolato per un'esperienza a Budapest

Cinque mesi di studio in Ungheria per il centrocampista padovano

Vai alla galleria

L’esperienza dello studio all’estero gioca un ruolo importante nella crescita di un giovane. Lo sa bene Gianluca Bortoletto (in foto), classe 1994 di Padova, da 6 stagioni centrocampista dell’Unione Graticolato (Promozione girone C) di cui è anche capitano. Mercoledì prossimo partirà alla volta di Budapest, in Ungheria, dove rimarrà 5 mesi per completare il percorso in ingegneria dei materiali, dopo aver già conseguito la laurea triennale in ingegneria chimica e dei materiali all’università di Padova.

«Ho fatto domanda di scrivere la tesi all’estero e mi hanno dato una borsa di studio», racconta Bortoletto, cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Vicenza e San Paolo Padova. «Tornerò a luglio o agosto, ma vado via tranquillo perché la squadra è in un’ottima situazione di classifica. Il destino ha voluto che domenica scorsa segnassi nella mia ultima partita stagionale con il Graticolato: sono felice perché abbiamo vinto e i compagni mi hanno regalato una fascetta con la firma di tutti. Al termine dell’amichevole di oggi li ho salutati con un arrivederci. Non si sa mai cosa riserva la vita, ma la mia intenzione è di continuare a giocare quando tornerò da Budapest».

Da Bortoletto arrivano parole di stima nei confronti della società di Santa Maria di Sala e in particolare per l’allenatore Simone Ferlin: «Non è scontato trovare persone che possano capire e appoggiare una scelta come questa. Avere il capitano che va via a 9 partite dal termine del campionato può essere un problema. La situazione è stata gestita molto bene, ringrazio il mister perché oltre ad essere bravo dal punto di vista tecnico, lo è anche a livello relazionale».

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 15/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09124 secondi