Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI AMATORI    

Edizione provinciale di Treviso


Final-Six. Al Santamonica è 2-1. Il Giorgione è Campione d'Italia

Vai alla galleria

Nella foto il Giorgione 2000 Campione d'Italia Allievi Elite Puro Settore

Giorgione 2000-Campitello Terni 2-1

Giorgione 2000: 1 Daffrè, 3 Basso, 8 Bevilacqua, 4 Tonin (42' st Bambore), 14 Vendramin (28' st Zugno), 5 Salomone, 19 Salvador, 21 Pollon, 19 Salvador, 17 Diakitè (18' st Boldrini)10 Napoletano (22' st Iezzi), 16 Fassina (36' st Maritan)

In panchina: 12 Zannoni, 2 Bambore, 6 Dalla Santa Casa, 18 Neamtu, 22 Pasinato

Allenatore: Stefano Esposito

Campitello Terni: Battistini (31' st Menicucci), Kola (13' st Borghetti), Pressi (38' st Bianconi), Di Bari, Grifoni, Testarella (24' cardinelli), Marini (4' st Scimmi), Babucci (8' st Mazzoni), Leonardi, Lo Russo, Lora Almone (28' st Satolli)

In panchina: 14 Nasetti, 17  Guri

Allenatore: Alessandro Cavalli

Arbitro: Francesco Carrione sez. di Castellamare di Stabia

Assistente n° 1: Francesco Valente sez. di Roma 2

Assistente n° 2: Antonio Marco Vitale  sez. di Ancona

Reti: 17' pt Fassina, 12' st Fassina, 42' st Lorusso su rigore

Note. Pomeriggio soleggiato e ventilato, temperatura di 28 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 800 circa

Ammoniti: Salomone

Espulso al 21' st Leonardi

Recupero: pt 1' 

Misano Adriatico. Tutto è pronto a Misano Adriatico per la prima finale del pomeriggio. In campo alle ore 17 la categoria Allievi Elite del Puro Settore Scolastico. Di fronte Giorgione 2000 e Campitello Terni. Nel team trevigiano mister Esposito conferma l’undici tipo con l’uscita di Zugno e Iezzi per il ritorno do Diakitè e Tonin. Nella fila ternane il tecnico Cavalli mischia l’undici a referto e non compaiono Vinci, Cardinelli. Il “Santamonica” nel settore centrale presenta una macchia rossa, con la presenza di quasi 100 presenze al seguito. Il fischio d’inizio alle ore 17 agli ordini del campano Carrione.

Partiti... ore 17,00

7' di schermaglie e primo corner in favore del Giorgione... Stacca bene l'avanzato Salomone che in controtempo icorna il cuoio oltre la traversa. Attacca sul fianco di destra la "Giorgia" ma un malinteso nello scambio stretto obbliga i castellani a rientrare e difendersi dal pericolo che Leonardi procura nell'area di porta 12'

Giorgione avanti e terzo corner della finale per i rossostellati. Sfuma tutto nel batti e ribatti in area.

17' pt GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL Fassina-gol 1-0.

Cross di Napoletano dal settore destro, stacco imperioso sul secondo palo di Fassina che schiaccia a terra il cuoio e per Battistini non c'è nulla da fare. Grande pressing a tutto campo del Giorgione che limita sul nasce le ripartenze del Campitello. Due corner a favore della formazione ternana non hanno sortito alcun pericolo per i pali difesi da Daffrè.

26' pt Palla inattiva per il Campitello sul lato destro e plastica uscita di Daffrè.

Palla dietro, palla avanti e il Giorgione con tempi svizzeri libera puntualmente l'uomo sulla fascia.

31' e 33' il Giorgione non mette a profitto con Diakitè due contropiedi in superiorità numerica...

Grande attenzione della mediana della "Giorgia" che in pressing gioca d'anticipo sui tentativi di rilancio dei rossoblù, in maglia bianca. 37' pt doppio tentativo in rovesciata di Diakitè smarcato in area da Fassina. Palla sul fondo. Insuperabili sulla destra Bevilacqua e Vendramin, il Campitello prova a sfondare dalla parte sinistra di Salvador, un muro per gli attacchi umbri. 2' di recupero.

Prima frazione perfetta con un Giorgione padrone del campo, ma troppo impulsivo nel portarsi al tiro. Diakitè il più sollecitato sciupa troppoi palloni nell'assistere i compagni in entrata.

RIPOSO!!!!!!!!!!!!!!

Ore 17,53. Il Campitello è già rientrato in campo in attesa della ripresa... L'arbitro e il Giorgione sfruttano il periodo consentito.

Carrione al centro del campo, il via alle ore 17,56.

Schieramenti immutati e Campitello che vede sfumare a fondo campo il primo attacco 1'.

Primo cambio dalla panchina del Campitello che al 5' va in affanno sull'attacco laterale (sinistra) del Giorgione incitato a gan voce dalla "torcida" rossostellata. Attacco e trequarti molto mobile agli ordini di mister Esposito che a bordo campo scandisce i movimenti e il pressing.

