Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Coppa Ita serie D. Magico Aliù. L'1-2 del capitano vale la semifinale

Siamo in semifinale! Il Campodarsego con una doppietta di capitan  Aliù viola, in rimonta il “Romeo Galli” di Imola e centra la semifinale della Coppa Italia di Serie D. La squadra di Fonti accede così alla final-four  della competizione: si giocherà in doppio turno sui 180’ contro la vincente di Gozzano-Crema, in programma sabato.

LA GARA. Nonostante una formazione rimaneggiata e un reparto offensivo giovanissimo, che poggia sulle spalle dell'inedita coppia Turetta-Nalesso, il Campodarsego tiene testa con mestiere alla seconda in classifica del girone D. Nel primo tempo, infatti, le due migliori occasioni sono biancorosse: Beccaro si fa ipnotizzare da Cheli, Nalesso calcia sopra la traversa l'invito di Sanavia. Nella ripresa il Campodarsego accelera, ma alla prima occasione passa in vantaggio l'Imolese, grazie alla punizione dal limite dell'area di Belcastro. La formazione di Fonti le prova tutte, si vede annullare il pari di Menale per un sospetto offside, quindi, con l'ingresso dell'artiglieria pesante, riesce finalmente a riacciuffare la gara, e con pieno merito. Al 31' Caporali pennella un cross dalla destra che Aliù insacca di testa: è 1-1. Un minuto più tardi, lo stesso Aliù raccoglie il lancio di Leonarduzzi, si gira in area e batte il portiere: sorpasso compiuto. Dopo 7 estenuanti minuti di recupero, è triplice fischio: con una grandissima impresa, il Campodarsego è in semifinale di Coppa Italia.

IMOLESE-CAMPODARSEGO 1-2

IMOLESE: Cheli, Boccadamo (39' st Tattini), Montanaro (25' st Graziano), Pellacani, Chiecchi (42' st Garavini), Belcastro, Ferretti, Boccardi, Franchini (14' st Titone), Valentini, Galanti (32' st Salvatori).
A disposizione: Mastropietro, Zini, Giannini, Dekanosidze.
Allenatore: Massimo Gadda.

CAMPODARSEGO: Brino, Dario (23' st Ndoj), Sanavia, Marcolini, Colman Castro, Leonarduzzi (45' st Trento), Michelotto (14' st Caporali), Radrezza, Nalesso (16' st Aliù), Turetta (25' st Menale), Beccaro.
A disposizione: Bugin, Brentan, Barison, Barina.
Allenatore: G. Franco Fonti.

ARBITRO: Bertini di Lucca (Betta-De Cristofaro).

RETI: 14' st Belcastro, 31' st e 32' st Aliù.

NOTE: ammoniti Boccadamo, Pellacani, Titone, Garavini (I); Colman Castro e Leonarduzzi (C). Angoli 6-2. Recupero: pt. 0' e st.7’

*** Nella seconda gara dei quarti giocati nel pomeriggio, il Matelica del "ciosoto" Luca Tiozzo ex Delta P. Tolle e Abano, ha pareggiato per 1-1 l'incontro casalingo contro i toscani del San Donato Tavarnelle. La lotteria dei calci di rigore ha dato ragione alla formazione ospite che accede alle semifinali.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 09/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04128 secondi