Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Final-Six. Al Santamonica è 2-1. Il Giorgione è Campione d'Italia

Vai alla galleria

Nella foto il Giorgione 2000 Campione d'Italia Allievi Elite Puro Settore

Giorgione 2000-Campitello Terni 2-1

Giorgione 2000: 1 Daffrè, 3 Basso, 8 Bevilacqua, 4 Tonin (42' st Bambore), 14 Vendramin (28' st Zugno), 5 Salomone, 19 Salvador, 21 Pollon, 19 Salvador, 17 Diakitè (18' st Boldrini)10 Napoletano (22' st Iezzi), 16 Fassina (36' st Maritan)

In panchina: 12 Zannoni, 2 Bambore, 6 Dalla Santa Casa, 18 Neamtu, 22 Pasinato

Allenatore: Stefano Esposito

Campitello Terni: Battistini (31' st Menicucci), Kola (13' st Borghetti), Pressi (38' st Bianconi), Di Bari, Grifoni, Testarella (24' cardinelli), Marini (4' st Scimmi), Babucci (8' st Mazzoni), Leonardi, Lo Russo, Lora Almone (28' st Satolli)

In panchina: 14 Nasetti, 17  Guri

Allenatore: Alessandro Cavalli

Arbitro: Francesco Carrione sez. di Castellamare di Stabia

Assistente n° 1: Francesco Valente sez. di Roma 2

Assistente n° 2: Antonio Marco Vitale  sez. di Ancona

Reti: 17' pt Fassina, 12' st Fassina, 42' st Lorusso su rigore

Note. Pomeriggio soleggiato e ventilato, temperatura di 28 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 800 circa

Ammoniti: Salomone

Espulso al 21' st Leonardi

Recupero: pt 1' 

Misano Adriatico. Tutto è pronto a Misano Adriatico per la prima finale del pomeriggio. In campo alle ore 17 la categoria Allievi Elite del Puro Settore Scolastico. Di fronte Giorgione 2000 e Campitello Terni. Nel team trevigiano mister Esposito conferma l’undici tipo con l’uscita di Zugno e Iezzi per il ritorno do Diakitè e Tonin. Nella fila ternane il tecnico Cavalli mischia l’undici a referto e non compaiono Vinci, Cardinelli. Il “Santamonica” nel settore centrale presenta una macchia rossa, con la presenza di quasi 100 presenze al seguito. Il fischio d’inizio alle ore 17 agli ordini del campano Carrione.

Partiti... ore 17,00

7' di schermaglie e primo corner in favore del Giorgione... Stacca bene l'avanzato Salomone che in controtempo icorna il cuoio oltre la traversa. Attacca sul fianco di destra la "Giorgia" ma un malinteso nello scambio stretto obbliga i castellani a rientrare e difendersi dal pericolo che Leonardi procura nell'area di porta 12'

Giorgione avanti e terzo corner della finale per i rossostellati. Sfuma tutto nel batti e ribatti in area.

17' pt GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL Fassina-gol 1-0.

Cross di Napoletano dal settore destro, stacco imperioso sul secondo palo di Fassina che schiaccia a terra il cuoio e per Battistini non c'è nulla da fare. Grande pressing a tutto campo del Giorgione che limita sul nasce le ripartenze del Campitello. Due corner a favore della formazione ternana non hanno sortito alcun pericolo per i pali difesi da Daffrè.

26' pt Palla inattiva per il Campitello sul lato destro e plastica uscita di Daffrè.

Palla dietro, palla avanti e il Giorgione con tempi svizzeri libera puntualmente l'uomo sulla fascia.

31' e 33' il Giorgione non mette a profitto con Diakitè due contropiedi in superiorità numerica...

Grande attenzione della mediana della "Giorgia" che in pressing gioca d'anticipo sui tentativi di rilancio dei rossoblù, in maglia bianca. 37' pt doppio tentativo in rovesciata di Diakitè smarcato in area da Fassina. Palla sul fondo. Insuperabili sulla destra Bevilacqua e Vendramin, il Campitello prova a sfondare dalla parte sinistra di Salvador, un muro per gli attacchi umbri. 2' di recupero.

Prima frazione perfetta con un Giorgione padrone del campo, ma troppo impulsivo nel portarsi al tiro. Diakitè il più sollecitato sciupa troppoi palloni nell'assistere i compagni in entrata.

RIPOSO!!!!!!!!!!!!!!

Ore 17,53. Il Campitello è già rientrato in campo in attesa della ripresa... L'arbitro e il Giorgione sfruttano il periodo consentito.

Carrione al centro del campo, il via alle ore 17,56.

Schieramenti immutati e Campitello che vede sfumare a fondo campo il primo attacco 1'.

Primo cambio dalla panchina del Campitello che al 5' va in affanno sull'attacco laterale (sinistra) del Giorgione incitato a gan voce dalla "torcida" rossostellata. Attacco e trequarti molto mobile agli ordini di mister Esposito che a bordo campo scandisce i movimenti e il pressing.

Esce capitan Babucci nel Campitello per il più offensivo Mazzoni. Le interruzioni del gioco hanno affievolito la parte agonistica. Punizione laterale per il Campitello. Pericolosa. Corner corto. Tutto sotto controllo con il Giorgione che scaraventa il pallone lontano dall'area. Entra in azione Daffrè e la tenaglie in sospensione tengono a freno la sfuriata ternana.

12'GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL Fassina bis.........

Lo SCuDETTO sta per prendere la strada di Castelfranco Veneto. E' un Giorgione straripante nell'affondare i colpi...

Una barriera umana fa scudo ai sedici metri e, a 40 metri c'è Diakitè; lanciato in contopiede il bomber è stoppato davanti a Battistini (offside). campitello che prova a riaprire la gara, ma ogni attacco verso i pali di Daffrè è una auntentica impresa, non si passa col...ROSSO!

E' il "Giallo/Rosso" scatta al 21' per Leonardi: il centravanti ammonito, applaude Carrione che lo manda sotto la docci a sbollire la rabbia.

Ancora un quarto di gioco per gustarsi il trionfo del GIORGIONE 2000........ 25' st

Squadre spaccate, il Campitello fa il "torello", ma la benzina nel motore castellano non manca e i continui raddoppi di marcatira non danno tregua alla articolata, ma fragile manovra umbra.

Giorgione in punta di piedi...Non c'è spazio al tiro per il Campitello che al limite dei sedici metri s'imbatte in una ragnatela invalicabile...

33' st Iezzi s'infiltra in area e fallisce il tris.

 Corner per il Giorgione.... Entra Maritan e la panchia del Giorgione 2000 si svuota. 

-7' allo SCUDETTO, recupero compreso.

44' st Rigore e Lo Russo trasforma.

E' finita, il Giorgione 2000 per la prima volta si cuce al petto lo SCUDETTO!!!

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 27/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05336 secondi