Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Ecc. A & B. Occhi su Vigasio-Valgatara e S. Donà-Piovese...

Nella foto: il presidente della Piovese, Moreno Dalla Pria, il cuore pulsante del club padovano.

L'Eccellenza A & B, la 28^ giornata

L’Eccellenza nel pomeriggio apre Sao/Villatora-Cornuda/Crocetta 1920, un incrocio tra due club rassegnati alla…Promozione. A 270’ dall’epilogo stagionale, incuriosisce la volata verso la serie D, una corsa al “ciapanò”. Una fotografia già vista due stagioni fa quando alla fine della corsa, il Careni/Pievigina decise di affondare il passo decisivo.

Nel girone A invece è particolarmente atteso il bracco di ferro tra il Cartigliano (il calendario gli spiana la strada al salto di categoria) e il Villafranca, a -4 dai bassanesi, prossimo avversario al “Fair-Play” dell’11 di Alessandro Ferronato. La passerella domenicale sfoggia un tosto scontro playoff al “Cosaro” di Montecchio Maggiore dove la Provese di Paolo Beggio conta di incamerare i tre punti per avvicinare l’ambita posizione della Belfiorese (a Pozzonovo non troverà terreno fertile e la sete di rivincita dei ragazzi di Sabbadin ha come riferimento la sconfitta nella finale di Coppa Italia) e ridurre la forbice sui biancorossi castellani. La capolista Cartigliano nel testa-coda contro il Valdagno conta di mettere altro fieno in cascina e rendere meno vibrante la prossima casalinga. Le vicende del playoff  vedono sempre protagonista il Caldiero Terme chiamato a domare la vocazione offensiva della Marosticense di mister Ezio Glerean. L’undici degli Scacchi  impelagato nel quadrilatero del playout, per sperare nella salvezza diretta dovrà espugnare il rettangolo gialloverde. L’ultima sul terreno termale è terminata sullo 0-0  (14 marzo 2016). Un gradino più su si colloca Vigasio (31)-Valgatara (30). IL derby esula da ogni pronostico, ma il team di patron Zaffani, in caduta, non potrà abbassare la guardia davanti alla matricola di Jordy Ferrari.

Nel girone B, specchio di una classifica che reclama l ruolo di leader, il Sandonà (7 sono le sconfitte infilate dai banco azzurri, un record per un team di vertice…) dovrà vedersela con la Piovese di Carlo Perrone. Per il sodalizio di patron Dalla Pria, la trasferta allo “Zanutto” è una sorta di ultima chiamata per salire sul trno playoff. I 2 punti da recuperare sul S. Giorgio/Sedico (i bellunesi in 270’ hanno dilapidato 7 punti) e sul Careni/Pievigina. In chiave “off” Istrana e Lia Piave giocano sull’onda giallo-blu che trascinerà la “torcida” polesana sul rettangolo degli avieri e lo sparuto seguito padovano a sostegno di propri ragazzi al “Giol”. Nel ricordare il verdetto dell’ scorso anno, la truppa di Alessandro Ferrulli mette sul piatto un piacevole 2-2 incamerato il 9 ottobre ’16. Il tabellone offre un intrigante derby al “Barison” dove il Vittorio Veneto ospiterà l’Union QDP dell’ex Paolo Fedato. L’ultima nella città della Vittoria Alata vide l’undici collinare vincere il match per 3-0. Un’attesa, palpitante, la vivrà il Nervesa di Nini Pisani. Il playout è una terribile tagliola, ma una affermazione biancoceleste e la concomitante sconfitta del Porto Viro a Istrana  allargherebbe la forbice a +7 dai ragazzi di Pino Augusti, una distanza che, a 180’ sancirebbe la salvezza matematica. Ma restano da giocare altri 180’ e ogni pronostico con i primi tepori primaverili, molte volte non trova proseliti. Al “Gipo Viani” il Nervesa dovrà quindi dimostrare che il rettangolo di casa gli è…amico. L’Union Pro MP lo scorso anno strappò un risultato ad occhiali, responso che, se si ripeterà in questo week-end, non sarà per nulla gradito al presidente Sandri.

Girone A

Caldiero Terme-Marosticense1-2

Cartigliano-Valdagno Vicenza X

Montecchio Magg.-Provese X-2

Pozzonovo-Belfiorese X

Team S. Lucia-Vigontina 1

Sona calcio-S. Martino Speme X

Vigasio-Valgatara 1-2

Villafranca-Bardolino 1

Girone B

Careni/Pievigina-Real Martellago X

Giorgione 2000-S. Giorgio Sedico 1-2

Istrana-Porto Viro 1-X

Lia Piave-Borgoricco 1-X

Nervesa-Union Pro X

Sandonà-Piovese 1-2

Saonara/Vill.-Cornuda/Crocetta 1920 X-2

Vittorio V.to-Union QDP X-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 14/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,70578 secondi