Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza A & B. Play-Off e Play-Out è una contesa, spietata

A S. Donà il top...In coda Team S.Lucia Golosine e Nervesa cercano i punti salvezza...

Eccellenza la 30^ giornata

La serie D chiama…Il Cartigliano salito domenica sull’Olimpo del calcio di dilettanti, attende la compagna di viaggio: sarà il Sandonà? Campo di riferimento della 30^ giornata lo “Zanutto” dove il S. Donà di “Lele” Pasa incrocerà il S. Giorgio/Sedico (nell’11 bellunese mancherà Radrezza, squalificato) che in caso di sconfitta e la concomitante affermazione casalinga del Careni/Pievigina sul Porto Viro, dirà addio ai playoff. Con un pareggio e vittoria del Careni chiuderà al 4° posto nella classifica playoff. I solighesi contano infatti del vantaggio negli scontri diretti (4/1) sui ragazzi di Bianchini. Questo verdetto alimenterebbe un post-season tra Lia-Piave-S. Giorgio/Sedico e Istrana-Careni/Pievigina.

Nel girone A è la concatenata situazione del playoff a infiammare gli ultimi 90’. E’ in ballo la scelta delle posizioni e dell’avversario meno insidioso o in difficoltà fisica. In questo lotto le squadre più “vive” sembrerebbero il Caldiero Terme di Christian Soave e la Belfiorese di mr. Roby Maschi. A bocce ferme è la classifica degli scontri diretti a “tre”, a delineare le aspirazioni. In vetta c’è il Villafranca con 8 punti, segue il Caldiero Terme con 7, mentre il Montecchio Maggiore chiude con 1 punto. Ma nei 90’ più attesi (c’è chi finalmente tira un sospiro di sollievo…) dell’annata, a fare la differenza nel quadrilatero che segue il Cartigliano, sarà la sfida in calendario al “Cosaro” tra il Montecchio Magg. (51) e la Belfiorese (50), in serie positiva da 12 turni. La Belfiorese vincendo caccerebbe al 4° posto “off” i castellani, ma davanti a un successo del Caldiero e del “Villa”, Franco Ballarini e compagni si prenderebbero il Caldiero Terme contro il quale  farebbero pesare l’aspetto morale: la vittoria dell’andata sul rettangolo dei termali e il pareggio di 2-2 dell’ultimo turno.

In coda la scalata “out” ruota intorno al duello della 30^ Team S. Lucia Golosine (29)-Bardolino (25). I gialloblù gardesani hanno un solo risultato da centrare, la vittoria. Al Team dovrebbe risultare vano l’attacco al Vigasio (a 32, serve un punto) impegnato in casa in 90’ di assoluta serenità contro la Vigontina. Dal match di S. Lucia potrebbero approfittarne la Marosticense (incrocia il Cartigliano che non vorrà perdere dopo lo smacco dell’andata) e soprattutto il Sona che potrebbe salire in vetta vincendo il derby con il “vacanziero” Valgatara (34). Nel mettere sul piatto della bilancia questi verdetti, a 31 punti il Sona la spunterebbe per la differenza reti sul team di Glerean (0-1 e il match-ball con il 4-2 casalingo). Le parti potrebbero invece rovesciarsi con un potenziale pareggio del Valdagno a Villafranca e il ko del Bardolino. Con i 25 punti finali di Valdagno e Bardolino, significherebbe che il Team S. Lucia (a +7) sarebbe salvo e il playout indirizzerebbe a un supplementare  a tre. Prima però  si dovrebbe disputare lo spareggio Bardolino-Valdagno per determinare la prima retrocessione. In seguito il calendario potrebbe trovare sfogo in Bardolino/Valdagno contro la Marosticense e la vincente affronterebbe nella finale permanenza il Sona calcio.

Nel girone B la volata permanenza non dovrebbe dare adito a botti da “Fuorigrotta”. Al Nervesa impegnato a Onigo di pederobba (Cornuda/Crocetta 1920) serve assolutamente la vittoria. Lo stesso indirizzo impone al Porto Viro di sbancare il “D’ Agostin” a Pieve di Soligo. Il Careni con il ko reste renne ultimo dell’extra e pagherebbee lo scotto di scontrarsi nel playoff contro il Lia Piave.

Curiosità statistiche. Team S. Lucia-Bardolino ricorda il 2-5 del 27 Settembre '15 e l' 1-1 dell'8 Gennaio '17

Sandonà-S. Giorgio/Sedico mette in vetrina lo 0-1 del 6 Marzo '16 e il 3-1 biancozzurro del 19 Marzo '17     

Girone A

Caldiero Terme-Provese 1

Marosticense-Cartigliano X

Montecchio Magg.-Belfiorese X-2

Pozzonovo-S. Martino Speme 1

Team S. Lucia Golisine-Bardolino 1-2

Sona calcio-Valgatara 1-X

Vigasio-Vigontina X

Villafranca-Valdagno 1-2

Girone B

Cornuda/Crocetta 1920-Nervesa 2

Careni/Pievigina-Porto Viro 1

Giorgione 2000-Union QDP X-1

Istrana-Piovese 1-X

Lia Piave-Real Martellago 1

Sandonà-S. Giorgio Sedico 1-2

Sao/Villatora-Borgoricco X

Vittorio V.to-Union Pro MP X-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 24/04/2018
Tempo esecuzione pagina: 0,06618 secondi