Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Seconda categoria. La panoramica che premia, assolve e condanna...

Nella foto: il Lido di Venezia leader del girone N. Il braccio di ferro con il Campocroce, continua...

Promossi & bocciati… Nei 16 gironi della Seconda categoria, il fuoco arde nel palpitante rush del playoff e playout. Ma c’è chi si gode la promozione. Un obiettivo centrato da Pescantina/Cettimo (A), Audace SME (B), Sanguinetto (D), Nuovo S. Pietro (L) e Pramaggiore (O). C’è chi invece esce di scena e rientra nei rispettivi comitati provinciali. A 180’ dall’epilogo si snocciolano i nomi di S. Marco B.M., Ares Verona, Gazzolo, Olmo Creazzo e La Contea, Monte di Malo, Baricetta,  Ronchi, Campodoro/Limena e Montà, Arre e Caminese, Giarre, Sossano e Battaglia Terme, Venezia e Villanova di Portogruaro, 17 club che attendono altre compagne di viaggio.

La 29^ giornata è prossima a scandire la promozione con emozioni e gol del Montorio (C) che gode di un + 4 sul Real S. Zeno, del Dueville (E) forte di un vantaggio di +6 sul BP 93, dell’Union Vis (H) insuperabile dal Pettorazza a -6. Nei restanti gironi c’è grande incertezza e probabilmente sarà l’ultimo turno della stagione a stabilire la supremazia.  La lente d’ingrandimento punta sul concatenato e indiavolato rush del girone I. In 1 solo punto sgomitano Cartura (58), Atheste, Amatori Ponso e Montagnana a 57. Attesissima è la sfida del weekend tra l’Amatori Ponso e la capolista Cartura (and. 1-1). L’undici estense culla il sogno del sorpasso  confidando sul fattore campo: l’ultimo ko risale al 7 Gennaio 1-3 per mano del Galzignano (1-3). Il Cartura fermo alle 6 sconfitte, in trasferta non paga dazio dal 17 Dicembre, dal 3-2 incassato a Caselle (USMA). Atheste e Montagnana nell’occasione troveranno terreno fertile nelle trasferte di Sossano (retrocesso) e di Santanelese (salvo). Riavvolgendo il nastro, nel girone A dove il Pescantina è sul trono, il playoff si è ristretto a 3 club: Pastrengo (57), Lugagnano (54) e Malcesine (50), che la distanza a 180’ dalla chiusura esclude. Il Malcesine ospita il “Bure”, mentre la capofila Pastrengo incrocerà il rilassato Jr. Valpantena. La forbice quindi non dovrebbe modificarsi con il Lugagnano che spera di scansare la semifinale “off” arraffando i 3 punti contro il fanalino S. Marco.

Nel girone B in 5 cercano un posto al sole…San Peretto (53)-Castel d’Azzano (46) è la partita snodo. In coda United Sona (23)-Gabetti Valeggio (23) vale il 2° turno “out” a scapito del Cadore. Attenzione anche a Audace SME-Scaligera (47).

Nel girone C è il testa-coda Real S. Zeno (61).Borgo Soave (28). Il Castelgomberto (31) ha l’occasione di fare il vuoto contro il fanalino Gazzolo (10). In tensione l’Illasi (30) e il Boca Jr. (25) che confida nel sorpasso al Borgo.

Nel girone D Concamarise e Real Vigasio al playoff; il Bovolone spera nel’aggancio in extremis; sotto ultimo spiraglio per il Roverchiara (17)-Coriano (27).

Nel girone E si decide il testa-coda BP 93 (58)-Altavilla (22) e nelle alte sfere Maddalene (53)-Fides (50) in caso di vittoria esterna, entrambe rischiano l’esclusione per in playoff a tre. A rischio in coda l’Altair avversario dello Junior Monticello (54).

Nel girone F la serrata volata primato è una partita a quattro. La 29^ per il poker non dovrebbe sortire grandi sorprese per il medio valore delle antagoniste. L’interesse maggiore porta a Azzurra Maglio (47)-S. Vito Trenta (55) con i padroni di casa all’inseguimento del supplementare e la capolista a parare i colpi. In coda Novoledo-Thiene conta solo per l’undici di casa.

Nel girone G, Tezze Brenta (58) o Pedemontana (56). Chi la spunterà? Il Tezze troverà pane per i propri denti a S. Pietro di Rosà (47); l’Eagles non potrà abbassare la guardia a Lampo (30) coinvolto nel lotto della finale  playout.

Nel girone H Pettorazza (63) e Turchese (62) alla finale “off”. Nel fondo il Bosaro potrà scandire l’impennata nel quadrilatero a rischio.

Nel girone I Villafranchese (58) e Bronzola (57), nessuna molla… La capolista rischia a Vigonza (50) che non ha ancora ammainato bandiera e persegue l’obiettivo “off”. La “zona rosa” ha fatto il suo corso con le tre retrocessioni.

Nel girone L Codevigo al playoff. Dietro  atteso in colpo di coda del CIVè (23) nel test casalingo con la retrocessa Caminese. Il Roncaglia (30) è nel mirino spareggio.

Nel girone M si è detto tutto e di ufficiale c’è l’uscita del trio  Giare, Sossano e Battaglia che scende in Terza.

Nel girone N è autentica battaglia tra Lido di Venezia (61) e Campocroce (60). In coda Vetrego (27)-Vigonovo (26) non cambierà l’esito finale in attesa del remake spareggio.

Nel girone O bel finale “off” con San Stino (61)-Burano (59), uno scontro che vale la piazza d’onore e lo spareggio extra-season in casa. In coda il derby Lugugnana-Giussaghese potrebbe chiarire le posizioni permanenza.

Nel girone P c’è grande fermento al vertice con la Condor S. Angelo che ha agganciato l’Olmi/Callalta a quota 60. Il Refrontolo a questo punto è escluso dal playoff (-8), mentre nel fondo sarà un bel rush con Uniongaia e Codognè in grado di mettere nella morsa il Meolo. Il Marocco è il club che rischia maggiormente.

Nel girone Q  Bessica (64) o S. Domenico (61). Nell’incrocio tutto nero verde il Bessica opposto al tranquillo Piombinese dovrebbe assaporare la promozione. Il Fratte unico antagonista del playoff aumenterà lo sforzo? Nel fondo in SP Calcio 2005-Piazzola, divise da 1 punto si potrebbero rovesciare le parti con il supplementare in casa dei trevigiani.

Nel girone R 1919 Cadore (61) e Fiori Barp (59) hanno parecchio da dire. In coda il quadrilatero dell’extra è ben formato, ma Gemelle 2005 (23)-TRL Tarzo (27) potrebbe mischiare le posizioni. Il più penalizzato è il Sarmede (27), che ospita la capolista.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 19/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06528 secondi