Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Finale JR. Comitato di TV. S. Giorgio Bosco è Campione, 0-3 dcr.

Al S. Carlo di Volpago del Montello, spazio alla lotteria dal dischetto...Il Breda ne sbaglia 3 di fila

Vai alla galleria

Nella foto il S. Giorgio in Bosco festeggia la conquista del trofeo

Ardita Breda-S. Giorgio in Bosco (0-0) 0-3 dcr.

Adita Breda: De Vecchi, Visentin, Bottan (14' st Cenedese) D’Alena (1' pts Buttazzo), Basso, Nardari, Buosi, Spigariol (36' st Girotto), Benetton (8' st Ferrarese), Rozic (1' st Bassetto), Barascu

In panchina: 12 Biondo, 17 Ben Chebbi

Allenatore: Fabrizio Pignata

San Giorgio in Bosco: Megna, Pasqualotto (19' st Libralato), Cecconi, Biasibetti, Rizzato, Cricini, Pedron, Melato, Davide Squizzato, Squizzato II, Scalco (8' pts Alessio)

In panchina: 12 Antonello, 13 Bettin, 15 Facci, 16 Fontana, 17 Ortu

Allenatore: Alberto Fontana

Arbitro: Mattia Rossetto sez. aia di Treviso

Assistenti: Federico Modesto e  Damiano Bonato sez. di Treviso

Note. Pomeriggio velato e afoso, temperatura di 27 gradi, terreno in buone condizioni, spettatori 200. Ammoniti: Melato, Spigariol, De Vecchi, Cricini, Bassetto.
Espulso al 42' st. mister Fontana per reiterate proteste
Recupero: pt 1’ st 5’

Volago del Montello. Il “S. Carlo” celebra l’acuto finale del Torneo Juniores Provincia di Treviso (memorial Antonio Girardi) e il successo dei padovani del S. Giorgio in Bosco. La finale giocata a ritmo sostenuto nei primi 45’ salvo le emozioni dei primi 10’ è stata avara di contenuti tecnici. Al via di Mattia Basetto, fischietto della sez. della Marca, è il S. Giorgio in Bosco a piazzare la prima sgroppata verso i pali. Il pericolo nasce da una latitante disposizione della linea difensiva dell’Ardita: i ragazzi di mr. Pignata applicano un offside approssimativo, Davide Squizzato I° pescato con un’apertura dalle retrovie lo elude affondando lo scatto a campo aperto, il centravanti punta il portiere e serve a centro area un pallone all’accorrente Cecconi che, a porta sguarnita, tarda la battuta di piatto destro che De Vecchi con un prodigioso recupero argina in calcio d’angolo. Sul ribaltamento dell’azione è la conclusione radente scoccata dalla linea dei sedici metri di Pedron a mettere in guardia Megna che si salva in due tempo. Sfumate queste due occasioni cristalline, la finale valida per il titolo provinciale si adagia in un costante batti e ribatti a cavallo della linea mediana. L’Ardita Breda mette in vetrina un maggiore vigore nell’articolare il pressing sull’uomo, nell’attaccare gli spazi e la linea di tiro. Azioni però prive della giusta dove “cattiveria” nella finalizzazione. Nel tenere testa alle giocate trevigiane, i ragazzi di mr. Fontana si adoperano con brio e tanto dinamismo, ma ogni azione offensiva è sviluppata sul lungo e preda della difesa trevigiana che in più occasioni fa scattare la trappola del fuorigioco. Il primo tempo si conceda con un paio di conclusioni alte e su palla inattiva del S. Giorgio, mentre la formazione di Pignata si limita a contenere la sfuriata che padovana che s’incaglia in prossimità dei sedici metri. Riposo.

Ore 17,01. Si riparte con il secondo tempo e mr. Fabrizio Pignata avvicenda lo sfuocato Rizic con Bassetto. E' una ripresa che smarrisce l'inerzia. I due mister cercano nuove risorse dalla panchine, ma il gioco latita e la pericolosità sottoporta è limitata e impalpabile. Al 36' un primo sussulto lo crea il piazzato su calcio indiretto di Biasibetti che esce a fondo campo. La fatica si fa sentire e più ragazzi manifestano dolori muscolari e crampi. Il S. Giogio nel finale trova le enegie per incidere e al 37' il traversone dalla sinistra di Cecconi supera De Vecchi in sospensione aerea, picchia sulla faccia del secondo palo e torna in gioco; 1' dopo gran diagonale di Davide Squizzato I e il pallone taglia l'intero specchio della porta.

17,57' il via al 1° tempo supplemenatare. Mister Pignata fa entrare Buttazzo per D'Alena. L'extra rispecchia il clichè della seconda parte del match. Solo un piazzato (alto) del S.Giorgio e una mezza rovesciata in forbice degl avanti del Breda, mettono del pepe al primo tempo supplementare. Col passare dei minuti affiorano i limiti tecnici in palleggio e nel controllo del cuoio, palloni sciupati per una mancanza di sostegno dei reparti. Anche il PTS va in archivio. Ore 18,13. 7' sts pericoloso sbandamento al centro dell'area della difesa del Breda e palla-gol per il piattone del centravanti Squizzato Davide I° che a 6/7 dal gol, calcia a colpo sicuro e si vede neutralizzata l'occasione dal corpo in tuffo di un difensore. 10' sts super-miracolo tecnico di di Megna che sventa in acrobazia l'incornata di Bassetto servito su calcio franco dal traversone teso di Buosi.

18,33 si va alla soluzione dal dischetto per decretare il vincitore del Titolo Provincia di Treviso.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 19/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03654 secondi