Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


E' nata la nuova Union Pro con Lorenzoni presidente e Brocca d.g.

Marcello Benedetti (un ritorno) sarà il direttore sportivo

E’ nata ieri l’Union Pro 1928 che archivia la lunga presidenza di Marco Gaiba e riparte con una nuova società composta da 6 soci imprenditori che sono anche genitori di ragazzi del settore giovanile. Senza dubbio una bella scommessa per la nuova proprietà che è partita con il piede giusto con tante idee innovative e obiettivi ambiziosi che verranno svelati prossimamente. Molti i tifosi presenti alla conferenza stampa incuriositi e pronti a sostenere il nuovo corso Union Pro.

Il nuovo presidente sarà Enrico Lorenzoni, 45 anni agente del Gruppo Generali, che come prima cosa ha reso gli onori alla vecchia società: «Ringrazio l’ex presidente Gaiba e l’ex direttore Lunian per averci scelto anche se avevano proposte economicamente più allettanti ma hanno preferito affidare la società a gente del territorio. Abbiamo trovato subito grande appoggio da parte delle amministrazioni comunali di Mogliano e Preganziol e questo ci agevola per portare avanti il nostro programma triennale».

Il nuovo direttore generale sarà invece Marino Brocca, lunghissimo curriculum da giocatore, allenatore e dirigente, entusiasta del nuovo ruolo: «Inizia oggi (ieri ndr) una nuova avventura che affrontiamo tutti con il massimo entusiasmo. A livello giovanile abbiamo tutte le squadre al massimo livello regionale e ci preme dare una formazione completa ai nostri ragazzi. Come obiettivi abbiamo quello di mantenere tutte le categorie acquisite dalla prima squadra alle giovanili».

Dimitri Giuliato si occuperà della prima squadra: «Visti i tempi abbiamo dovuto correre per allestire la rosa ma ci presentiamo con una squadra competitiva dove l’età media sarà di 21 anni ed il 60% dei giovani esce dal nostro settore giovanile. Il direttore sportivo sarà Marcello Benedetti (un ritorno dopo l’esperienza a Mestre ndr)».

SOLIDARIETA’ - Il sindaco di Preganziol Paolo Galeano ha espresso massimo appoggio alla nuova Union Pro: «Da ex giocatore della Pro Mogliano sono visceralmente legato a questa società e non posso che fare un grosso in bocca al lupo ai nuovi soci. Come amministrazione daremo una mano alle famiglie in difficoltà per pagare la retta ai figli». Stessa linea d’onda per il sindaco di Mogliano Carola Arena: «Abbiamo istituito un fondo di 50 mila euro per le famiglie che non possono permettersi di iscrivere i figli affinché lo sport sia alla portata di tutti. Negli anni l’Union Pro è diventata un punto di riferimento e avrà il nostro massimo appoggio».

COLLABORAZIONE - Come ospiti c’erano anche due rappresentanti del Venezia, il responsabile del settore giovanile Mattia Collauto ed il dirigente Fabiano Speggiorin che hanno confermato che il rapporto di collaborazione tra le due società sarà ancora di più consolidato che in passato.

CONSULENZA - Oltre all’allenatore della prima squadra Alberto Gionco e al suo vice Alessandro Luise alla conferenza stampa di ieri era presente anche Gianni Vio che sarà consulente della società per portare la sua lunga esperienza militata nei prof con specializzazione sulle palle inattive (ha lavorato con Catania, Milan e Fiorentina tra le altre). Vio ha spiegato cosa lo ha convinto a scegliere l’Union Pro: «Fin dal primo colloquio con la nuova società sono rimasto affascinato dal progetto. Sono stato chiamato per dare il mio supporto sotto l’aspetto tecnico sperando di apportare la mia esperienza maturata in 11 anni fra i professionisti. Il compito non è facile ma sicuramente affascinante e spero di riuscire a far scalare un gradino all’Union Pro».

SOCIAL - Un altro aspetto su cui punta molto la nuova società è la comunicazione che sarà rafforzata attraverso sito internet (www.fcunionpro.com), Facebook, Instagram e Twitter.

Comunicato ufficiale Union Pro

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 08/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...













Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03805 secondi