Esce capitan Babucci nel Campitello per il più offensivo Mazzoni. Le interruzioni del gioco hanno affievolito la parte agonistica. Punizione laterale per il Campitello. Pericolosa. Corner corto. Tutto sotto controllo con il Giorgione che scaraventa il pallone lontano dall'area. Entra in azione Daffrè e la tenaglie in sospensione tengono a freno la sfuriata ternana.

12'GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL Fassina bis.........

Lo SCuDETTO sta per prendere la strada di Castelfranco Veneto. E' un Giorgione straripante nell'affondare i colpi...

Una barriera umana fa scudo ai sedici metri e, a 40 metri c'è Diakitè; lanciato in contopiede il bomber è stoppato davanti a Battistini (offside). campitello che prova a riaprire la gara, ma ogni attacco verso i pali di Daffrè è una auntentica impresa, non si passa col...ROSSO!

E' il "Giallo/Rosso" scatta al 21' per Leonardi: il centravanti ammonito, applaude Carrione che lo manda sotto la docci a sbollire la rabbia.

Ancora un quarto di gioco per gustarsi il trionfo del GIORGIONE 2000........ 25' st

Squadre spaccate, il Campitello fa il "torello", ma la benzina nel motore castellano non manca e i continui raddoppi di marcatira non danno tregua alla articolata, ma fragile manovra umbra.

Giorgione in punta di piedi...Non c'è spazio al tiro per il Campitello che al limite dei sedici metri s'imbatte in una ragnatela invalicabile...

33' st Iezzi s'infiltra in area e fallisce il tris.

 Corner per il Giorgione.... Entra Maritan e la panchia del Giorgione 2000 si svuota. 

-7' allo SCUDETTO, recupero compreso.

44' st Rigore e Lo Russo trasforma.

E' finita, il Giorgione 2000 per la prima volta si cuce al petto lo SCUDETTO!!!

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 27/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...









Terza cat. a Nord-Est. Il primato non ha padrone. Juve in prima fila

Nella foto: mister Gorgogline tecnico dela Juventina Mugnai. La Terza categoria a Nord/Est. Riparte Belluno. Tolta la ruggine con la ripresa scandita dal trofeo “Dolomiti”, le 4 big che hanno guadagnato le semifinali  del torneo, puntano a aprirsi la strada che indirizza alla  Secon...leggi
28/02/2019





Seconda R. L' anticipo TRL Tarzo-Sarmede finale 0-1...

TRL Tarzo-Sarmede 0-1 TRL Tarzo: Dieme, Bottega (1’ st Er-Rachdi), Traore, Pam (25’ st Badji), Giole Bernardi, Sanogo, Tela, Alberto Bernardi (43’ st Sakho), Diedhou (30’ st Mera), Dal Favero, El-Habib; 16’ st Alessandro Marinello) ...leggi
16/02/2019





Promozione D. Dodicesimo esonero. Al capolinea anche Nando Fornasier

Club con l’arte sartoriale… E’ quanto emerge nel girone D della Promozione veneta che in poche ore ha troncato il feeling con la 12^ panchina. Annotato il distacco avvenuto domenica sera alla Juliasagittaria tra il tecnico Fabio Piva (in bilico già nel mese di novembre) e il club neroazzurro, è la volta della Lo...leggi
04/02/2019






Terza cat. S. Fior per la fuga; Union Lc per consolidare la vetta...

Nella foto: il S. Fior calcio capolista del girone A di Treviso e finalista di coppa. Riparte la Terza categoria a Nord/Est e sono i Comitati di Treviso, Bassano e Venezia a rompere gli indugi. E’ la Marca Trevigiana a offrire il meglio nella 1^ di ritorno con il big-match S. Fior-Padernello (and 0...leggi
16/01/2019





Terza TV e Basso Piave. Strenne natalizie da S. Fior e CasierDosson...

Nella foto: il calcio S. Fior di nuovo in vetta a un torneo maggiore dopo 14 anni. E’ una Terza di…Marca. Padroni in casa e nel Basso Piave. Il calcio trevigiano spopola come dodici mesi fa. Il passaggio intermedio ha visto svettare, con merito, il Calcio S. Fior e il Casier Dosson, ma la po...leggi
19/12/2018

Ecc. B. La Luparense inciampa e il S. Giorgio Sedico l'aggancia...

LUPARENSE – PORTOMANSUE’ 0-1 Luparense (3-5-2): Lovato 6; Beccaro D. 6 (st 43’ Callegaro sv), Marchiori 6, Gentile 6; Girardi 6 (st 31’ Savio sv), Di Cesare 5.5 (st 26’ Spadari 6.5), Rondon 6.5, Oliveira 6 (st 12’ Baido 6), Beccaro C. 6; Pietribiasi 5, Fantinat...leggi
16/12/2018



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,00383 secondi