Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Serie D. A Tamai è Braghini a spingere la Vecomp all'1-2, De Marchi

Vai alla galleria

Nella foto: il gol del vantaggio del Tamai autore Marco De Anna.

Tamai-Virtus Vecomp Verona 1-2

Tamai: Grubizza***, Bezzo, Russian**, Pignat, Colombera, Cudicio, Alcantara (18' st Furlan), Poletto***, Maccan (39' st Sellan), De Anna**, De Biasi (45' st Giglio)

In panchina: 12 Zonta***, 13 Basso***, 14 Cramaro**, 15 Montagner**, 16 Nadal***

Allenatore: Luca Saccon

Virtus Vecomp Verona: Sibi**, Santuari, Rossi, N’Zè, Maccarone (29' st De Marchi), Alba (29' st Speri), Leveh*** (29' st Cattivera*), Grbac, Concato, Lionetti (1' st Go N'Cede***), Manarin

In panchina: 12 Tosi***, 14 Burato, 15 Pedrinelli, 16 Frinzi, 19 Acri

Allenatore: Luigi “Gigi” Fresco

Arbitro: Flavio Braghini sez. di Bolzano

Assistente n° 1: Dario De Cristofaro sez. di Rovereto

Assistente n° 2: Maicol Ferrari sez. di Rovereto

Reti: 15’ pt De Anna, 42' st Grbac, 44' st De Marchi

Note. Pomeriggio freddo umido e ventoso, temperatura di 9 gradi, terreno allentato soffice, spettatori 400 circa.

Ammoniti: Manarin, Maccan, De Biasi, Concato

Espulso al 43' Sellan per fallo di reazione

Recupero: pt 1’ st 4’

(*) under del match: *’97, **’98, ***’99, ****2000

Tamai di Brugnera. E' una sconfitta che sa di beffa... I punti scottano, ma Braghni nei 5' finali ha acceso il verde sulla reazione della Vecomp. Partita aperta e il Tamai conta di incasellarli per togliersi dalle forche caudine del playout; la Vecomp non fa mistero di volersi assicurare per mettere ulteriore pressione alla fuga del Campodarssego. Luca Saccon all’esordio sulla panca delle furie muove alcune pedine del precedente scacchiere. Tra  pali prende posto Grubizza, nell’undici titolare rientra Russian che il tecnico posiziona sul fianco sinistro, mentre in avanti, l’impiego di De Anna indirizza alla panchina Giglio. Nella Vecomp Gigi Fresco solito a mischiare le carte, assegna il ruolo di play a Alba in assenza di Allegrini. La difesa resta immutata con il sacrificio di Cattivera. L’azione offensiva è affidata al movimento tra le linee di Grbac, davanti al quale col passare dei minuti si muovono Lionetti e Leveh. Manarin svolge un insolito lavoro di collante nella zona mediana e N’Ze defilato a sinistra ha il suo bel daffare nel fronteggiare Alcantara. Primo quarto di studio con Grubizza e Sibi impegnati a sbrigare un paio di palloni spioventi. Al 15’ il vantaggio di casa scuote i match: in una fase di pressing alto, il Tamai e l’astuto Maccan, abile nel pararsi al suggerimento in verticale dei veronesi, recupera il pallone e con velocità supersonica imbecca sul filo del fuorigioco lo “scugnizzo” De Anna, l’ex Inter e Hellas vola verso Sibi, lo secca il dribbling e, a porta vuota, insacca il pallone del vantaggio. La reazione della formazione di Gigi Fresco è immediata e il baricentro veronese porta 4/5 omini in area friulana. Il Tamai regge l’urto con determinazione. forza fisica facendo blocco davanti a Grubizza che non corre grossi pericoli. Insiste fino al 45' l'undici di Fresco, ma il palleggio in prossimitàlento e prevedibile, con aperture sui lati non coglie inpreparata la versatile mediana di casa che sostiene il reparto arretrato con continui raddoppi di marcatura. Squadre al riposo.

Ripresa. Mister Fresco toglie dalla contesa lo spento Lionetti e getta nella mischia Go N'Cede. L'attaccante di scuola Juve al 6' si fa notare per una spizzata sul corner di Alba, ma la palla esce sul palo lungo. Al 7' opportunità dalla parte opposta per Maccan davanti al quale la difesa ospite fa scudo e salva in corner. E' un Tamai ordinato che lascia spazio all'avanzata della Vecomp, ma gli avanti scaligeri peccano nelal finalizzazione. Al 18' brutta tegola per il Tamai: l'infotunio al ginocchio di Alcantara è più serio del previsto (barella) e questo contrattempo priva i ragazzi di mr. Saccon di un elemento chiave nel far respiirare la difesa. De Anna dalla parte opposta infatti col passare dei minuti accusa la fatica e la perdita dell'estrema destra obbliga il Tamai all'avvicendamento con il geometrico Furlan. Conn l'ingress dell'esperto mediano il Tamai puntella la linea di sbarramento e solo Maccan con il sostegno di Pignat primo uomo a uscire in pressing tiene sulle spine la difesa ospite. Vecomp tutta riversata in avanti e sulle palle inattive i veronesi si fanno sentire, ma Grubizza se la passa con sollievo. Al 29' mister Fresco opera tre cambi e con l'ingresso di De Marchi il tecnico ospite cerca maggiore forza e abilità sul gioco aereo. Rinhia a tutto campo il Tamai e Maccan entra nel mirino di Braghini. Al 39' Luca Saccon lo toglie e inserisce il fresco Sellan. Un fallo inventato da Braghini al limite dell'area (netto l'anticpo con la punta del piede di De Biasi che si becca l'ammonizione) permette a Grbac di disegnare la traiettoria vincente. Grubizza arriva in ritardo. E' la svolta del matche che vede l'espulsione di Sellan e il gol in girata di De Marchi che trafigge Grubizza. E' la fine. Il Tamai animato da tanta rabbia si riversa nell'area ospite, ma i sedici metri sono off-limits.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 18/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...






Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03760 secondi