Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI AMATORI    

Ecc. 24. Caldiero e Lia Piave fiutano i 3 punti a Pozzonovo e Nervesa

Nella foto: il Pozzonovo impegnato a frenare l'ascesa primato del Caldiero Terme.

Anteprima Eccellenza A & B

Cartigliano-Montecchio Maggiore in campo al “Fair-Play”, Pozzonovo-Caldiero Terme, Union QDP-S. Giorgio/Sedico e Union Pro MP-Piovese in chiave playoff, e le sofferte sfide “out” Sona-Marosticense e Giorgione 2000-Real Marellago sono le partite su cui si concentrerà l’attenzione del weekend calcistico. Nell’allargare il cerchio, proiettati alla vetta, la capolista del girone A, il Villafranca di Alberto Facci metterà nel mirino lo Speme vittorioso nell’ultima uscita a Bardolino; il Sandonà di “Lele” Pasa misurerà la consistenza esterna del Borgoricco, solidissimo in casa dove non subisce gol da 495’. Non passano inosservati due derby. La delusione del girone A, il Vigasio, incrocerà al “Capone” la lanciata Provese di Paolo Beggio; ci sarà sete di rivalsa nella prestazione esterna della Belfiorese, eliminata in Coppa Italia e decisa a cogliere l’intera posta sul rettangolo del Team S. Lucia, che in caso di sconfitta rischia di infilare il tunnel oscuro: i  biancocelesti non vincono dal 21 gennaio, il 3-0 al Sona. Nel girone B fanno passerella al “Viani” due “incompiute”: il Nervesa dovrà battersi contro la cabala nel test interno contro il Lia Piave; l’Union Pro MP in lieve impasse, proverà a frenare l’inseguimento al primato della damigella  Piovese. Un successo del team del Terraglio allargherebbe la griglia “off” a otto sodalizi, Union QDP compreso, se riuscirà a fare 12 contro il S. Giorgio/Sedico che potrebbe rinunciare al febbricitante Radrezza.

Testa & coda… Nel girone A fa presa il delicatissimo spareggio all’ “Anzolin” tra il Valdagno e il Valgatara che in terra vicentina, il 27 gennaio, ha messo a segno il bliz al “Maroso” di Marostica. Nel girone B due delicatissime uscite impegneranno il Porto Viro al “Barison” di Vittorio Veneto. I polesani rispetto a Moriago recuperano l’attaccante Zanellato e al meglio sarà pure Andreello. Il secondo club in trasferta, il Sao/Villatora, salirà a Pieve di Soligo e al “Raffaele D’Agostin” nei 90’ contro il Careni/Pievigina, l’obiettivo vittoria potrebbe rivelarsi tabù. Ma i padovani non disperano e l’aria frizzante delle Prealpi l’ha già pungolati e resi vittoriosi a Vittorio Veneto il 4 febbraio.

Curiosità dell’Eccellenza. Pozzonovo, all’erta… Il Caldiero Terme è già passato due volte sul rettangolo padovano: 1-0 il 2 febbraio ’16 replicando con un netto 3-0 il 4 dicembre ’16. Fattore campo che rinfranca l’attesa prova del “Viani”. Il Lia Piave ai piedi della collina in cui domina il museo dedicato a “Francesco Baracca”, ha fatto centro due volte: 2-0 il 18 ottobre ’15 e 1-0 il 20 novembre ’16. Verdetti alterni in QDP-S. Giorgio/Sedico. Vittoria in casa il 22 nov. ’15 e impennata bellunese il 23 ottobre (2-0).

Girone A 24^ giornata

Bardolino-Vigontina X

Cartigliano-Montecchio Magg. X-2

Pozzonovo-Caldiero Terme X

Sona calcio-Marosticense 1-2

Team S. Lucia-Belfiorese X

Valdagno-Valgatara X

Vigasio-Provese X

Villafranca-S. M. Speme 1

Girone B 24^ giornata

Istrana-CornudaCrocetta 1920 1

Careni/Pievigina-Sao/Villatora 1-X

Giorgione 2000-Real Martellago X

Nervesa-Lia Piave X

Sandonà-Borgoricco 1-2

Union Pro MP-Piovese X-2

Union QDP-S. Giorgio/Sedico X

Vittorio V.to-Porto Viro 1-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 09/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,70095 secondi