Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Promozione. Il Vedelago riparte con rinnovato entusiasmo

All'Antica Postumia presentata la prima squadra di mister Favero e gli allenatori del settore giovanile (en plein di formazioni élite)

Vai alla galleria

 

Anche quest’anno è l’hotel ristorante Antica Postumia ad aver ospitato il vernissage del Vedelago. Nell’introdurre la serata di ieri, il presidente Claudio Volpato ha ricordato come la prima squadra sia reduce da un campionato più sofferto del previsto (salvezza ai playout di Promozione D). Ora comunque si volta pagina, ripartendo con rinnovato entusiasmo.
Volpato ha voluto complimentarsi con lo staff del settore giovanile: Juniores, Allievi e Giovanissimi saranno tutti ai nastri di partenza dei campionati élite, mentre gli Allievi 2003 sono in pole position per l’eventuale ripescaggio negli sperimentali (categoria già certa per i Giovanissimi 2005). Scenario oggettivamente positivo per il vivaio biancoceleste, nonostante da queste parti le concorrenti dirimpettaie si chiamino Giorgione e Montebelluna. È un Vedelago che continua a credere ed investire sulla linea verde, sotto la supervisione del direttore generale Giorgio Bortolotto. Lo testimonia l’allestimento di una doppia squadra Allievi e la novità degli Esordienti misti. La serata di giovedì è stata l’occasione per conoscere i tecnici di tutte le formazioni under, presentati dal responsabile Ivan Bergamin.

Dal settore giovanile alla prima squadra, il passo è breve. Ben 12 giocatori su 22, infatti, sono cresciuti nel vivaio di casa. Per qualcuno di loro si tratta di un ritorno, come Shyti, reduce dalle esperienze in Eccellenza con Istrana e Cornuda Crocetta. Oltre ai nuovi acquisti, non provengono dal settore giovanile soltanto Ella (alla sua terza stagione al “Bolge”) e Nonnato (alla seconda), che risultano le due pedine anagraficamente più esperte.
A proposito di innesti: il d.g. Bortolotto e il direttore sportivo Cesarino Basso stanno lavorando per una ciliegina sulla torta in difesa, il reparto meno brillante della scorsa stagione. La rosa è cambiata all'incirca per metà, ed è stata affidata al riconfermato mister David Favero. Il vice allenatore sarà invece Luca Pinton (l’anno scorso subentrato ad Asolo): per lui è un ritorno avendo già allenato a Vedelago.
Il vice presidente Franco Gazzola si è detto orgoglioso di poter contare su una formazione molto giovane. Sostenendo che la qualità sia aumentata rispetto all’ultima stagione, Gazzola ha spronato i giocatori a mettere il massimo dell’impegno.
L’inizio della preparazione per capitan Trentin e compagni è fissato per il 16 agosto ad Albaredo. Il 18 e 19 quadrangolare a Cavarzano con Cavarzano Oltrardo, Union Feltre e San Giorgio Sedico. Il 22 amichevole con la Luparense.

Società
Presidente: Claudio Volpato
Vice presidente: Franco Gazzola
Segretaria: Sandra Bolzon
Vice segretaria: Naomi Stocco
Dirigente: Luca Pozzobon

Staff tecnico prima squadra
Direttore generale area tecnica: Giorgio Bortolotto
Allenatore: David Favero
Vice allenatore: Luca Pinton
Preparatore portieri: Gianluca Tessaro
Direttore sportivo prima squadra e juniores: Cesarino Basso
Fisioterapista: Germano Guidolin

Rosa prima squadra

Portieri: Francesco Piovesan (1995), Filippo Liviero (2001 dall’Eurocalcio).

Difensori: Gianmarco Vio (1995 dal Graticolato), Roberto Lovato (1992 dalla Godigese), Nicola Girardi (1994), Omar Zuak (1999 dalla Luparense), Simone Trentin (1991), Nicola Faggian (2000).

Centrocampisti: Matteo Cecchin (2001), Riccardo Boffo (1996), Marco Bressan (1991 dal San Gaetano), Jean Raoul Ella (1986), Nicolò Cinel (1999), Luca Rossi (2000), Alberto Simonetto (1995), Matteo Marini (2000 dal Cittadella).

Attaccanti: Filippo Ganeo (2000 dalla Godigese), Stiven Shyti (1998), Daniel Pezzato (1998), Hysa Shaban (1996), Alessandro Nonnato (1983), Carvalho Sousa Ruben Nelson (2001 dal Nervesa).

Staff tecnico Settore giovanile e Scuola calcio élite
Direttore generale area tecnica: Giorgio Bortolotto
Responsabile settore giovanile: Ivan Bergamin
Responsabile scuola calcio élite: Alessandro Candier
Allenatore Juniores élite: Alessandro Beber
Allievi élite 2002: Denis Dalla Santa Casa
Allievi 2003 (sperimentali?): Daniel Pase
Giovanissimi élite 2004: Francesco Nola
Giovanissimi sperimentali 2005: Alessandro Favaro
Esordienti 2° anno 2006: Stefano Sbrissa
Esordienti 1° anno 2007: Cristian Novello
Esordienti misti 2006/2007: Giampaolo Guidolin
Pulcini 2° anno 2008: Simone Trentin
Pulcini 1° anno 2009: Alessandro Candier
Primi calci 2010: Simone Ferraro
Piccoli amici 2011: Angelo Petrarolo
Piccoli amici 2012/2013: Nicola Marcon
Collaboratore tecnico sgs: Giampaolo Bresolin
Preparatore portieri sgs: Francesco Michielin

Galleria fotografica
  • Prima squadra
  • Allenatori settore giovanile
  • Mister e dirigenza
  • Il presidente Volpato
  • Bortolotto e Bergamin
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 20/07/2018
 

Altri articoli dalla provincia...













Liventina Opitergina: presentato il nuovo DT Piero Salviato

La Liventina Opitergina ha ufficializzato il nuovo direttore tecnico della prima squadra in Eccellenza e della Juniores per la stagione 2024/2025. Come anticipato il ruolo viene affidato a Piero Salviato (nella foto), il quale sostituisce Fabrizio Toniutto. ...leggi
22/04/2024



Serie D. Treviso all'esame Chions: i biancocelesti convocati

Domenica, presso lo stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D girone C: Treviso contro Chions. Entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per consolidare la propria posizione in classifica....leggi
20/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03771 secondi