Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Seconda categoria. Occhi aperti su S. Domenico Savio-Bessica...

Occhi aperti sulla 2^ categoria e sulle sorprese del turno pre-pasquale

Dentro l’uovo, la sorpresa… E’ dai sedici gironi della Seconda categoria che l’anticipo-recupero pre-pasquale conta di regalare l’emozione di un volo stellare…

Nel girone A potrebbe essere il turno della svolta con il Pescantina/Settimo (eliminato dalla finale del T.R. Veneto) prossimo a festeggiare. C’è di mezzo però il Pastrengo che tiene la distanza a -10 e nel suo cammino incrocia la Cenerentola S. Marco B.M.

L’ora dell’apoteosi la sogna nel girone D il Sanguinetto. Il +10 sull’ Atletico Vigasio è una garanzia di successo, un passo verso la Prima che potrebbe concretizzarsi a Cà degli Oppi. Il Vigasio impegnato a Gazzo (l’ambizione di agguantare il playoff dei padroni di casa ruota intorno a questi 90’ con una forbice di -9).

Ma la gara in assoluto più attesa è il test-match con in palio il primato del girone Q. In campo S. Domenico Savio (57)-Bessica (57). I nero-verdi di Didonè hanno un solo risultato a disposizione, la vittoria. I padovani infatti contano sul recupero contro il Facca, per allungare…

Gare da tenere d’occhio nel girone E dove la capolista Dueville (55) riceverà il tranquillo S. Paolo; la rivale, il BP 93 Bressanvido (53) farà visita al Bassan Motta che non corre alcun pericolo nel rush finale

Molto emozionante è il duello gomito a gomito tra  Molina (50)  e Astico/Cogollo (50). L’undici di mr. Carretta andrà nella tana del Giavenale che rischia di affondare nella “finale” del playout; il team di Dalle Carbonare dovrà alzare le antenne nell’impegno casalingo contro la terza forza il San Vito Cà Trenta (45).

Non passa inosservato nel girone G il testa a testa tra il Tezze Brenta (53) e la Eagles Pedemontana (51). Arsenal Cusinati e Lampo (1-1) coinvolte nella sfida “out” non dovrebbero rivelarsi (la seconda ha imposto la "ics" alla capolista), salvo sorprese…ostacoli insormontabili.

E due punti dividono la corsa di Union Vis (60) e Turchese (58) prim’attori nel girone H. L’Union proverà a capitalizzare i tre punti, in casa, contro il Salara; Sullo steso piano l’impegno esterno della vice capolista a Boara Polesine.

Serrata è pure la contesa-primato del girone I dove la Villafanchese (51) sente il fiato del Bronzola (50). La capolista viaggia verso Ronchi orma destinato alla Terza; i rivali nel Brusegnana potrebbero incrociare un’antagonista più compatta e per nulla accomodante.

Incrociano le dita Montagnana (53) e Atheste (50), con il Cartura (48) a rimorchio e una gara da recuperare. Il duello al vertice metterà di fronte i due team di ricorsa e una potrebbe essere di troppo nel fronteggiarla fuga della capolista impegnata sull’insidioso rettangolo della Cervarese (46) la quarta regina del playoff, da migliorare…

Nel girone P il remake che attende la Condor Sant’ Angelo (48) in credito di due gare (l’esito del test contro il Bocca di Strada attende la risposta del G.S.) rimette in discussione la leadership dell’ Olmi/Callalta (56) in caso di doppia affermazione dei ragazzi di mr. Secco

Da ultimo il girone R offre nuove emozioni dopo il  flop del 1919 Cadore (52) a S. Michele Salsa. Il Fiori Barp (53) veleggia ancora al vertice con un punticino che l’ undici cadorino dovrà colmare la distanza e aspirare al sorpasso nel prossimo recupero.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 30/03/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,18743 secondi